|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
08/10/11, 09:31 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Ducato di Milano
Moto: Kawasaki ER-6N My2010 Verde
Auto: Fiat Coupè 2.0 20v
Sesso:
Messaggi: 11
|
Nuovo Dunlop RoadSmart II
Tratto da Per poter vedere il link devi essere Registrato
Pensati per il turismo e l'utilizzo stradale più sportivo, i nuovi pneumatici della Casa britannica si fanno apprezzare anche nella guida estrema tra i cordoli della pista. Ottimo anche il feeling sul bagnato Dopo 22 mesi di sviluppo e qualcosa come 148.000 chilometri di test su strada, la Dunlop lancia il Roadsmart II, evoluzione del suo pneumatico destinato alle sport touring più performanti e alle naked di ultima generazione. Il test che la casa dalla D rossa ha programmato per la stampa internazionale è serrato ed impegnativo e ci ha dato la possibilità di mettere seriamente alla frusta questa copertura che si prefigge l'obbiettivo di diventare il punto di riferimento in un settore che ha visto una crescita costante e senza flessione dal 2002. La nostra due giorni di guida inizia sulle meravigliose strade della Corsica, teatro ideale per le caratteristiche dei tracciati a disposizione, la scarsità di traffico e il perfetto manto stradale. Le moto a nostra disposizione sono veramente moltissime e di ogni tipologia: si va dalle sport touring alle sveltissima motard di maxi cilindrata fino alle grandi enduro da viaggio. Nel corso dei circa trecento chilometri di test avremo modo di guidarle quasi tutte per capire quanto il nuovo pneumatico Dunlop sia in grado di adattarsi e, se possibile, di valorizzare delle ciclistiche cosi diverse tra loro. “ Due giorni, oltre 300 km sulle strade della Corsica e altrettanti in pista a Mireval per mettere alla frusta e conoscere i nuovi Roadsmart II, Per poter vedere il link devi essere Registrato ” La prima sella è quella di una maxi enduro con spiccata vocazione stradale. Iniziano le curve ed emerge subito un grande rigore direzionale ed una eccellente stabilità sul veloce. La sensazione di grip a moto inclinata è molto elevata; il nuovo profilo del Roadsmart II comunica al pilota una grande sicurezza e una omogeneità di discesa in piega veramente rimarchevoli. Sosta e cambio moto: passiamo ad una maxi touring pesante e confortevole e con una ciclistica molto particolare. Anche qui il pacchetto moto-ciclistica viene valorizzato dal nuovo Dunlop: la discesa in piega è sempre rotonda e anche in frenata, nonostante il peso, l'anteriore trasmette sicurezza e un buon feeling. Solo frenando a moto inclinata si avverte una certa tendenza della stessa a rialzarsi per puntare l'esterno della curva. Forse questo dipende anche dal tipo di costruzione della carcassa: questa utilizza la ormai celebre tecnologia "Dunlop-JLB" che comporta una certa rigidità strutturale. I vantaggi maggiori sono evidentemente una grande stabilità negli appoggi veloci in curva, grazie anche alla multi mescola Multitread che utilizza una miscela più morbida sulle spalle dello pneumatico per aumentare il grip a moto inclinata. Per contro (e ce ne rendiamo conto alla guida di una cattivissima naked, in una parte del percorso veramente piena di buche e di avvallamenti) la carcassa rigida trasmette qualche secca reazione di troppo al pilota, diminuendo il livello di confort. Ma si tratta di un connubio "moto-strada" un po' estremo. Il tour stradale si conclude dopo una serie infinita di curve tra paesaggi mozzafiato: ci togliamo l'abbigliamento tecnico stradale con la convinzione che il Dunlop Roadsmart II sia effettivamente uno pneumatico che sposta in alto l'asticella delle performance rispetto al suo predecessore e rispetto alla maggior parte dei competitors dello settore. Ma siamo soltanto a metà del test: ci aspetta infatti un volo destinazione sud della Francia dove ha sede la pista di sviluppo di proprietà di Dunlop, Mireval. " Da felice utilizzatore del modello precedente sono molto incuriosito dal miglioramento delle prestazioni del nuovo modello descritto da questa prova, qualcuno di voi ha già provato un treno delle nuov gomme? Se si, che ne pensa? E' veramente così migliorato? |
Sponsored Links |
19/10/11, 11:03 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 43
Moto: Er-6n
Auto: Ka
Sesso:
Messaggi: 35
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
Sulla carta sembrerebbero le gomme ideali, anche per l'inverno! ma sono indecisa...le Roadsmart o le Qualifier II?? qualcuno ha esperienze in merito? grazie...
|
19/10/11, 11:15 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
ora il quesito è: SPORTSMART o ROADSMART II??? urge preso una buona comparativa...
__________________
|
19/10/11, 11:34 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 43
Moto: Er-6n
Auto: Ka
Sesso:
Messaggi: 35
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
le Sport mi sembrano poco pratiche per l'inverno...o perlomeno per l'uso che ne farei io (prevalentemente casa-lavoro).mi dicono che le Roadster si possono paragonare alle Pirelli Diablo rosse...vi risulta??
|
19/10/11, 11:39 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
girl, non voleva essere un dubbio per quanto riguarda la tua situazione ma la mia...il mecca mi consiglia le SPORT ma con questa nuova uscita... certo non per l'inverno: non mi diverto granchè ad andare molto in moto nella brutta stagione...
__________________
|
19/10/11, 15:17 | #6 | |
Registrato
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 43
Moto: Er-6n
Auto: Ka
Sesso:
Messaggi: 35
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
Quote:
cmq, se può interessarti un'opinione praticamente "profana", a me le Roadsmart II ispirano parecchio..anche più delle Sport! |
|
19/10/11, 16:21 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
le mie attuali ROAD sono alla frutta...si diamo colpa alle gomme , le SPORT mi ispirano parecchio anche se forse molto sportive considerando l'utilizzo prevalente ma almeno un treno le vorrei provare visti gli elogi che si sono conquistate...
__________________
|
20/04/12, 20:46 | #8 |
STAFF MEMBERS
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso:
Messaggi: 2327
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
Cambiate le precedenti spettacolari SportSmart con 12mila km e due uscite in pista
Posteriore liscio, anteriore ancora decente. Ho montato oggi le nuove RoadSmart2 e fatto una ventina di km curvosi per testarle... Nessun problema di scivolamento per la cera Posterò più avanti le mie impressioni... Ah, il prezzo? 310 euro montate E ti passa la paura... Spero di farci almeno 15mila km! |
20/04/12, 20:52 | #9 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
Focca la bindella ma costano un botto! Per fortuna che non le ho messe...
|
20/04/12, 21:29 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|