ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/01/16, 20:56   #1
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 35
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito O-ring prigionieri testata ossidati

Ciao a tutti! Ho cercato tra i topic già esistenti ma nessuno trattava l'argomento. Sarò breve: ieri mentre ho fatto il tagliando, mi sono accorto, togliendo l'airbox, delle condizioni pessime delle rondelle oppure o-ring dei prigionieri che tengono chiusa la testata. Ecco le foto.
Volevo sapere se le posso sostituire? (sicuramente con l'aiuto della chiave dinamometrica)
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/01/16, 21:04   #2
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 35
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Foto testata
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160108_201421.jpg
Visite: 168
Dimensione:   133.1 KB
ID: 22265   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160108_201442.jpg
Visite: 150
Dimensione:   113.7 KB
ID: 22266  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160108_201447.jpg
Visite: 160
Dimensione:   115.0 KB
ID: 22267  
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 21:16   #3
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2097
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Ciao, più che la dinamometrica serve la volontà di smontare tutto.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 21:57   #4
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 35
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Cosa vuoi dire?
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 22:02   #5
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2097
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Non mi sembra comodissimo da fare, se non perdono, se mi capita, non li tocco.
Alla mia età cerco di evitare lavori momentaneamente inutili, in gioventù avrei smontato tutto.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 22:04   #6
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 35
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Scusa la domanda ma io ho smontato l'airbox e si arriva subito alla testata. Il mio dubbio è: posso svitare quei prigionieri e cambiare quelle o-ring o è un lavoro da fare al banco con motore smontato?
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 22:16   #7
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2097
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Sono le viti del coperchio punterie, se hai gia tolto la scatola filtro, è un attimo, sviti e cambo l'or,
non ci sono problemi particolari.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 22:19   #8
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 35
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Quindi non rischio nulla?!?
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 22:32   #9
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2097
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Sono 4 viti, una volta non si usava la dinamometrica e non c'erano problemi, però svitavo e avvitavo tutti i giorni, vai tranquillo, ti mando la foto dove dicono che la rondella ha una parte metallica, fai attenzione se metti un'originale, altrimenti .....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata 2016-01-08 a 22.25.36.png
Visite: 159
Dimensione:   51.4 KB
ID: 22268  
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/16, 22:39   #10
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 35
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: O-ring prigionieri testata ossidati

Grazie Blbio.. sei un amico! Ma sei un meccanico? Scusa l'indiscrezione.. Come si chiamano tecnicamente quelle rondelle per comprarle originali?
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.