|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community ! |
05/09/10, 10:05 | #1 |
Ubicazione: Verona
Moto: ER-6N
|
ER-6N con sorpresa
Ciao ragazzi prima dell'estate ho deciso di entrare nel club dei centauri acquistando una moto e la mia scelta è andata subito alla errina della kawasaki. La moto in questione mi è sempre piaciuta e in più, dovendo fare la patente della moto da privatista, ho scelto lei perchè è semplice da guidare e molto maneggevole. Veniamo alla sorpresa: preparando le carte per la motorizzazione mi sono accorto (stupido che non me ne sono accorto prima!!) che la moto fa 25 KW ed è quindi depotenziata! Ho subito avvertito il concessionario che me l'ha venduta (usata naturalmente) e anche lui c'è rimasto di sasso dicendomi che non lo sapevano nemmeno loro ed era per quel motivo che non me l'avevano detto. Ora comunque si stanno muovendo con la motorizzazione e la casa madre per il ripotenziamento e io sto aspettando fiducioso.
|
Sponsored Links |
05/09/10, 10:12 | #2 |
Visitatore
|
Re: ER-6N con sorpresa
Bhè ... se devi ancora fare la patente significa che sei un "principiante" e quindi il fatto di avere una moto depotenziata non è certo un problema ...
Prima cerca di imparare ad andare in moto ... poi pensa ai cavalli ... che tanto ... con il nuovo codice della strada ... meno sono e meglio è ... Sul ripotenziamento non è un problema ... non sai quanti di noi hanno avuto una depo che poi hanno ripo ... |
05/09/10, 11:45 | #3 |
Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
|
Ciao...quanti anni hai? e soprattutto...quale patente A farai?? perchè se fai la A2 devi per forza avere una moto depotenziata...che poi all'inizio va più che bene! ti conviene prendere fiducia e imparare con i 25kw...
05/09/10, 15:11 | #4 |
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
|
Probabilmente è solo depotenziata a libretto...
comunque sia, anche se fosse depotenziata fisicamente, ci vogliono 10 minuti a farla tornare "normale". Non ti agitare, è una stupidata... Ciao ciao Damn
05/09/10, 16:32 | #5 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Complimenti per la scelta! E complimenti al concessionario che te l'ha venduta... Un tipo sveglio! |
06/09/10, 18:39 | #6 |
Ubicazione: Verona
Moto: ER-6N
|
Ho 25 anni (quasi) e naturalmente voglio fare la patente a3 quindi la moto mi serve a piena potenza. Sinceramente essendo la mia prima moto non sono sicuro che sia depotenziata veramente, comunque da libretto si ed è quello il problema principale (sarebbe ancora più grave averla depo sul libretto e non meccanicamente). So che ripotenziarla fisicamente è una cosa facile, purtroppo non si può dire lo stesso per il lato burocratico. Il concessionario sembra (e sottolineo sembra) essersi preso tutte le responsabilità come è giusto che sia e si sta attivando per fare il tutto. Quando avrò novità aggiornerò il post
|
06/09/10, 19:55 | #7 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Necro per capire se è depotenziata "fisicamente" ti basta ruotare la manopola del gas (a moto spenta), se è depo ruoterà di pochi cm, mentre se è full power girerà molto di più, in alternativa puoi guardare sul corpo farfallato se ce la vite che limita l'apertura del gas...
Se nella tua non è presenta la vitina nel cerchio rosso allora è a potenza piena, il corpo farfallato è a destra (stando seduti sulla moto) appena sotto il serbatoio, te ne accorgi perchè se ruoti la manopola del gas si muove Ultima modifica di Marchetiaz; 06/09/10 a 19:57 |
06/09/10, 20:36 | #8 |
Visitatore
|
e buon ripotenziamento
|
07/09/10, 09:07 | #9 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Benvenewton!!!
Prendi l'A3, ma per il primo anno -almeno- vai mooolto tranquillo...
07/09/10, 11:51 | #10 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
guarda se fossi in te farei un primo periodo con la moto depotenziata giusto per prendere confidenza, poi se te la senti mettila full power...
|
|