|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
03/03/13, 14:10 | #1 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Honda cb500f VS kawasaki er6
Salve
Oggi ho avuto modo di vedere la nuova Honda 500 in tv e mi e' parsa interessante credo che sia gia in commercio e mi chiedevo se ce' qualcuno che ha gia avuto modo di vederla o testarla , a 5500 euro ha pure l'abs cosa che il mod 2012 della er6 non ha se non che a un sovrapprezzo . il motore e' sempre un bicilindrico frontemarcia con 23 cv in meno della nostra , non conosco i valori di coppia ma ho l'impressione possano bastare pur pochi che possano sembrare
03/03/13, 20:28 | #2 |
Ubicazione: sondrio
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
|
Re: Honda cb500f VS kawasaki er6
Secondo me la Honda con la nuova gamma 500 ha azzeccato la mossa. Vedo queste 500 come moto adatte a chi si è appena avvicinato alle 2 ruote o anche chi oramai è a fine carriera e cerca qualcosa di semplice e poco oneroso. La er6 non la vedo sullo stesso piano, sia per prezzo che per prestazioni. Vedo la er più vicina alla gamma 700 della Honda.
|
03/03/13, 21:31 | #3 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
Se avessi 5.500 gia sarebbe nel mio box
|
04/03/13, 07:35 | #4 |
Visitatore
|
Dai.....confrontarla con l'er6??
Cambiatela al posto dell'errina solo se 72cv all'albero vi terrorizzano altrimenti che spendete a fare 5500€ - il poco che vi danno dell'errina x avere meno?? Ecco, l'er nn ha di serie l'abs......... |
04/03/13, 09:23 | #5 |
Visitatore
|
Quoto il saggio Mannx
Potrei capire chi, appunto, si avvicina per la prima volta alla moto o chi ci torna a distanza di anni, ma un downgrade del genere, se fatto per una esigenza di contenimento dei costi, a naso non direi che possa portare grandissimi risultati alla voce risparmio su assicurazione e consumi (il motore dell'errina non ricordo fosse così esoso, se non gli si tirava troppo il collo), se invece è fatto per esigenze estetiche...de gustibus non disputandum est |
04/03/13, 09:44 | #6 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Vorrei fare delle considerazioni assennate, ma prima dovrei conoscere:
Se avessero fatto una 600-650 allora sì che le due moto sarebbero confrontabili.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
04/03/13, 15:10 | #7 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
cts secondo me i punti 1 e 4 sono a favore della honda e forse anche il punto 3 se sapessi il peso
comunque ce' da dire che essendoci 1000 euro di differenza vorrei sapere come hanno fatto ad abbattere cosi il prezzo , si e' sempre detto dell'economicita della er6 e questa addirittura la batte , mha........!!!
04/03/13, 17:33 | #8 |
Visitatore
|
confronto inprobonibile....troppa differenza di prestazioni.....oramai con la crisi la er6 e suoi simili è da tempo non più vista come la moto entrylevel per costi, prestazioni (?) facilità di guida.....
al massimo come motore la puoi paragonare alla er-5.....sufficiente a levarti da qualsiasi impaccio e anche qualche soddisfazione sportiveggiante.....ma con la er6 assolutamente no.......1000€ di differenza e i consumi non chi sa che diversi non sono sufficienti a farla preferire a er6 gladius xj6......credo che sia solo per intercettare le nuove regole per il conseguimento patenti oltre al fatto che il gigante honda era l'unica ancora ad non avere in listino un bicilindrico economico assai più "utile" dei cbf 4c che aveva già.... |
04/03/13, 17:41 | #9 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Da quello che ho letto in giro, la cb500 ha 48cv, consumi dichiarati di 28km/l, 195kg in ordine di marcia (anche se non ricordo se era la cb500f o la cbr500), sarà guidabile con la sola A2, e il motore è praticamente il doppio di quello della cbr250.
Non sembra male, anche se pure io ritengo il downsizing abbastanza poco utile, a meno che appunto 72cv non siano veramente così tanti per qualcuno. In breve secondo me ha: PRO - peso, economicità d'acquisto e consumi, ABS di serie CONTRO - mono disco anteriore, motore forse eccessivamente risparmiato DA VALUTARE - la cbr è più che altro una cbf Le differenze con la nostra ci sono, e la nostra è un po' più grande in tutti i sensi. Certo, per un neofita sono entrambe ottime moto, anche se io avrei preferito cominciare su una cb500f; adesso però il downsizing non lo farei, mi mancherebbero tutti quei cavalli in meno su una moto grande all'incirca uguale. Piuttosto punterei su una duke 390, 44cv, mono, ma 144kg.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
04/03/13, 17:58 | #10 |
Visitatore
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|