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DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
07/06/07, 21:32 | #1 |
Visitatore
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Il coraggio della verità - 550 km con la Versys.
Mah...
sarà che l'ho ritirata il 24/5 e da allora ho preso l'acqua tutti i giorni... sarà che invecchio e la tolleranza nei confronti del mondo esterno è diminuità... sarà che il positivo influsso della vittoria del Milan stà scemando... sarà che a me piacciono le moto con 3 diapason.... ma effettivamente è qualche giorno che sto assaporando il classico sapore amaro della delusione. - Il mio cambio è un disastro: rumoroso, le marce sembrano eccessivamente distanti e raramente mi si impunta nel traffico (sembra che da un momento all'altro si spacchi tutto); - le vibrazioni ad alta frequenza non le sopporto, ho la costante senzazione che il motore sia "arrivato"; la risonanza (che aumenta dopo avere lasciato la moto al sole) è come un sfregio al rumore del motore che sale di giri; il cavalletto laterale mi sembra sempre precario (lo controllo ogni giorno ma è ok); - il cut off (obbligato dall'euro 3) rende poco fluida la mia guida e mi obbliga a lavorare un po' di frizione quando sono in coda; In buona sostanza ...tutto questo fa si che Il feeling nei confronti del mezzo stenta ad arrivare e mi fa provare la costante senzazione di scarsa affidabilità. Sto già pensando di comprare un'altra moto........ |
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07/06/07, 23:08 | #2 |
Visitatore
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Per me sei da TMax ....
Auguri per il nuovo acquisto ! |
08/06/07, 00:42 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Caro Ivan, non so che background tu abbia motocisticamente parlando..e soprattutto sensibilità personale ai problemi di cui accennavi che sembrano risiedere non nel modello ma nella tua moto forse un pò sfortunata perchè nonostante i 6500 km percorsi da aprile ad oggi non posso rimproverare proprio nulla alla Versys. Se i tuoi problemi sono caratteristiche è un discorso, se sono difetti con il primo tagliando devono essere risolti dal concessonario.
Guidare, Guidare..... |
08/06/07, 02:36 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Compra una multistrada!!
scherzo.. cmq..se non trovi feeling...e brutta cosa eh...forse è questo che ti fa trovare "difetti"... pero se piacevano le moto yamaha perche hai preso kawasaki? dai se cambi un bel TDM! |
08/06/07, 08:01 | #5 |
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Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
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Messaggi: 3242
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Ciao Ivan,
non so quale moto tu avessi prima ma quanto a "legnosità" di guida la Versys ha solo un unico difetto, ossia quello che cambio che in scalata qualche volta, ma quando ci dai dentro, s'impunta un pò. Ti dirò: da quando ho fatto il II tagliando e ho messo un olio di qualità maggiore devo dire che l'eccessiva rumorità che sentivo prima si è molto attenuata. L'on-off in basso permane, ma lo ritroverai in qualunque moto, comprese le Yamaha. Io l'XT-660x lo rivendetti disperato dopo 3 mesi perché vibrava, quello si che vibrava, tipo che dopo aver fatto 10 km a 120 km/h fissi le mani erano informicolate. La Versys rispetto a quella moto è una Goldwing nei confronti di un California I di 30 anni fa, non c'è paragone. Io ti invito a provare la tua Versys anche fuori dal traffico caotico della città cosi magari riuscirai meglio ad apprezzarla. Non mi rispondere ti prego che farai il 100% dei km in città perché allora NON dovevi comprare una moto, bensi uno scooterone, li han fatti apposta per questo uso !
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... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... |
08/06/07, 08:08 | #6 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Il coraggio della verità - 550 km con la Versys.
Quote:
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08/06/07, 13:32 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Beh le sensazioni sono personali e pertanto indiscutibili.....io che ho l'er e non la versys (ma gli organi meccanici sono molto simili) ti posso dire che all'inizio anche il mio cambio era "legnoso"....ma se per quello dopo SOLO 500km lo era anche il motore in generale......
Q8 chi ti dice di aspettare il primo tagliando che "assesta" un po' la moto.....o forse x tua sfortuna chi ti ha detto che magari è proprio la tua Versys ad essere nata male..... In ogni caso se non sei convinto del tutto il miglior consiglio è cambiala finchè non ci smeni molto......Lamps! |
08/06/07, 14:14 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Mi scuso in anticipo per la risposta tardiva...
Provo a rispondere a tutti con un unico post: - ho posseduto un T-max per 4,5 anni, la prima versione a carburatori, indubbiamente un mezzo unico nel suo genere che può vantare una affidabilità di ferro io ci ho percorso 50000km ed ho rotto il regolatore di tensione e la batteria (uscivano 22 volt!!) e la sella per inesperienza purtroppo la sella t-max è costa 800€, per il resto c'è da dire che t-max è max in tutto: prestazioni, consumi costi di gestione ecc... - per quanto concerne gli scooteroni in generale, secondo me sono davvero convenienti se si rimane su cilindrate massime di 250 - 300cc, cilindrate + grosse generano un peso del mezzo che lo rende "difficile" in mezzo al traffico, peccato che chi come me percorre soprattutto le tangenziali di milano una cilindra più piccola di 400 è un po' pericolosa perchè la velocità media delle auto è circa 100 - 110 (il limite è 90) mezzi da 250 - 300 sono un po' al limite; - indubbiamente la Versys è una moto economica, tuttavia alcuni particolari potevano essere realizzati meglio con un piccolo incremento dei costi, mi riferisco: - al parafango anteriore; - alle fiancatine nere sotto il serbatoio, sono di plastica "secca" ed ovviamente vibrano; - il cavalletto, pur essendo solo laterale potrebbe tenere un po' di più; - la strumentazione, il termometro per quanto non indispensabile, sarebbe utile, e poi scusate la risonanza ma mi sembra possibile che il problema debba essere risolto dall'utente?; - le maniglie del passeggero, le mie hanno un po' di gioco sembra che possano strapparsi; - e, putroppo, il cambio (che poi è l'unico vero problema); posso capire che un mezzo dopo 30000 - 40000 km abbia il cambio duro, poco preciso e rumoroso ma dopo 550 km l'unico difetto comprensibile dovrebbe essere la rumorosità. Ora, ovviamente attenderò il primo tagliando e vedrò il da farsi. Saluti. Ivan. |
08/06/07, 15:31 | #9 |
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Guarda che le maniglie passeggero sono una finezza progettuale.
Sono ancorate a dei gommini e sono cosi per evitare che le vibrazioni alle mani del passeggero vengano smorzate. Per il resto direi che il cavalletto è soggettivo, cosi come il termometro mentre per cambio e parafango hai ragione.
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08/06/07, 15:52 | #10 | |
Visitatore
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Quote:
Invece l'anteriore sporca un po' le scarpe. Saluti. Ivan. |
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