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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 06/05/07, 12:01   #1
AndreaG
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predefinito Regolazione dell'intervento del freno

Allora,
quando ho portato la moto a rimontare il portatarga, il meccanico mi ha anche sistemato freno e frizione: ma loha fatto male!!
La frizione staccava in modo troppo deciso ( e ci ho messo unapezza regolandola da me) e il freno anteriore che prima pinzava subito forte ma con progressione, ora nonfrena nulla fino a metà corsa, poi inchioda!!
Come faccio a regolare l'intervento del freno anteriore?
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Vecchio 15/05/07, 11:21   #2
crazyhead
Antani
 
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predefinito

AndreaG, probabilmente ti ha modificato il selettore sulla leva del freno.
Prova a ruotarlo fino a quando non ti trovi come prima.
Quel selettore mi pare che vada a modificare la corsa a vuoto della leva.

Fammi sapere
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DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 12:46   #3
extreme
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predefinito Re: Regolazione dell'intervento del freno

Quote:
Originariamente inviata da AndreaG
Allora,
quando ho portato la moto a rimontare il portatarga, il meccanico mi ha anche sistemato freno e frizione: ma loha fatto male!!
La frizione staccava in modo troppo deciso ( e ci ho messo unapezza regolandola da me) e il freno anteriore che prima pinzava subito forte ma con progressione, ora nonfrena nulla fino a metà corsa, poi inchioda!!
Come faccio a regolare l'intervento del freno anteriore?
Non capisco quale tipo di regolazione si possa fare del freno anteriore se non quella della distanza della leva dalla manopola, ma non si capisce per quale motivo dovesse regolarla e soprattutto con quale criterio dato che dipende dalla lunghezza delle dita del proprietario o da i gusti personali...

Può darsi che abbia dovuto spurgare l'impianto ma anche qui non si capisce perchè, forse tu gli hai detto qualcosa?

Comunque...
da come descrivi l'effetto della frenata sembra proprio che abbia bisogno di essere spurgato...

Un sistema semplice ed efficace per eliminare le microbolle nell'impianto è quello di mettere un elastico che tenga premuto il freno per tutta la notte, al mattino sentirai la differenza
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Vecchio 15/05/07, 12:58   #4
Spiffero
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predefinito

Q8 Extreme.

Se la leva freno fà mezza corsa a vuoto vuol dire che c'è aria nel condotto. Spurgalo.

Il meccanico dal quale vai non mi sembra molto "saggio".
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