|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
15/09/12, 12:43 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Elaborazione auto
Salve gente
Visto che tra un po' mettero' a riposo la mia errina pensavo di cercare di non perdere totalmente quelle emozioni che la moto da' cercando di ricavare un po' di cv extra dalla mia auto , possiedo una ford focus 1,600 zetec del 2002 con 100 cv ce' nessuno che mi sa dare qualche consiglio su come arrivare a 110 - 120 cv senza stravolgere il motore ???
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
Sponsored Links |
15/09/12, 13:05 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso:
Messaggi: 99
|
Re: Elaborazione auto
legalmente nessuno.. che io sappia
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face. |
15/09/12, 13:51 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Elaborazione auto
FilippoVR , come risposta mi sembra un pochino ipocrita.. prima di tutto è ovvio che potenziare l'auto non è legale.. e poi mi sembra anche banale sottolineare che la cosa non è legale, quando poi sul forum qui ci sono miliardi di messaggi su cosa modificare alla nostra moto per darle + potenza..
Jack74, solitamente si rimappa la centralina si cambia filtro o cose simili.. |
15/09/12, 14:16 | #4 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Elaborazione auto
su un benzina aspirato tirare fuori 20 cv,che nel tuo caso sono il 20% di potenza in più,non è un'impresa da poco..mappando solo la centralina non ne guadagni nemmeno 5 di cv...e lascia stare le pubblicità che gridano al miracolo di + 25% di potenza e -20% di consumi...ci vorrebbe un bel lavoro di alleggerimento degli organi in moto (pistoni,bielle,albero motore) ,un aumento del rapporto di compressione ecc..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
15/09/12, 14:22 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
|
Re: Elaborazione auto
Sulla tua auto non c'e' molto da fare con poca spesa,con un turbodiesel metti una centralina aggiuntitiva e guadagni una 15 ina di cavalli.Meglio che la lasci cosi' come e'. Anzi piuttosto fai un bel tagliando e cambi olio.filtri,magari ne metti uno lavabile tipo keN e basta. Poi passi al lavaggio e poi vedrai che andra' piu' di prima!
|
15/09/12, 14:26 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Elaborazione auto
io stavo pensando a un kit filtro aria e con un finale di scarico
diverso , quanto potrei guadagnarci in potenza ?
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
15/09/12, 14:35 | #7 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Elaborazione auto
poco quanto niente...ma perderesti molto in comfort di guida,perchè con un filtro diretto e un terminale sportivo l'auto assumerà un rombo molto più cupo..per carità è divertente quando uno ha 18 anni...ma dopo un pò stanca
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
15/09/12, 18:33 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso:
Messaggi: 792
|
Re: Elaborazione auto
Dani, io avevo provato a chiedere ad un meccanico il discorso della centralina e lui mi aveva detto che cambiando la centralina è fattibile avere un guadagno del 15-20% di cavalleria, cosa che aveva fatto sulla sua fiat Stilo...poi penso che è lavoro da far fare da qualcuno di fiducia per non prendere inqulate!
Mi permetto di chiedere il vostro parere: polo 100 hp 1.6 turbodiesel, come potenza va più che bene, leggera e comoda..ma gli ammortizzatori....sia per quel che riguarda l'alta che la bassa velocità, in superstrada se l'asfalto è fatto male inizia a molleggiare che sembra di esser al volante di una gelatina, e nella guida normale su qualche strada con un pò di curve i passeggeri dietro risentono di effetto mal di mare...voi avete provato a cambiare gli ammortizzatori o a fare qualsivoglia cosa per dar più stabilità al mezzo?
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
15/09/12, 18:59 | #9 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Elaborazione auto
hannible..se stai parlando di un motore turbo allora un 20% di guadagno di potenza c'è tutto..perchè si può andare a modificare sia la portata di aria (agendo sul turbo) che la portata di carburante (variando i tempi di iniezione)...pensa che sulla mia leon sarei potuto arrivare,volendo...intorno ai 180 cv reali...però non so la frizione quanto avrebbe retto...
sui motori aspirati invece l'aria che entra è sempre quella (i filtri sportivi sono più che altro specchietti per le allodole) quindi va da se che anche la quantità di carburante iniettabile sia poco modificabile,a meno di non volere una macchina che va quanto un 127 e consuma come un ferrari... per quanto riguarda l'assetto...io ho fatto montare il pack sport sulla mia auto...ammortizzatori ribassati,molle più rigide,cerchi da 17" e distanziali sulle ruote...e posso dirti con nei percorsi misti davvero è una bomba... quindi secondo la mia personalissima opinione,meglio spendere sull'assetto che sul motore..perchè se hai un mezzo che ti fa i 300 ma alla prima curva devi pregare di restare in strada...le modifiche hanno poco senso..a meno che non si voglia fare i "piloti da semaforo"
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
15/09/12, 20:07 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Elaborazione auto
io per ora ho fatto come danilo , le uniche modifiche effettuate sono 4 molle assetto
con ammortizzatori di serie 4 buone gomme tipo le bf goodrich , con questo connubio devo dire che hanno una tenuta anche sopra le necessita' pero' un ponte duomi non mi spiacerebbe.
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|