|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community ! |
16/12/15, 00:00 | #1 |
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
|
La mia Ragazza Nuda....
Eccomi qua in sella...
Vi chiedo solo una cosa...qualcuno ha criticato l'uso del casco aperto con questa moto, voi cosa ne pensate? Io mi trovo benissimo...questo modello ha una visiera da "pilota" che scende fino al naso. Grazie. |
Sponsored Links |
16/12/15, 00:05 | #2 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Re: La mia Ragazza Nuda....
Ciao, ho preso, una volta, il primo bmw che si apriva, tutto bene ma da tanto tempo uso solo integrali, anche con lo scooter, la testa è sempre quella.
|
16/12/15, 00:13 | #3 |
|
E' fuori discussione che il casco integrale sia più sicuro, ma definire "sbagliato" un casco aperto per guidare una naked come questa, su che basi tecniche può fare riferimento? Non andrebbero nemmeno omologati allora...
|
16/12/15, 00:36 | #4 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Io credo sia una questione personale, chi si trova bene col casco aperto non mi sembra giusto dire che sbaglia, stessa cosa che si riscontrava con le cinture di sicurezza, io le ho sempre usate, anzi le avevo montate quando non erano obbligatorie, c'è chi tuttora non le mette e messaggia guidando, contenti loro.
In teoria la loro libertà dovrebbe finire dove comincia la mia.... |
16/12/15, 07:07 | #5 | |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Quote:
Ciao,per prima cosa complimenti per il ferro. Per il casco anch'io integrale sempre,comunque credo che sia una questione di abitudine e di pensiero
16/12/15, 07:50 | #6 |
Ubicazione: milano
Moto: hornet..x ora..
|
omologati? si omologa di tt in questo mondo, pure moto da 300 cv x andare x strada, quindi sono sicure??
ps x la legge italiana e' consentito (e quindi si puo parlare velatamente di omologa) andare in moto nudi con infradito purche' muniti di casco....sara' sicuro? Fertilizzante e gasolio... Ultima modifica di rey1975; 16/12/15 a 07:56 |
16/12/15, 09:15 | #7 |
|
Con le infradito non vado nemmeno per strada a piedi figurati !!!
Quello che chiedevo era solo sapere se secondo voi un casco come il mio è inadatto a questo tipo di moto Ultima modifica di cameo; 16/12/15 a 09:18 Motivo: aggiunta foto |
16/12/15, 09:31 | #8 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
|
Il mio pensiero lo divido in due periodi: - il casco integrale (no modulare!!) è fichissimo! da sempre l'ho adulato perché mi trasmetteva la "muscolosità" della moto e il fascino del motociclista! - il casco aperto davanti con visiera trasparente + lente scura regolabile l'ho avuto per lo scooterone e per me è il migliore per l'uso in città. Da quando ho l'Errina ho comprato uno integrale e devo dire che è tutta un'altra cosa: molto più sportivo, più da motociclista insomma; non stanca i muscoli del collo, però devi prenderci l'abitudine sulla visuale per quanto riguarda la sicurezza: per guardare a dx o sx in traiettora molto angolata (quasi spalla devi togliere un braccio dal manubrio e portarlo indietro per avere la spallina libera. Non riesci a guardare la zona della sella per la presenza della mentoniera. E se devi chiedere informazioni a qualcuno in macchina o a qualche passante devi urlare e poi all'inizio non capiscono che cosa vuoi da loro! Ma dopo il primo mese di utilizzo ti senti di averlo sempre usato!
16/12/15, 10:35 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
16/12/15, 10:52 | #10 |
|
Vedo che i pensieri sono molto diversi
Per la sicurezza pensavo piuttosto di prendermi una suite-armatura spalle-schiena-braccia-petto da infilare sotto qualsiasi giubbotto. Che ne pensate? Meglio quella o un giubbotto dedicato con le protezioni? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|