|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti ! |
14/02/16, 09:46 | #1 |
Ubicazione: trezzano sul naviglio
Moto: kawa er6n 2007
|
Presentazione
Ciao a tutti, è la mia prima moto, vengo da un cinquantino, ho tutto da imparare per questo mi sono iscritto, cerco consigli utili per la moto, e già che ci siamo anche per utilizzare al meglio il forum.
|
Sponsored Links |
14/02/16, 10:20 | #2 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Re: Presentazione
Benvenuto
|
15/02/16, 11:35 | #3 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Welc me!
Spero che tu l'abbia presa con ABS, se no è in ogni caso consigliabile dotarla subito di tamponi paratelaio! Ciao.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
15/02/16, 12:06 | #4 |
Visitatore
|
|
15/02/16, 18:00 | #5 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
|
Ciao benvenuto! Occhio che il passaggio dal 50cc a una moto con +70 Hp non è uno scherzo!
15/02/16, 18:52 | #6 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Intanto BENVENUTO!!!!!!
Poi ti consiglio alcune cose che ti posson tornare utili perché passare da 50cc e meno di 100 kg a un 650 da 70cv e più di 200 kg è un bel salto: -tamponi paratelaio -leggiti "il principe brutto" -leggiti "braking safe, frenare meglio si può" -tanta prudenza e non strafare -protezioni sempre e comunque -impara a guardare ovunque, perché cose che col 50ino eran lontane con questa le raggiungi in un attimo |
15/02/16, 20:29 | #7 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
Prudenza sempre, cerca di fare le cose in modo progressivo senza provare a cercare il tuo limite. Meglio imparare poco alla volta senza farsi male che rischiare volendo tutto subito.
Te lo dice uno che è salito sull'errina non passando nemmeno dal 50ino. Benvenuto!!! Ultima modifica di stephenmaturin; 15/02/16 a 20:31 |
15/02/16, 22:14 | #8 |
Ubicazione: trezzano sul naviglio
Moto: kawa er6n 2007
|
Grazie a tutti dei vostri consigli ragazzi. In effetti ho avuto qualche problema con il peso della moto, sopratutto da fermo. Altro problema il freno anteriore, è pazzesco inchioda subito ed è sensibilissimo, sopratutto a basse velocità. io ero abituato a pinzare di brutto, con il mio liberty 50. mentre con l'errina bisogna essere delicati.
Comunque sono pienamente sodisfatto dell'aquisto. Ora la sto usando per andare a lavoro pioggia permettendo, giusto per incominciare a conoscerla e prenderci un po la mano. Gran bella moto. buona serata a tutti. |
16/02/16, 09:30 | #9 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
Per il freno ti consiglio di usare massimo 2 dita (specialmente alle basse velocità e sul bagnato) e di sfruttare anche quello posteriore (più dolce nel suo operato).
Capitolo pioggia: al di là della rottura di doversi impermeabilizzare bene, credo che guidare con l'acqua sia un'ottima scuola. È importante saper gestire la moto in ogni condizione. Macina quanti più km puoi! Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
16/02/16, 18:33 | #10 |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
E come diceva il buon Cereghini nelle sue prove su strada alla televisione: "casco ben allacciato,luci accese ance di giorno e pruenza sempre" solo che nell'ultima immagine faceva delle penne che a noi ragazzini facevano sbavare Comunque guida sereno e non fare di più di quello che ti senti poi le cose verranno da sole
|
|