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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 20/09/12, 14:31   #1
teob
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predefinito Sara' la moto per me ??

Salve a tutti, vedento la soglia dei 40 mi sta venendo voglia di cambiare moto con qualcosa che sia piu usabile e fruttabile. Attualmente sono un felicissimo possessore di un Ktm 600 motard, che uso quasi esclusivamente per piccoli giri di 2/300 km per divertimento "montanaro".

Premetto, per me e' il massimo del divertimento, marce corte tutta accelerazione, 150kg con il pieno, piu la curva e' stretta piu va forte. sui tornati in pochi tengono il mio passo. pero' e' una guida molto stressante e faticosa. in piu se ci devi fare tanti km comincia ad essere scomoda.

detto questo vorrei cambiare moto e la errina mi sembra ideale, anche perche devo fare i conti con il portafoglio.....

ho visto spesso errine sui passi venirmi dietro per cui immagino che sia agile quasi come un motard, il mio dubbio riguarda telaio e sospensioni. ora ho su un ottimo impianto frenante brembo e sospensioni rovesciate WP totalemente regolabili con cui smanettando un po ci si diverte a trovare l assetto perfetto. guardando le foto de kawa non ho potuto non notare le sospensioni diciamo di un altro "genere", sicuramente meno performanti.

Voi che ce l avete e magari prima avete provato altre moto mi sapete dire qualcosa ????

Vorrei trovare la moto giusta per me, ho avuto anche una hornet modello faro tondo, molto morbida, anche divertente ma non si puoi divertirsi da 10.000 giri in su, diciamo che il bicilindrico e' sicuramente il top per me.

grazie a tutti per la comprensione....


edit: io sono di rimini, se qualcuno ha una errina da vendere in zona mi contatti pure, grazie ancora
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Vecchio 20/09/12, 14:52   #2
alex46f
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predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Beh io mi ero segnato questo link...
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Vecchio 20/09/12, 15:11   #3
Barza
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predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Ciao, leggendo l'uso che fai della moto l'er ha dei pregi e dei difetti rispetto al K.
Partiamo dai pregi:
Minori consumi (sia benzina che manutenzione), qualche cavallo in più, meno vibrazioni e un po' più di allungo. È abbastanza comoda quindi permette uscite di una certa distanza senza problemi( io dopo 600km sono pronto per farne altri 600, però ho anche 20 anni meno XD).
Difetti:
Comparto sospensioni e freni economico (forcella tradizionale da 41 mm non regolabili, doppio disco anteriore con pinze flottanti a due pistoncini (tokiko mi sembra)) scordati quindi di farti l'assetto perfetto. su e giù dai passi di montagna mostrano decisamente i loro limiti alzando un po' il ritmo.
Peso nettamente superiore (più di 200 kg, non è un difetto in se, ma confrontato con i 150 della tua sentirai ovviamente la differenza). Io fossi in te comprerei l'er solo per una questione di costi, mentre per una questione di prestazioni guarderei altrove (sia come genere che come moto in se).
In ogni caso è una moto buona un po' per tutto, io ci vado anche in pista e c'è chi (con le oppurtune modifiche) ci fa anche le gare!
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Vecchio 20/09/12, 15:25   #4
Danilo
 
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predefinito Re: Sara' la moto per me ??

io prenderei un ktm 690 duke...leggero,prestante,consuma poco,ha ottimi freni e sospensioni
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Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
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Vecchio 20/09/12, 15:36   #5
Barza
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Quoto danilo. Lo ha appena preso un mio amico e sui passi di montagna mi fa vedere i sorci verdi!
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Vecchio 20/09/12, 16:01   #6
teob
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predefinito Re: Sara' la moto per me ??

690 duke......giusto l altro giorno il mio compare a 2300km l ha portato in assistenza per un forte ticchettio dal blocco...motore da aprire, probabile cuscinetti...azzo e' nuova...ho sentito troppa gente con il nuovo lc4, di per se un mono atomico come prestazioni e manutenzione, con problemi anche grossi, rotture varie.

il mio vecchio lc4 (quello con cui ktm correva ovunque anche alla paris-dakar) a quasi 30.000 km e manutenzione fatta con la dovuta attenzione mai 1 problema

ma la er ha pinza a solo 2 pistoncini ?? mi sembrano un po sottodimensionate per frenare 200kg di moto !!
qualcuno le cambiate o fatto modifiche per migliorare un po la situazione.

se non avessi problemi di budget il mio ideale sarebbe una dorsoduro o simile.
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Vecchio 20/09/12, 16:24   #7
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predefinito Re: Sara' la moto per me ??

beh non frena come una supersportiva, ma riusciamo a frenare senza dover usare le suole degli stivali
certo che non è una moto performante come una che costa 15.000 € ma se si spendono 5000/6000 € sai che compri una moto che vale quella cifra
Stesso discorso per le sospensioni

Detto questo c'è gente che sulla er6 fa cose che voi umani non potete neanche immaginare
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Vecchio 20/09/12, 16:41   #8
Barza
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L'errina più che frenare diciamo che rallenta. Per le modifiche legali puoi cambiare le pasticche e mettere i tubi in treccia, oltre non credo che ci siano possibilità. se la prendi con l'idea di modificarla ti conviene alzare il tiro e valutare una triumph street 675.
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Vecchio 20/09/12, 17:10   #9
Auronns
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predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Concordo con te Barza, anche se ti dirò che, cambiando le forche già con un kit (io ho su il matris), la moto cambia di parecchio... poca spera, tanta resa!
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Vecchio 20/09/12, 17:14   #10
mcguolo
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predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Aggiungo solo che le sospensioni si migliorano con poco (c'è chi ci ha messo olio più denso e spessorino per fare da precarico e già migliorano molto) oppure si cambiano con una spesa relativamente alta. Idem per i freni.
Diciamo che se spendi 2500/3000 € di un buon usato, e poi altri 500/600€ massimo di modifiche ottieni secondo me una moto molto buona e che non consuma e costa tanto.
Certo che poi il compromesso divertimento/utilizzo a 360° si sposta inevitabilmente verso il secondo diminuendo il primo rispetto ad un motardone. Dipende cosa cerchi. Io mi diverto pure con l'errina!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

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