|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
08/08/11, 09:34 | #1 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
10 consigli per inquinare meno
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
08/08/11, 10:18 | #2 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Re: 10 consigli per inquinare meno
Una cosa che secondo me può incoraggiare l'uso dell'acqua del sindaco: le caraffe filtranti, migliorano di molto il gusto, non ci son più bottiglie di plastica da riciclare e la spesa personale diminuisce. Io sarei per tornare, per le bibite, alla vecchia storia del vuoto a rendere....tu mi ridai la bottiglia vuota e io ti do qualcosa che spendi per prenderne un'altra, poi riciclo quella che mi hai dato. Ovviamente se non risulta possibile ricevere bibite alla spina, pensate a chi beve 1 bottiglia di cola al giorno, se la prendesse alla spina dovrebbe andar al negozio tutti i giorni, se gli viene data in bottiglia di vetro (che poi deve rendere) ci va una volta ogni settimana e inquina meno di trasporti
|
08/08/11, 12:27 | #3 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Concordo sul vuoto a rendere. Io proibirei pure bicchieri, posate e piatti di plastica a Napoli, magari temporaneamente ma sospenderei le vendite.
Ah, io uso acqua minerale rigorosamente in bottiglia di vetro!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
08/08/11, 13:02 | #4 |
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
|
Le caraffe filtanti non servono a nulla e in alcuni casi sono addirittura dannose.
La Procura della Repubblica di Torino ha aperto un indagine sui produttori delle caraffe filtranti. Da analisi è risultato che molte sono inutili e alcune dannose in quanto i filtri hanno rilasciato sostanze che, se trovate in acque imbottigliate o nell'acquedotto, qualificherebbero l'acqua "non potabile". L'acqua dell'acquedotto è la migliore che ci sia dato che ha dei controlli settimanali...le acque in bottiglia sono controllate alla fonte se va bene una volta l'anno! |
08/08/11, 13:18 | #5 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Da me hanno iniziato un mese fa con la raccolta porta a porta. A me non è cambiato granchè,dato che reciclavo già, ma a molti questo li ha imposti a reciclare. Per l' acqua,uso da anni quelle macchinette filtranti che danno acqua "alla spina". risparmio economico (ammortizzato in circa 3 anni il costo della macchinetta) e addio bottiglie in plastica!Per gli sprechi io tasserei ogni imballaggio superfluo (vedi cartucce delle stampanti, protette da cellophan,cartone,busta d' alluminio e cartoncino,e con all' interno un pieghevole inutile...tutta spazzatura). Premierei invece prodotti come le ecodosi per i detersivi (quelle che non hanno imballaggi). Ultimo: spero che la mia prossima auto possa essere un ibrido elettrico-benzina, se i prezzi saranno abbordabili (e quindi se le case ci crederanno) e la mia futura casa la voglio ad impatto 0, magari autosufficiente! Quella è tecnologia vera. Non sono un ecologista,ma rispetto il pianeta in cui vivo.
Ps.: sono appena tornato da 5 giorni sulle Dolomiti, e ad ogni passeggiata raccoglievo le cartacce (pochissime per fortuna) che trovavo per i sentieri |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|