|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
13/06/07, 15:50 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Motina nuova... prendo la er-6n?
Ciao raga',sono nuovo mi chiamo Daniele e ho 17 anni (veramente li compio domani). Visto che posseggo una Varadero 125 e le ossa me ne son fatte volevo cambiare moto.Sono indeciso tra la zetina 750 e la er6-n.Quindi a questo punto vi porgo alcune domande.
La er6-n e' comoda per fare viaggetti (anche in coppia)? Il motore come se la cava?E' pigro? Principalmente che difetti ha? I 200 li prende velocemente? Ha una buona coppia ai bassi e medi regimi? Ha una vasta scelta come accessori? Ho visto il forcellone,mi sembra un po' piccolo e fragile voi che ne pensate? La moto riesce a reggere tranquillamente 125 kg? Visto che sono alto 1,80 cm ,si sta bene sulla moto? Ha un bel sound ? ok.cmq io ho bisogno di una moto nn troppo potente e ne troppo pigra ma che abbia un buon confort,abbia tanta coppia,forza e velocita' sui 200 km/H.come detto prima pero' i 200 non me li deve prendere dopo mille anni. Spero di essermi spiegato bene.grazie!! Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola! |
Sponsored Links |
13/06/07, 16:02 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Visto che alla tua età devi prendere la versione depotenziata i 200 te li scordi, a meno di non prendere una moto solo per la pista.
Inoltre al massimo puoi andare a 130 quindi che te ne fai dei 200 ? La ER6 va benissimo, ha portato gente di questo forum a giro dappertutto, qualcuno ha fatto tappe di 1000 Km in un giorno senza troppi problemi. Al raduno in Puglia parteciperanno persone da tutta Italia .. fai i tuoi conti Il motore ha un buon tiro ai bassi e medi ... è una moto onesta ed economica, mantiene le promesse e il suo terreno è il misto stretto, dove rivaleggia con moto ben più potenti. Leggendo per il forum troverai tutte le risposte alle tue domande. E ricorda di presentarti alla community in "corsia di accelerazione" |
13/06/07, 16:04 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Prima di tutto, alcuni miei dubbi:
1) 17 anni? Fino a 18 non puoi guidare motocicli superiori a i 125 centimetri cubici e agli 11 kilowatt. Dai 18 con il conseguimento della patente A2 puoi guidare motocicli di tutte le cilindrate, ma per due anni dal conseguimento della patente soltanto fino a 25 kw. Mi dispiace, ma per Z750 o ER-6 dovrai aspettare almeno un anno (se depotenziate), se non tre a potenza originale. 2) Se prende velocemente i 200 km/h? Non lo so, mai provato... anche perchè non ce n'è bisogno! Infine, il motore se la cava egregiamente, mai privo e con la coppia giusta ai bassi e ai medi. Di accessori after-market dedicati c'è internet pieno (). Sul discorso dell'altezza vai tranquillo e anche sul peso, secondo il libretto di manutenzione l'Errina sopporta i 180 chilogrammi di carico (se non sbaglio...) fra conducente e passeggero. |
13/06/07, 16:12 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
bhe lo deve prendere mio padre che poi la lasciera' a me.cmq per il fatto del forcellone? cmq la moto la vorrei anche utilizzare su pista per divertirmi per questo voglio sapere se i 200 li prende non dopo mille anni!
|
13/06/07, 16:14 | #5 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Se fermato per un controllo, rischi il sequestro del mezzo ed una multa astronomica... senza contare i problemi di mancata copertura assicurativa in caso di sinistro... considera che, dal punto di vista legale, è come se la guidassi adesso a 17 anni |
|
13/06/07, 16:16 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Il forcellone non ha assolutamente problemi. Se aveva dei problemi, l'Errina non avrebbe venduto oltre 4600 esemplari nel 2006, eh eh!
L'Errina comunque non è sicuramente il mezzo ideale per la pista, in quell'ambito vedo meglio la Z. Ma devi cercare di fare una bell'esame di coscienza e chiederti: "Userò di più la moto in pista o sulle strade di tutti i giorni?". Pensaci bene... |
13/06/07, 16:26 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Sentite raga' io vi ho fatto delle domande,e so' benissimo che non la posso guidarla e ne riconosco tutti i rischi, quindi prego solo a chi di quella moto gia' sa tutto per tutto di potermi rispondere alle mie domande.
vi prego di non prenderla come una risposta offensiva.grazie cmq per le vostre risposte. |
13/06/07, 16:35 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Beh, ti abbiamo risposto!
Fidati, Errina gran mezzo, niente di meglio a quella fascia di prezzo! Un quattro cilindri come la Z siamo d'accordo, grandi emozioni di potenza, velocità e controllo, ma secondo il mio modesto parere di motociclista da tre mesi, inutilizzabile in città e in viaggio. L'Errina è una dozzina di moto in una moto sola. L'Errina è una moto che tira fuori un'anima sempre diversa, anzi, secondo me tira fuori l'anima del proprio "cavaliere"! |
13/06/07, 16:49 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
fossi in te mi comprerei meglio una bella playstation non c'è bisogno di patentino, puoi correre quanto ti pare, e soppratutto non farai mai male ne a te e ne agli altri....
aspetta qualche anno che è meglio.... |
13/06/07, 16:50 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
se ti devo dire la verita' a me piace piu' la er6 in confronto alla z 750 perche' con quelle velocita' e con quel peso nn so' propio dove andare!oltre a questo mi piace anche di piu' come estetica!
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|