|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
27/08/10, 17:42 | #1 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Rimozione adesivo cerchi..... come??????
Ciao ragazzi/e,
lo scorso anno ho acquistato su ebay un'adesivo per i cerchi nero, sembrava bellino, la parte adesiva e' su di una lamina metallica sottilissima che la rende piu' dura..... va beh, ora la devo rimuovere per cambiarla, ho provato a staccarla con le unghie sperando che essendo un poco rigida venisse via, ma nulla..... si spezzetta e per toglierne una decina di cm ci ho messo oltre mezz'ora...... idee sul cosa usare per rimuoverla???? volevo provare con la pistola sverniciatrive, ma ho paura di rovinare le gomme...... suggerimenti? Grazie P.S. ho crecato un topic che parlasse della rimozione degli adesivi per i cerchi, ma non ho trovato nulla..... se c'e' gia' chiedo scusa. |
Sponsored Links |
27/08/10, 17:49 | #2 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Rimozione adesivo cerchi..... come??????
Mi viene il mente il WD-40 che tra le varie applicazioni è indicato anche per la rimozione di colla. Non è corrosiva per le parti in metallo e tanto meno per le parti in plastica anche se per una cosa come la tua userei uno straccio imbevuto di wd 40
|
27/08/10, 17:55 | #3 |
|
Grazie Simo, domenica ci provo, il WD40 lo ho, ma non lo ho mai usato per queste applicazioni.
Ciao |
27/08/10, 17:57 | #4 |
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
|
Con il classico asciugacapelli?? scaldi la colla e dovrebbe venire via tutto al volo!
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
27/08/10, 18:01 | #5 |
|
L'asciugacapelli non lo ho mai usato, mi sa di poco "scaldante", di solito usavo lo sverniciatore da carrozzeria o una pistola ad aria calda per saldare il PVC, ma ho paura ad usarli per le gomme.....
Ciao |
27/08/10, 18:28 | #6 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
Si può provare anche con il petrolio bianco, è un diluente quindi potrebbe comunque allegerire l' effetto della colla...e non danneggia i cerchioni.
Usa uno straccio imbevuto di petrolio bianco e passalo sulle strisce, evita però di bagnare i pneumatici. |
27/08/10, 18:40 | #7 |
Ubicazione: italia
Moto: er6n bianca
|
Lo spirito
27/08/10, 21:03 | #8 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
oppure puoi usare anche il gasolio
27/08/10, 21:41 | #9 |
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
|
sono tutte cose utilizzabili!! io ti posso dire che l'asciugacapelli fa il suo sporco dovere! io ho tolto tutti gli adesivi del concessionario....basta scaldare quei 60 secondi e il gioco è fatto! senza rovinare niente...
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
27/08/10, 22:27 | #10 |
Ubicazione: provincia (RM)
|
Vero!!
Ultima modifica di Simo; 28/08/10 a 00:28 Motivo: Nel botta e risposta non serve quotare la persona prima di te. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|