|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/05/13, 20:46 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 39
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso:
Messaggi: 711
|
Z800 - Test drive
Come da titolo ho effettuato il test ride della nuova Zeta di casa Kawasaki e devo dire che è davvero una bella moto sia che esteticamente che da guidare, siccome dovevo provare anche il GSR 750 (stesso consessionario grazie al "Suzuki demo ride tour" e tra l'altro non mi è piaciuta per niente) ho preferito lasciare la Z come ultima in modo tale da evidenziare eventuali pregi e/o difetti dell'una o dell'altra.
Appena salito in sella la cosa che si nota subito è il peso e gli otre 220 Kg si sentono a moto ferma; la strumentazione è particolare, strutturata in 3 parti con il contachilometri digitale (a destra con il livello della benzina) e il contagiri che sale verticalmente (al centro), manca il contamarce (sul GSR era presente), temperatura del motore, orologio, vari trip sulla sinistra e si accende addirittura la spia quando si aziona la ventola. Appena parto si percepisce subito la buona qualità del mezzo, il cambio è preciso e la frenata MOLTO pronta (non ho guardato se avesse o meno l'ABS ), i 113 puledrini sotto il sedere si sentono anche a bassi regimi e la moto risulta subito pronta indipendentemente dalla marcia inserita, non appena si arriva intorno ai 7000 giri il motore da il meglio di se, la ruota davanti si inizia a staccare da terra. Non ho osato più di tanto ma la moto mi ha subito dato un grande feeling, molto facile da gestire, va giù da sola e a differenza del tanti KG risulta molto maneggevole e facile da guidare. Gli unici difetti che gli ho trovato sono lo scarso freno motore (normale per un 4 cilindri?) e la posizione abbastanza caricata in avanti tanto da sentire fastidio ai polsi già a fine prova. Che dire... Se avete 9000€ da investire e la moto vi piace spendeteli pure e non ve ne pentirete. Vi allego un paio di foto della bestiolina |
Sponsored Links |
12/05/13, 21:58 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso:
Messaggi: 383
|
Re: Z800 - Test drive
Bella recensione, breve ma centrata sugli aspetti più importanti
__________________
|
12/05/13, 22:16 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 39
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso:
Messaggi: 711
|
Re: Z800 - Test drive
Grazie, è breve perchè alla fine purtroppo il test è durato circa 20 minuti quindi ti lascio immaginare che non ho potuto approfondire più di tanto la moto (prestazioni, consumi, posizione di guida per viaggi medio-lunghi ecc) anche se avrei voluto guidarla per almeno un'oretta...
|
13/05/13, 13:09 | #4 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Z800 - Test drive
Ed il test del GSR 750?
Bella la recensione; invoglia, anche se credo che come lungo raggio stanchi un pochetto da quanto hai scritto. L'estetica, seppur molto accattivante, rimane da naked e pertanto mi sembra "incompleta" ... ma questo è parere puramente personale: ognuno ha i suoi gusti
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
13/05/13, 15:16 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 39
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso:
Messaggi: 711
|
Re: Z800 - Test drive
Guarda la recensione del GSR 750 preferisco non farla in quanto mi è piaciuta molto poco, al massimo scriverò qualcosa nella sezione del "Suzuki demo ride tour" ma nient'altro.
Per quanto riguarda l'estetica è davvero bella ed essendo un amante delle "nude" (riferito non solo alle moto ) ti dico che è davvero bella, certo quando poi sono entrato nel concessionario ed ho visto quella bestia dello Z 1000 mi sono quasi sentito male... |
15/06/14, 15:01 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso:
Messaggi: 185
|
Re: Z800 - Test drive
Riprendo questa discussione visto che si parla della Z800.
Giusto per sottolineare come ancora una volta kawasaki sa come attirare l'attenzione su di sè, ha da poco messo in promo la versione "e" quella da 70 kw depotenziabile a 35 kw, a 6.490 Euro (senza abs e modello 2013)! magari non interessa a nessuno, ma volevo evidenziarlo a tutti voi..non si sa mai |
15/06/14, 18:56 | #7 |
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso:
Messaggi: 3874
|
Re: Z800 - Test drive
z800 è sicuramente ben curata, ma ha un solo grande difetto: il peso
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
15/06/14, 19:10 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso:
Messaggi: 185
|
Re: Z800 - Test drive
Mmmmm 226 kili si fanno sicuramente sentire.... ma se ti piace, potresti riuscire a muovere anche un boeing 747 a parte gli scherzi, non l'ho mai portata e non ti so dire quanto si senta, ma considera che l' ER6n pesa circa 25 kili in meno, che sicuramente sono parecchi, ma vuoi mettere? La Zetona, specie l'800 è veramente ben riuscita poi è questione di gusto
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|