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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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03/12/10, 12:51 | #1 |
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A freddo si spegne...
Ciao a tutti, aiutatemi per favore... da un po di tempo la mia errina fa una cosa che non ha mai fatto: quando la accendo tutto ok, metto la prima faccio la rampa del garage... arrivato su come tolgo il gas, scende di giri fino a spegnersi. Poi non è nemmeno facile riaccenderla, devo premere il pulsante di accensione e contemporaneamente dare gas, altrimenti non ci riesco. Non è questione di minimo, l'ho regolato a caldo a 1300 giri come dice il manuale, ma a freddo tende sempre a scendere sotto gli 800 e a spegnersi. Anche a motore caldo la moto a volte è irregolare ai bassi regimi, intorno ai 2000/3000 giri. E' come se non avesse una combustione corretta, eppure candele nuove, filtri ok... hanno pulito da poco gli iniettori, ma niente. Grazie!
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03/12/10, 13:12 | #2 |
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Re: A freddo si spegne...
Anche a me lo faceva, identico, mancava un po' di liquido nella batteria, da allora tutto a posto
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03/12/10, 13:56 | #3 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
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Re: A freddo si spegne...
Batteria???
°_° Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
03/12/10, 14:18 | #4 |
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Messaggi: 981
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Re: A freddo si spegne...
Il problema all' accensione....
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03/12/10, 14:49 | #5 |
Registrato dal: Mar 2008
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Auto: Fiat 500 1.2 sport
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Re: A freddo si spegne...
ma secondo me può essere solo il minimo, una volta accesa la batteria comumque non dovrebbe condizionare...
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
03/12/10, 15:02 | #6 |
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Re: A freddo si spegne...
Anch' io avevo regolato il minimo alto ma in realtà la moto si accendeva senza problemi al primo colpo spegnendosi poco dopo. E questo accadeva solo a freddo perchè una volta macinati dei km, il problema della riaccensione non si ripresentava più. Una volta spenta, al secondo tentativo non c'era modo di riaccenderla se non sgasando un po' (a proposito, ci possono essere complicazioni per la moto facendolo?)
Non me ne intendo per nulla, dal meccanico ho solo fatto presente il problema e lui ha controllato il liquido della batteria e l' ha rabboccato. Da allora niente più problemi anche riaccendendola dopo una settimana parcheggiata fuori al freddo. Se poi non c' entra la batteria, oh, avrò semplicemente avuto fortuna |
03/12/10, 17:52 | #7 |
STAFF MEMBERS
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Re: A freddo si spegne...
Altolà!
E' successo pure a me qualche settimana fa, quando ho acceso la moto dopo un pò di tempo che era ferma... Partita subito senza problemi, lo starter automatico ha fatto il suo dovere per 1-2 minuti, poi come al solito il regime del minimo è sceso ai normali 1000-1200 giri. Passato un altro minutino, sempre con la moto ferma in folle e s'è spenta. Premendo il tasto d'avviamento il motorino sembrava perdere giri e per avviarla ho dovuto dare un bel colpo di gas... Faceva freddo e la batteria ha ormai 3 anni, per cui quoto la Pollon! Io avevo pensato invece a qualche impurità nella benzina... |
03/12/10, 19:06 | #8 |
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Re: A freddo si spegne...
Io consiglio di comprare un bel carica/mantenitore batterie, con 60 euro se ne prendono di validi.
Così nelle pause invernali ti mantieni la batteria carica, ma soprattutto ti fa il check della batteria e ti dice se c'è qualcosa che non va. |
03/12/10, 19:19 | #9 |
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Re: A freddo si spegne...
Mai avuto problemi per quanto riguarda la batteria anche dopo un paio di settimane di fermo...
Non mi è mai capitato nemmeno che si spegnesse da sola! faccio tesoro della tua esperienza e me ne ricorderò se mi dovesse capitare... Thanks!!!
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03/12/10, 19:35 | #10 |
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Re: A freddo si spegne...
beh ma mi pare di capire che si tratta di un doppio problema:
1- batteria scarica 2- minimo basso contate che una batteria ci impiega circa 20 minuti per ricaricare uno start... per cui, se accendete e usate la moto per almeno 20 minuti siete sicuri di colmare il debito che avete arrecato alla batteria, in caso contrario avete ciucciato e, se è sempre così, una volta o l'altra dovrete dare una bella carica. se la batteria è scarica a tal punto da permettervi una accensione sola ma vi si spegne poco dopo beh ovviamente non si riaccenderà più... se non a spinta o a ponte. Però una volta accesa, se non ci sono problemi, la moto va...... Se ti si spegne alza il minimo, portalo a circa 1200-1300 in ordine di marcia, è impossibile che scenda... puoi anche alzarlo ancora se la moto non resiste a 1300 puoi portarlo a 1500, non è un problema... il problema è se invece di spegnertisi dopo la rampetta del box ti si spegna quando rilasci il gas alla prima curva... lamps |
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