|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/12/12, 23:44 | #1 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Regolare corsa accelleratore [si può?]
Raga Come ho già scritto più volte nel forum la mia moto è depo..! Provando a togliere il depo ho notato che l'acceleratore ha una corsa ENORME! Ho pensato che forse mi ero abituato ad avere 1/4 di gas del depo quindi volevo un gas più "rapido".. invece poi provando l'acceleratore di altre moto.. ninja, z750, r6... la corsa è perfetta.. non è lunga come quella della mia moto.. O.o..! Si può risolvere la cosa?
|
Sponsored Links |
13/12/12, 00:19 | #2 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Re: Regolare corsa accelleratore [si può?]
gas rapido e passa la paura, anche io nel passaggio da depo a normale mi sono trovato malissimo, ma col rapido diventa perfetta!
|
13/12/12, 00:32 | #3 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
E mettere il gas rapido nella versione a potenza piena cosa cambierebbe?? Chi ne è informato o lo ha già provato? Così analizziamo entrambe le possibilità: gas rapido per errina depotenziata e potenza normale 72 cv
13/12/12, 00:44 | #4 |
|
sulla moto depo il rapido è assolutamente inutile
il rapido riduce la corsa della manopola, così quando si è a gas pieno non si deve ruotare troppo il polso |
13/12/12, 13:58 | #5 |
|
Ma non voglio spendere soldi.. :S dicevo solo se si potevo tipo accociare il cavo in qualche modo :S
|
13/12/12, 17:43 | #6 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
secondo me invece e' meglio avere la corsa del gas piu lunga , so' gia che molti mi daranno dietro
ma per la sicurezza secondo il gas rapido e' controproducente ,
13/12/12, 20:30 | #7 |
|
Jack, non è così corto da essere meno gestibile
Chry se accorci il cavo, non ci arriva più e non cambia niente della rotazione... Devi aumentare di diametro il comando gas |
13/12/12, 21:08 | #8 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
bravo roc91, cri se cerchi sul web cè uno (in spagnolo) che fa vedere come modificare il comando del gas per accorciare la rotazione...allargando il diametro della coroncina a cui sono attaccati i fili del gas..ovviamente a costo zero, applicando una fascetta plastica e un po di colla...per me funziona..non ho ancora provato, non credo di farlo in quanto faccio anche scuola guida con la mia moto e farei uccidere la metà dei miei alievi
altrimenti compri la manopola col gas rapido.ci sono anche economiche a 20euri...in plastica ( le migliori sono in metallo ma stanno sui 50euri ). nella mia ignoranza spero di esserti stato utile.bella cri poi cmq è normale che la differenza nella corsa dell'acceleratore sia molta con o senza depo...pero è anche vero che quella della nostra errina è già più lunga della maggior parte di altre moto. Ultima modifica di lento1986; 13/12/12 a 21:10 |
13/12/12, 21:26 | #9 |
|
Esatto.. e molto più lungo di qualsiasi altra moto la corsa.. :S Vabbe per il momento non è un problema dato che devo stare ancora 12mesi con il depo ehhe
|
14/12/12, 16:04 | #10 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
ehm io il gas rapido lo provai sul cross e non mi era piaciuto per nulla , mi e' sembrato troppo ingestibile
|
|