|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
10/05/13, 15:26 | #1 |
Ubicazione: catania
Moto: er6n
|
Settaggio forcella
Ciao ragazzi sono nuovo e avrei qualche domanda da porvi...vorrei mettere un kit matris ma non so ke olio utilizzare...mi consigliate una gradazione 15 oppure un 20???? con un olio 20 quindi abbastanza duro è possibile ke si possano rompere i para oli??? considerate ke ho uno stile di guida molto aggressivo e spesso vado a girare in pista... e ki di voi lo ha montato ha avuto problemi con il manubrio piega bassa??? xk mi sa ke i tappi di regolazione completamente sprecaricati possano sbattere nel manubrio..
|
Sponsored Links |
10/05/13, 18:53 | #2 |
Ubicazione: Foggia
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
|
Re: Settaggio forcella
Ciao Alberto io avevo fatto abbassare le forcelle di 4mm e fatto mettere dell'olio 15 nelle forcelle originali e ti posso dire che la differenza e già tanta in meglio, prova così senza spendere tanti soldi.
Adesso dopo una uscita in curva ho cambiato le forcelle con delle usate e con kit della hiperpro, in più ribassate di 5mm e manubrio a piega bassa. Ma non mi dà lo stesso feeling delle originali modificate. Infatti devo tornare dal mio meccanico per fargli cambiare l'olio, in quanto le forcelle sono troppo morbide.ciao... ---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:52 ---------- Ciao Alberto io avevo fatto abbassare le forcelle di 4mm e fatto mettere dell'olio 15 nelle forcelle originali e ti posso dire che la differenza e già tanta in meglio, prova così senza spendere tanti soldi. Adesso dopo una uscita in curva ho cambiato le forcelle con delle usate e con kit della hiperpro, in più ribassate di 5mm e manubrio a piega bassa. Ma non mi dà lo stesso feeling delle originali modificate. Infatti devo tornare dal mio meccanico per fargli cambiare l'olio, in quanto le forcelle sono troppo morbide.ciao...
10/05/13, 19:56 | #3 |
Visitatore
|
Ciao, io ho su il tuo stesso kit.... olio 15 e 3 tacche fuori! Provare per credere
|
10/05/13, 21:57 | #4 |
|
pax-er6n già la modifica con l'olio 15 l'ho fatta e piuttosto ke sfilare la forcella siccome ho montato il mono fb gubbellini ho alzato l'interasse così da caricare l'avantreno e mi sono trovato benissimo...solo ke da quando vado in pista la forella entra in crisi...dopo un paio di giri si ammorbidisce troppo e in staccata va trp a pacco e in curva comincia a tremare un po...quindi X questo volevo andare su un kit matris lo monto io (ke sono molto pratico) e non spendo troppo....comunque invece auronns dimmi una cosa la forcella con tutto questo precariato non ti ritorna troppo velocemente??? e se metti la forcella completamente sprecaricata le regolazioni non sbattono nel piega bassa??
|
10/05/13, 22:41 | #5 |
Ubicazione: Acireale
|
Io non ho la tua stessa modifica alla forcella,ma ti posso dire che con il piega bassa i registri del precarico vanno a toccare anche se non completamente svitati
|
10/05/13, 23:25 | #6 |
|
Ecco quello ke temevo....ma pensate che se metto un olio 20 x frenare il ritorno della forcella posso spaccare prima i paraoli???
|
11/05/13, 09:24 | #7 |
Visitatore
|
Col 3 tacche fuori, non tocca... probabilmente con 5 tacche fuori si riesce, ma così è meno caricata! Io la uso, come detto precedentemente, con 3 tacche fuori e nessun problema anche in staccata, non mi è mai andata a pacco, cosa che succedeva anche in strada con le forche originali
|
11/05/13, 11:04 | #8 |
Visitatore
|
no..non spacchi i paraoli...
non è che ce stai a mette del marmo dentro le forcelle attualmente sulla moto ho su: mono ohlins il kit gubellini molle e olio per le forcelle con il sae 8 (se non ricordo male la Gubellini ha quell'olio nel kit) un piega bassa ho sfilato le forcelle di 1cm ed è un buon compromesso per andare in pista e girare per strada |
12/05/13, 13:24 | #9 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
scusate approfitto del topic per chiedere se l olio delle forcelle a lungo andare degrada o per lo meno fa meno il suo dovere col tempo... io ho il kit dilone completo all anteriore, e sinceramente per la spesa che ho fatto son relativamente soddisfatto
12/05/13, 15:08 | #10 |
|
certo l'olio delle forcelle perde le sue proprietà con il passare del tempo proprio come l'olio motore....se hai già fatto tanti km sostituiscilo...lo puoi fare tu stesso è molto semplice puoi vedere qualke video su youtube
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|