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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
02/03/07, 14:20 | #1 |
Visitatore
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Verniciare puntale originale
Premetto che ho letto qualcosa sul tema, ma mi pare sia stato trattato solo "incidentalmente". Se ho cresto un doppione, per caso (ma non mi pare), chiudete pure.
Allora: c'è un modo per non andare a sganciare soldini al carrozziere ed avere un buon risultato? Voglio farlo nero come la moto, ma non dispongo di compressore. Quindi, credo che l'unico metodo sia la bomboletta. E' consigliabile o viene uno schifo? Qualcuno di voi lo ha già dipinto con la bomboletta? |
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02/03/07, 14:41 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Anche io vorrei farlo, insieme ai fianchetti laterali.
Mi sa che comunque bisognerà prima dare un fondo, carteggiarlo, dare il colore definitivo e infine il trasparente. Se ci fosse qualche esperto in grado di spiegare tutte le fasi, ha i miei ringraziamenti |
02/03/07, 14:45 | #3 |
Visitatore
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ho intenzione di verniciarlo anche io, ma lo farò a compressore..
in ogni caso a bomboletta si può fare. è solo più difficile ottenere un buon risultato per prima cosa devi lisciare bene la superficie (non ricordo bene ma mi sembra che sia di quell'orribile ABS poroso nero che si usa anche per i paraurti) -dagli una passata con una carta fine (dai 500 in su) -dai qualche mano di vernice di fondo (anche con lo stucco a bomboletta viene piuttosto bene) -ripassa con carta vetrata ad acqua (se stai sui 600-800 va già bene) -dai una mano iniziale di nero e poi altre facendo asciugare tra di esse (ricorda che non è importante che il colore venga lucido in questa fase) -dopo che il colore è ben essiccato passa alcune mani di lucido trasparente (quello più bastXXdo da applicare) mi saccomando metti sempre poca vernice e ricorda che è meglio fare tante passate con poco colore che l'opposto spero di esserti stato utile |
02/03/07, 15:16 | #4 |
Visitatore
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Grazie . Adesso mi comincio ad attrezzare...
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02/03/07, 21:05 | #5 |
Visitatore
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devo farla anch'io questa cosa! grazie delle informazioni Se77e
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02/03/07, 21:27 | #6 |
Visitatore
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ragazzi vi aggiungo due consigli:
la carteggiata dopo il fondo non deve essere pesante (non deve togliere il fondo tanto per intenderci) serve giusto a lisciare ulteriormente e a togliere qualche impreferzione per quanto riguarda le bombolette da usare è meglio prenderle tutte dello stesso tipo (per esempio tutte a base acilica o altro) per evitare reazioni indesiderate come crepe ecc per quanto riguarda la vernice da usare i colorifici in genere preparano le bombolete anche seguendo i codici colore (non andate al supermercato con un pezzo di carena cercando quello che si avvicina di più per intenderci ) spero vi sia utile |
02/03/07, 21:41 | #7 |
Visitatore
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certo che è utile.. anzi utilissimo!
pensa che io volevo darci direttamente la vernice sopra... grazie ancora |
03/03/07, 15:19 | #8 | ||
Visitatore
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Mi è venuta una idea!
Che bello sarebbe verniciare in questo modo (sabbiando eccc) il sottocodone originale! Probabilmente è un macello smontarlo, ma sai che soddisfazione?! Sottocodone in tinta e pure omologato! La mia è argento, starebbe da dio! Quote:
Quote:
Ciao!!! |
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03/03/07, 21:48 | #9 |
Visitatore
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Alla prima domanda posso risponderti io,il valore riguarda la grana con cui è composta la carta,più il valore è alto più la grana sarà fine e viceversa,la carta sarà quindi più o meno abrasiva.
La carta vetrata all'acqua non saprei proprio |
04/03/07, 09:29 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
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Luke, smontare il sottocodone non è difficile 20 minuti e il gioco è fatto.
Avevo chiesto anch'io per il sottocodone e il puntale. Però mi aveva sparato una cifra troppo alta (Che non ricordo), perchè sono plastiche anti graffio e per colorarle, tra carta vetrata e fondo, vanno trattate molto. E una volta verniciati vanno protette perchè ricevono molti sassolini.... Scusate l' italiano ma è domenica mattina e il vicino mi ha svegliato
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