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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
30/09/10, 09:47 | #1 |
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Rodaggio del pilota
Bene, ragas, ho fatto 200 km. con la errina e inizio a farmi una lievissima idea di com'é e come va....e quindi sul rodaggio della moto e mio
Com'è: relativamente comoda, ma devo ancora trovare la posizione di guida giusta. Aspetto di cambiare manubrio e dovrò farlo presto perché la mia vertebra lombare già brontola. Si tende a scivolare verso il serbatoio, comunque, e senz'altro il manubrio basso ridurrà questa tendenza. LA sella però mi piace per sagoma e imbottitura. Le gambe mi stanno comode (finalmente)!! L'ammortizzatore, tarato sulla metà, non è affatto scorbutico come alcuni giornali di moto lamentano...è una stradale, che cavolo! Il faro è potente e il fascio ben distribuito sui lati...finalmente, con la Honda di notte non vedevo un cas.... LA forcella e i freni sono OK, specie la prima...molto neutra. I freni bloccano al punto giusto, ma ancora non li capisco bene. E bellissima, non che m'interessi molto, ma noto la gente che si ferma a gardarla e la prima volta mi è sembrato strano...in fondo è una motociclettina (relativamente) economica! Come va....Bene, ma l'anteriore è leggerissimo e sembra di guidare una bicicletta. Sebbene fosse della stessa categoria, la mia Honda era un 25 kg più pesante e si sentivano tutti. Facevo più fatica a impostare le curve ma dava più confidenza, qui si ha un maggior senso di precarietà ma l'entrata in curva è fulminea. IL motore è divertente e trotterella senza strappare anche tenendolo un poco sottotono, il tiro è brioso e il motore sempre presente ai medio bassi...visto che per ora non supero i 4000. Pensavo che il dover andare sotto i 4000 mi avrebbe innervosito, invece mi sta piacendo da matti, perché il motore è divertentissimo ed emozionante anche così e permette una guida fluidissima. Mi ritrovo sulla meravigliosa via di montagna attaccata alla mia città a guidare senza toccare i freni, solo col cambio marce Vorrei qualche valutazione da voi su questo carattere da motociclettina, cioè sul fatto che è così leggera e quindi difficile da sentire piena e stabile sotto di sé. Grazie
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SIC VIVE! Ultima modifica di melvin; 30/09/10 a 09:59 |
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30/09/10, 09:56 | #2 |
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Re: Rodaggio del pilota
Allora il manubrio basso ti darà anche una maggiore sicurezza sull'anteriore e peso. Io mi trovai bene con il cambio di manubrio. Per il resto è stata una moto con un buon motore.. poi ho cambiato per la 696 con cui mi trovo meglio,ma penso per una questione più di testa che di prestazioni.
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30/09/10, 10:03 | #3 |
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Re: Rodaggio del pilota
Certo, immagino sia perchè caricherò il mio peso davanti!
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30/09/10, 10:13 | #4 |
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Re: Rodaggio del pilota
esatto solo per quella ragione..la posizione di guida varia non so quanto migliori la sitazione della tua zona lombare...io per come stavo sulla moto, mi trovavo meglio con il manubrio basso..è molto relativo. conosco persone che invece lo preferiscono alto.
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30/09/10, 12:08 | #5 |
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Re: Rodaggio del pilota
Ma quello alto induce a una posizione un pò enduristica..Non capisco perchè alla Kawasaki abbiano optato per questa opzione, insomma se le sportive hanno i manubri bassissimi, un motivo c'è..Inoltre il nostro è molto chiuso e troppo vicino al serbatoio, in caso di scivolata ci sbatterebbe contro aumentando i danni
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30/09/10, 12:12 | #6 |
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Re: Rodaggio del pilota
Il manubrio a piega più bassa ti aiuta a "sentire" meglio l' anteriore e te ne accorgerai quando lo monti, per l' anteriore da bicicletta puoi risolvere cambiando olio alle forcelle e precaricandole un pò, a breve proverò a sfilarle un pò e ti farò sapere.
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30/09/10, 12:57 | #7 |
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Re: Rodaggio del pilota
Per l'andatura sotto i 4000 confermo. Fluida, piacevole con un bel sound. Nonostante i miei quasi 50.000 km continuo a girare a questo regime senza nessuna problema e a frenare il meno possibile con i freni sfruttando il freno motore.
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30/09/10, 13:51 | #8 |
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Re: Rodaggio del pilota
L'idea di victor sul cambio olio della forca è una buona idea, molti hanno messo un olio più denso e anche degli spessorini per renderla più dura. se vuoi dei consigli tecnici chiedi anche a 34 che sulle nostre moto ha fatto di tutto
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30/09/10, 16:39 | #9 |
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Re: Rodaggio del pilota
Se cerchi nel forum per quanto riguarda la modifica della forcella c'è tutto, discussioni con immagini e schede approfondite...
Per quanto riguarda il manubrio basso, è fantastico, ti do un consiglio su cosa comprare e perchè, non ti dico cosa non comprare per correttezza, io ne ho provati diversi, ma sbacchettavano (vibravano) di brutto, alla fine ho trovato il Rizoma e nel mio caso è stato l'unico a non vibrare, te lo consiglio vivamente, forse vibra meno dell'originale. Unica accortezza vai in ferramenta e compra degli stop-fisher ad espansione per poter riadattare i bilanceri originali che sono belli pesanti e smorzano le vibrazioni, non comprare cose in ergal e via dicendo...spendi soldi per non ottenere nulla!!! Con il manubrio a piega bassa risolvi i problemi della vertebra lombale, per me è stato così. |
30/09/10, 19:44 | #10 |
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Re: Rodaggio del pilota
Grazie a tutti, ragazzi, i consigli mi saranno utili, in particolare per la forcella, alla quale, però, metterei mano solo se il manubrio non dovesse risolvere, perché così com'é mi piace e mi pare sufficiente. Vero è che quella che avevo sulla Honda era totalmente andata e quindi questa mi pare da motoGP
@ Gianluca: due volte grazie, perché la cosa del manubrio mi preoccupava e la mia vertebra pure!! Anche sulla Honda avevo un manubrio basso molto comodo. Devo dire che non è vero che la nostra Errina ammortizza male dietro...Ho provato moto peggiori, però i colpetti si sentono e a stare dritti come pali la colonna vertebrale li accusa. Gianluca, ma tu intendi i fisher quelli d'acciaio con il bullone? Inoltre, tu hai dovuto togliere i nottolini dei comandi o hai bucato il manubrio nuovo?
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