|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community ! |
28/10/14, 10:45 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso:
Messaggi: 98
|
Nerina
dovendo scendere de moto + impegnative e pesanti la mia scelta è caduta sulla ER6 f usata verde non l'ho trovata e allora ecco arrivare nERina del 2012 con ABs.
sceso da un CBF 1000 è come se guidassi una bici pesa 34 kg. in meno certo come primo approccio il motore mi ha lasciato perplesso , così sabato giretto di 300 Km. e devo dire mi sono molto divertito con il motore spesso allegro di giri x avere prestazioni buone e con 12 lt. di benza ha fatto ben 300 Km.,comoda maneggevole ma con i freni che vanno un pò strizzati. la ricomprerei senza dubbio. spero di incontrarvi on the road |
Sponsored Links |
28/10/14, 13:42 | #2 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Nerina
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
29/10/14, 18:19 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Nerina
W la F, vagabondo59!
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
05/11/14, 23:24 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso:
Messaggi: 155
|
Vagabondo noi ci siano conosciuti in un giro con il MOTOCLUB valmontone! Ti ricordavo col 1000 spero di ribecarti un giorno
|
06/11/14, 09:12 | #5 | |
Registrato
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso:
Messaggi: 98
|
Re: Nerina
Quote:
x me i giri in moto di un giorno durano 2/300 Km. magari su strade tortuose, tipo abruzzo o Rieti.
__________________
barcollo ma non mollo |
|
06/11/14, 11:19 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nerina
Di che colore l'hai presa? Sempre verde?
L'errina un qualche limite in freni e sospensioni, ma ti basta veramente poco (anche in termini di € ) per migliorarla. Per la frenata, tubi in treccia, 4 buone pastiglie sinterizzate, ed eventualmente una pompa radiale. E' una modifica che sto progettando di fare pure io.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
06/11/14, 12:45 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso:
Messaggi: 98
|
Re: Nerina
nERina non può essere che nera
freni e sospensioni non sono il massimo,ma tutto sommato non parlando di una R6 sono adeguati alle prestazioni del mezzo,tuttavia non dispiacerebbe neanche a me un freno anteriore + aggressivo .
__________________
barcollo ma non mollo |
06/11/14, 13:00 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nerina
"nERina non può essere che nera" Ovviamente!
Un'altro che la pensa come me su freni e sospensioni! Però effettivamente dopo un po' di anni è l'unica cosa che sento mancare , ovvero una guida un po' più rigorosa. E dato che a cercar bene la spesa non è eccessiva (sicuramente molto meno che cambiare per una raptor ad esempio! ), non mi dispiacerebbe fare l'investimento.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
16/11/14, 11:24 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 66
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso:
Messaggi: 233
|
Re: Nerina
Parlando per esperienza personale, per quanto riguarda il potenziamento dell'impianto frenante se tornassi indietro eviterei la pompa radiale. Montandola si sono messe ancora piu' in evidenza le carenze della forcella anteriore, con un grosso miglioramento in prontezza ma non in capacita' frenante. Per frenare meglio ho montato le pinze freno della Yamaha R6. Le pinze si trovano a poco, la schioppettata sono state le piastre in ergal per adattarle all'errina, ma il risultato e' andato oltre ogni aspettativa!
Ma basta poco per ottenere molto di piu' da un'errina! Ciao!
__________________
Hunbert |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|