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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 30/05/12, 09:53   #1
hunbert
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In tutte le moto economiche come la nostra il risparmio principale fatto dalle case e' sulle sospensioni e sui freni. Avevo montato subito i tubi in treccia e poi una pompa radiale ma la soluzione non era per me soddisfacente. Ho recuperato le pinze di una Yamaha R6 (il nome mi dava una garanzia di compatibilita'), mi sono fatto fare due piastre in ergal (la parte piu' costosa del tutto) ed il risultato lo potete vedre in foto. Ovviamente le cose sono cambiate molto, adesso la mia errina frena da bestia! Per quanto riguarda le sopsensioni avevo montato un kit molle Hyperpro con cui mi trovavo molto bene, senonche' a 22000 km mi e' partito il monoammortizzatore, (assolutamente non rigenerabile) per cui mi sono comprato un Bitubo, e devo dire che ne vale la spesa. Ultima modifica non ancora postata, ho montato, anche se non ero cosi' sicuro del risultato i collettori Arrow, che, secondo il meccanico mi avrebbero dovuto togliere un buco di carburazione che avevo attorno ai 3000 giri. Ovviamente il meccanico aveva ragione il buco non esiste praticamente piu' e in sovrammercato adesso la mia errina allunga! Non e' come un quattro cilindri, ma quasi! Arrivati a 9000 giri, invece di rallentare l'ascesa, il motore continua a prendere giri velocemente tanto da farmi sbattere spesso nel limitatore, soprattutto in seconda.
Tre modifiche che fanno la differenza!
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Hunbert
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Vecchio 30/05/12, 10:00   #2
giuse82
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ottime modifiche! hai fatto qualcosa anche all'anteriore? il mono è quello con interasse come l'originale o ribassato?
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Vecchio 30/05/12, 10:17   #3
romyc
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Ciao ,tutto fatto di nota 10 mi piace.
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Vecchio 30/05/12, 10:23   #4
tulkast
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CIao Umbe venerdi la voglio vedere eh!!!!!
stupendissima
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........ecco!!!
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Vecchio 30/05/12, 12:41   #5
Victor144
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Originariamente inviata da giuse82 Visualizza il messaggio
ottime modifiche! hai fatto qualcosa anche all'anteriore? il mono è quello con interasse come l'originale o ribassato?
Quoto ottime modifiche!!
sono curioso anch'io ti rifaccio le stesse domande!
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/12, 12:54   #6
enghira
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Mi interessa sapere di più sulle pinze anteriori: R6 di che anno? Gli adattatori in ergal chi te li ha fatti? Costi?
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«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».

Ultima modifica di enghira; 30/05/12 a 13:29
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Vecchio 30/05/12, 13:29   #7
MannX
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R6
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Vecchio 30/05/12, 13:34   #8
Auronns
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Alla fine quanto ti sono costate le piastre per le pinze?
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Vecchio 30/05/12, 14:02   #9
stefano886
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Io ho appena montato il kit BASIC della ohlins mono posteriore,molle pompanti olio per l'anteriore,devo dire che la differenza è tanta anche se certo la spesa è tanta...
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/12, 16:01   #10
hunbert
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Vedo di dare le risposte a tutti.
All'avantreno ho messo le pinze, cambiato le molle, tubi in treccia e (pallino mio) parafango alto. Sinceramente, a parte una bella forcella rovesciata, non saprei cos'altro fare.
Le piastre per le pinze mi sono costate circa 250 euro (mi e' venuto un colpo, ma l'ergal costa...). Le pinze erano di una Yamaha R6, presumo il modello vecchio, ma non so assolutamente l'anno. Mi hanno detto che sono le stesse dell'R1 (pre-radiale).
Il momoammortizzatore e' quello di ricambio aftermarket, l'interasse e' uguale. Poi al limite lo prenderei piu' lungo, non piu' corto.
Per tulkast: venerdi' sono col camper...
Ciao a tutti!
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Hunbert
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