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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
02/09/12, 11:20 | #1 |
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Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
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Messaggi: 192
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Ripotenziamento prima dell'A3
Sarò breve.
Tutti i miei amici hanno ripotenziato la propria moto, e hanno la mia età (20 anni). Non hanno una semplice Er-6n, ma un Hypermotard 796, una ninja zx-6r, una daytona e un monster s2r800. Capite che non è neanche facile stargli dietro. Ho l'errina da qualche mese, mi ci trovo bene con 35 cavalli, ma volevo sapere se ripotenziarla ora è una cosa "normale" (visto che perfino lo stesso concessionario me l'ha consigliato) o qualcosa che voi non fareste mai. |
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02/09/12, 11:41 | #2 |
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Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: pesaro
Moto: er6-f
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Messaggi: 5
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
ciao..ma ci sei dentro con l'età?
cmq....sono un possessore di una er-6f ripotenziata. se vuoi un consiglio ti conviene farlo quando non usi la moto perchè tra una pratica e l'altra ti potrebbe partire un mese. i costi non sono proibitivi...se non trovi il meccanico kawasaki ladro. comunque ti conviene fare prima esperienza perchè la moto cambia completamente!!!! |
02/09/12, 11:42 | #3 |
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Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Perchè loro hanno le moto elaborate e tu non riesci a stargli dietro, ti conviene elaborare la tua bellissima er 6?... poi se dovessere succedere qualcosa ne paghi le conseguenze sia in termini "legali che non".
Se sono veramente amici dovrebbero capire che non puoi stargli dietro o ralletano il passo oppure lasciali correre e divertire.. Sonni tranquilli aspetta il tuo tempo cioe quando sarai piu grande - come eta' - potrai ripotenziare la tua bellissima "du rote". Nel frattempo godila cosi, 35 cavalli sono tanti , certo che perdi solo un po in allungo ma che vuoi in "ripresa" pero e quasi come una "normale" er 6. Nel frattempo comincia a fare qualche piccolo lavoretto , cambiare i coperchietti delle ruote magari in ergal eppoi pian piano passare ai tubi in treccia, modificare assetto anteriore con pompanti piu performanti - consiglio - e vedrai che la godrai di piu. Sii
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nino k |
02/09/12, 13:30 | #4 |
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Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
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Messaggi: 192
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Grazie per le risposte.
@Domez: Ovvio che non ho l'età, altrimenti l'avrei già ripotenziata! Per ripotenziarla legalmente devo aspettare 22 anni. @Grimaldi E c'hai ragione però vedi, qua dalle mie parti è quasi una cosa "normale", capisci? E' come vedere un 50cc con i fermi... Ti rendi conto che perfino lo stesso concessionario mi ha consigliato di ripotenziarla prima dei 21 anni? Cioè dai, per piacere. Per i lavoretti che dici li sto già facendo, stirpes ai cerchi e paraserbatoio, ma non voglio altro. Solo qualche cavallo in più. Per il resto hai perfettamente ragione, 35 cavalli son tanti e a me bastano. Ma è difficile trovare gente con la moto depotenziata. E fidati che è davvero brutto =( |
02/09/12, 13:38 | #5 |
Registrato dal: Mar 2009
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Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
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Messaggi: 3884
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
ancora devi vedere quanto è brutto se succede qualcosa e l'assicurazione non paga..o se la polizia se ne accorge e ti ritrovi la moto su un carro attrezzi
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02/09/12, 13:49 | #6 |
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Qui parlano tutti giustamente del fatto che andresti fuori regola, ma fatto stà che effettivamente quasi tutti quelli che hanno una moto depo la ripotenziano prima del previsto. Salvo un incidente grave con annesso controlloro del motoveicolo non ti diranno mai nulla. Certo se fai qualche cavolata e fai dei danni bè quelli sono fatti tuoi. Di quello che ti posso dire è che se ti fermano, a meno che chi ti ferma non conosca tutti i modelli di moto e relativo depotenziamento non potrebbero arrivare a saperlo se non mettendola su un banco prova. Un esempio è la suzuki gladius che non mette il blocco all'acceleratore ma cambia direttamente centralina. Io personalmente ti posso solo dire di fare quello che tu pensi sia più giusto, ovviamente sapendo i rischi ( e non) che corri.
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02/09/12, 13:55 | #7 |
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Moto: er-6n '07
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
A proposito di ripotenziamento, tra poco la mia A2 diventa A3, burocraticamente, cosa e dove bisogna andare per far ripotenziare la moto?
Niente, ho trovato scavando nel forum Ultima modifica di Pasky46; 02/09/12 a 14:01 |
02/09/12, 14:04 | #8 |
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Devi andare da kawasaki perchè devono ricambiare il numero sul telaio, ti tolgono il depotenziamento e nel frattempo devi prenotare un collaudo alla motorizzazione civile. Porti la moto in motorizzazione e il gioco è fatto. La spesa non è molta dovrebbe essere intorno ai 100 euro. Io avevo speso 200 euro per il depotenziamento considerando i quasi 100 del kit kawasaki..Non ricordo quanto ho pagato il collaudo ma togliendo il prezzo del kit dovresti essere intorno a quella cifra..
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02/09/12, 14:27 | #9 |
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Grazie! speriamo di non tenere troppo la moto ferma
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02/09/12, 15:07 | #10 |
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Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Massimo due giorni penso..se fanno come hanno fatto con la mia nel depotenziamento, il tempo di ordinare il kit e montarlo e me l'hanno ridata..in totale due giorni.. A te dovrebbero solo toglierlo quindi penso anche meno..più che altro se hai in mente di farlo presto inizia ad andare in motorizzazione a chiedere quando ti possono fare un calludo perchè il rischio è più che non ci sia posto li.
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