|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici.
Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
02/10/13, 18:48 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso:
Messaggi: 792
|
Michelin Pilot Road 3
MARCA: MICHELIN
MODELLO: Pilot Road 3 CATEGORIA PNEUMATICO: Sport Touring AFFIANCA/SOSTITUISCE: Pilot Road 2 LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: Per poter vedere il link devi essere Registrato DESCRIZIONE:cito tale e quale articolo preso da Motoblog "Nuovo pneumatico Pilot Road 3 che rappresenta uno step evolutivo importante rispetto al precedente modello, Pilot Road 2 e per tutta la gamma. Lo sviluppo del Michelin Pilot Road 3 è stato compiuto con l’intento di offrire una maggiore sicurezza ai motociclisti e s’inserisce nel processo di innovazione della casa francese con l’obiettivo di più ampio respiro di contribuire ad una migliore mobilità. Una importante novità è l’introduzione della tecnologia Michelin XST (X-SipeTechnology) rappresentata dagli intagli poco profondi e da alveoli, presenti sul battistrada. Questi intagli sono stati realizzati con l’intento di migliorare il grip della gomma su strade bagnate o anche solo umide. La loro presenza permette alla porzione di gomma a contatto con l’asfalto, sotto la spinta delle forze di contatto, di deformarsi creando una spigolatura che rompe il velo di acqua garantendo così il migliore grip possibile. L’acqua poi viene drenata verso l’esterno grazie alla presenza dei “solchi più profondi”. La presenza di questi solchi e alveoli inoltre scarica molte delle tensioni che si concentrano sul battistrada durante la marcia, minimizzando le vibrazioni e migliorando il comfort di guida e l’assorbimento delle asperità stradali. Il risultato più interessante è che dopo lunghi test di monitoraggio Michelin dichiara, per questi pneumatici, un miglioramento degli spazi di frenata che va dai 2,5 m su fondo bagnato standard, fino ai 5 m in situazione dove l’aderenza è davvero critica (ad esempio fondo reso viscido dai primi momenti di pioggia)" PREZZO 300 Euro DURATA IN KM 21'000 km COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO - Ottimo, hanno un profilo molto tondo, quindi discesa più graduale, non si raggiungono angoli di piega estrema ma una volta messa in posizione non si muove di un millimetro, molto affidabile insomma. COMPORTAMENTO SU BAGNATO - Ottimo, ovviamente andando con la dovuta prudenza, mi sono trovato benissimo anche sotto acquazzoni e su fondi stradali umidi o bagnati. COMPORTAMENTO IN PISTA - testato ad Ottobiano, corso di guida insieme al forum, devo dire che rispetto alle gomme precedenti(conti road attak 2) non le ho chiuse, ma come detto sopra non è questo il loro terreno preferito anche data la forma. ALTRI COMMENTI Utilizzata sia d'estata che d'inverno, km percorsi in 2 anni. Le consiglio a tutti quelli che macinano km e cercano sempre l'affidabilità anche sulla lunga percorrenza, consentono guida sportiva ma non sono pensate per gli smanettoni. Il particolare disegno del battistrada, con tutti quei canali di fuoriuscita per l'acqua, non inficia sulla guida e non causa slittamenti come potrebbe lasciar pensare. VOTO 9
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
Sponsored Links |
03/10/13, 13:37 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin Pilot Road 3
Anch'io monto le stesse gomme.
Confermo tutto. Non so quanti chilometri ho fatto, ma credo di avere superato i 15.000 e il battistrada è ancora accettabile. Sono molto ovali e dunque per poter essere chiuse richiedono angoli di piega elevatissimi. Unica nota dolente è la forma degli intagli che tendono a formare delle scalettature se usate con pressione inferiore a quella necessaria |
03/10/13, 15:02 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso:
Messaggi: 1217
|
Re: Michelin Pilot Road 3
MARCA: MICHELIN
MODELLO: Pilot Road 3 CATEGORIA PNEUMATICO: Sport Touring AFFIANCA/SOSTITUISCE: Scorpion Trail LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: Per poter vedere il link devi essere Registrato DESCRIZIONE:cito tale e quale articolo preso da Motoblog "Nuovo pneumatico Pilot Road 3 che rappresenta uno step evolutivo importante rispetto al precedente modello, Pilot Road 2 e per tutta la gamma. Lo sviluppo del Michelin Pilot Road 3 è stato compiuto con l’intento di offrire una maggiore sicurezza ai motociclisti e s’inserisce nel processo di innovazione della casa francese con l’obiettivo di più ampio respiro di contribuire ad una migliore mobilità. Una importante novità è l’introduzione della tecnologia Michelin XST (X-SipeTechnology) rappresentata dagli intagli poco profondi e da alveoli, presenti sul battistrada. Questi intagli sono stati realizzati con l’intento di migliorare il grip della gomma su strade bagnate o anche solo umide. La loro presenza permette alla porzione di gomma a contatto con l’asfalto, sotto la spinta delle forze di contatto, di deformarsi creando una spigolatura che rompe il velo di acqua garantendo così il migliore grip possibile. L’acqua poi viene drenata verso l’esterno grazie alla presenza dei “solchi più profondi”. La presenza di questi solchi e alveoli inoltre scarica molte delle tensioni che si concentrano sul battistrada durante la marcia, minimizzando le vibrazioni e migliorando il comfort di guida e l’assorbimento delle asperità stradali. Il risultato più interessante è che dopo lunghi test di monitoraggio Michelin dichiara, per questi pneumatici, un miglioramento degli spazi di frenata che va dai 2,5 m su fondo bagnato standard, fino ai 5 m in situazione dove l’aderenza è davvero critica (ad esempio fondo reso viscido dai primi momenti di pioggia)" PREZZO 290 Euro (a Milano) DURATA IN KM 10'000 km COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO - buono/molto buono COMPORTAMENTO SU BAGNATO - di norma non uso la moto in giorni di pioggia COMPORTAMENTO IN PISTA - non usato in pista ALTRI COMMENTI ATTENZIONE io ho la Honda Crossrunner 4 cilindri a V v-tech Utilizzato in prevalenza primavera estate ed autunno (no inverno) percorsi 10.000 km ma a 9000 era gia da sostituire benissimo fino ai 6.000 km quando sembravano ancora nuovi hanno avuto un degrado impressionante tra i 6000/9000 tanto da consumarsi in modo anomalo a centro sx ne gommista ne michelin hanno riconosciuto eventuale difetto quindi mi sento vivamente di sconsigliarli vorrei comunque sottolineare la buona tenuta nonostante sia una gomma touring VOTO 6 ___________
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento Ultima modifica di mzx & susi; 03/10/13 a 15:04 |
11/11/13, 19:47 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso:
Messaggi: 249
|
Re: Michelin Pilot Road 3
[/COLOR]Ottima gomma, col modello precedente feci 19.000 km con hornet600.
questa evoluzione penso renda più veloce il riscaldamento della gomma . consigliatissima x il freddo e l'autostrada. |
07/02/14, 14:23 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
|
Re: Michelin Pilot Road 3
Ciao
a gennaio 2014 è uscito il Pilot Road 4 Qualcuno l' ha già provato? Ultima modifica di dede63; 07/02/14 a 14:27 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|