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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
23/10/13, 14:19 | #1 |
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Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Lainate
Età : 42
Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
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Messaggi: 134
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Periodo invernale
Ciao a tutti,
visto che tra poco arriverà il momento di mettere in letargo la mia N fino alla prossima primavera, volevo chiedere qualche consiglio su cosa fare per ritrovarla in perfetta forma! Cosa posso dirvi : - la moto resterà in box... - ho un cavalletto posteriore ma dovrei adattarlo perchè è troppo largo per la mia moto: cosa devo cambiare? - c'è più di mezzo serbatoio di benzina... - devo ancora lavarla! Le gomme vanno lasciate alla stessa pressione? Avendo solo il cavalletto posteriore, il peso non carica sull'anteriore deformando la gomma? Se mi viene in mente altro... aggiungerò le domande! Grazie a tutti!
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23/10/13, 14:46 | #2 |
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Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
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Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso:
Messaggi: 495
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Re: Periodo invernale
Anche la mia è in garage.
1- Bagnetto 2- Pulizia e ingrassaggio catena 3- Staccare la batteria 4- Serbatoio a 3/4 4- Io l'ho appoggiata sia sul cavalletto posteriore che su quello anteriore 5- coperta con un telo per preservarla dalla polvere. Credo basti. Ah sì... ogni tanto le faccio visita |
23/10/13, 15:24 | #3 |
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Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Lainate
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Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
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Re: Periodo invernale
Uff il bagnetto mi annoia ma ho ancora i moscerini di giugno appiccicati...
La pulizia della catena come funziona? Per l'ingrassaggio invece ok, comprerò uno spray e via.
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23/10/13, 15:51 | #4 |
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Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
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Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
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Messaggi: 495
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Re: Periodo invernale
Per la pulizia:
1- petrolio bianco, lo trovi in qualsiasi ferramenta o al brico center. Il petrolio bianco non rovina gli O-ring della catena. 2- io uso un buon pennello per pulire la catena (intingendolo nel petrolio bianco), avendo cura di passarlo bene e togliere le impurità. 3- alla fine una bella passata con una pezza pulita. Lascio asciugare e poi via di grasso (uso quello spray). Attenzione che il grasso non ti finisca sulla gomma posteriore, vedi di pulirlo bene altrimenti alla prima curva ti spalmi. |
23/10/13, 16:20 | #5 |
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Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
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Messaggi: 134
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Re: Periodo invernale
Grazie mille per gli ottimi consigli! Seguirò rigorosamente la procedura!
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23/10/13, 18:42 | #6 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 61
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
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Messaggi: 495
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Re: Periodo invernale
Per quello che ne so, sono estremamente lieto di aiutarti, questo è lo spirito del forum. Sul tubo puoi trovare altri validi aiuti ad esempio:
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
23/10/13, 19:26 | #7 |
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Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Bassa Romagna-RA-
Moto: er6n 13
Sesso:
Messaggi: 21
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Re: Periodo invernale
Io ho messo la mia in letargo settimana scorsa causa scadenza assicurazione... Grazie anche da parte mia per le informazioni ^^
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La moto logora chi non ce l'ha |
23/10/13, 20:56 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso:
Messaggi: 71
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Re: Periodo invernale
Ma perchè voi in inverno non girate?
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23/10/13, 22:29 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso:
Messaggi: 2097
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Re: Periodo invernale
A parte quando nevica, adesso che ce l'ho, gira tutto l'anno.
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23/10/13, 22:42 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
Sesso:
Messaggi: 42
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Re: Periodo invernale
Se non hai disponibile un cavalletto anteriore e' consigliabile:
1- aumentare la pressione della gomma anteriore (+/- 2.8 bar) 2- mettere un'assetta di compensato o di un qualsiasi materiale morbido sotto la gomma in modo che sia l'asse a deformarsi sotto il peso della moto e non il pneumatico |
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