|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
15/05/18, 11:35 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso:
Messaggi: 258
|
Modalita' autodiagnosi Power Commander
salve a tutti ragazzi,vorrei chieder gentilmente a chiunque di voi abbia montato sulla moto una centralina power commander di fare un test,ovvero se la vostra moto riesce ad entrare in modalita' autodiagnosi non importa se quella per l utente o quella rivolta al concessionario,vi chiedo questo perche;praticamente ho degli errori registrati in memoria che non possono essere cancellati dal mio obd tool e per poter cancellare gli errori rimasti in memoria (ovvero non piu presenti al momento)bisogna entrare in modalita' autodiagnostica 2 riservata al concessionario il fatto e' che dopo svariate prove la mia non ci va in nessun modo neanche in modalita' 1,inizialmente avevo pensato ad un interruzione del circuito che non permetteva al filo elettrico di dare gli impulsi sulla massa ma dopo aver controllato col tester posso confermare che il circuito chiude quindi ho pensato che la causa di tutto cio' potesse essere la power commander FC che ho sulla mia moto,xcio vi chiedo se potete fare questo veloce test,richiedera meno di 30 secondi per farlo,provare ad entrare in qualsiasi modalita' di autodiagnosi cosi da avere una conferma della mia ipotesi,ovvero che e' la power commander a bloccare quest azione,vi ringrazio anticipatamente!
|
Sponsored Links |
15/05/18, 17:22 | #2 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
aggiunto Power Commander nel titolo per maggiore chiarezza nella ricerca
__________________
DMAX lover
|
16/05/18, 11:29 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso:
Messaggi: 258
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
|
21/05/18, 12:43 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso:
Messaggi: 258
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
raga non ce nessuno?per cortesia e' importante,e' una cosa che richiede meno di 20 secondi,basta togliere la sella e connettere un qualsiasi cavo elettrico che avete a disposizione dal filo che si trova vicino al connettore della presa x la diagnosi che si trova sulla destra della sella e farlo toccare con il terminale - della batteria x circa 2/3 secondi,se la spia FI si accende significa che riuscite ad entrare in modalita' autodiagnosi altrimenti no
|
24/05/18, 22:08 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso:
Messaggi: 258
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
hello!!c'e' nessunoooo??
|
25/05/18, 08:13 | #6 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
ulquiorra, non tutti montano su una ER una power commander ...
... in italia è "illegale" e con la voglia di multare che hanno in giro i vigili ... Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
25/05/18, 08:31 | #7 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
I vigili? Ma la Stradale ed i CC non sono da meno
Ulquiorra hai provato a scrivere alla casa produttrice per chiedere lumi? Quale modello di pc hai esattamente?
__________________
DMAX lover
Ultima modifica di crazyhead; 25/05/18 a 08:38 |
25/05/18, 09:32 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso:
Messaggi: 258
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
stai scherzando??x quale motivo dovrebbe essere illegale avere una centralina aggiuntiva??e poi a meno che non e' un motociclista come farebbe un vigile a riconoscere una power commander?voglio dire prima di aver preso questa moto se mi avessi mostrato un sottosella di una moto con una centralina aggiuntiva montata non avrei mai capito di cosa si trattasse,e comunque sto martellando un po piu che altro perche la domanda e' rivolta a tutte quelle persone sul forum che so di avere una power commander,lo so perche ricordo di altri topic dove molte persone di er6italia parlavano della propria centralina P.C. su altri topic qui sul forum,a questo punto non mi resta che rassegnarmi al fatto che non hanno voglia di fare questo semplicissimo test!
per rispondere a crazyhead; stranamente non ci avevo pensato visto che di solito chiedo sempre ad uno dei loro tecnici,non so se mi riesce a rispondere su un quesito del genere ma di sicuro provero' subito a mandargli una mail..assurda sta roba dei vigili raga!! |
25/05/18, 10:21 | #9 |
STAFF MEMBERS
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso:
Messaggi: 1391
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
Se non ottieni risposta, è forse perchè sono passati ad altra moto, o più semplicemente perchè non visitano più il forum.
Per quanto riguarda l'illegalità di una centralina aggiuntiva, rimappando si alterano i parametri con cui il mezzo è stato omologato (con chiaro riferimento allle varie Euro), a meno che non si voglia ri-omologarla seguendo il difficile iter stabilito dalle autorità competenti. Infine, qual'è l'assurdo nell'operato dei vigili? Fanno semplicemente il loro dovere.
__________________
Nardax Audax *** Leggi e condividi (clicca sui link): Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può Ultima modifica di Nardax; 25/05/18 a 13:48 |
25/05/18, 10:40 | #10 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander
andiamo un momentino OT.
In Italia la situazione e' cosi' come l'ha descritta Fabiulus : e' vietato modificare le caratteristiche costruttive del veicolo se non viene fatto nuovo collaudo e riportate le variazioni a libretto. In parole povere se cambi, ad esempio, lo scarico con uno aftermarket, per stare in regola coi dati a libretto devi avere il certificato del costruttore che attesti come uguali o minori sia le emissioni sonore che quelle gassose (che sono entrambe riportate a libretto), pena un verbalone con un sequestro e nuova revisione obbligatoria dopo aver ripristinato i valori del libretto. Ragionamento analogo per la centralina, la si mette in primis per avere piu' potenza, e' inutile raccontarci favole, poi magari anche per un'erogazione sicuramente piu' fluida, ma in entrambi i casi alteri nel primo caso anche i valori di potenza riportati a libretto oltre che danneggiare il fisco, pagando un bollo piu' basso a fronte di piu' cavalli, nel secondo caso (a parita' cioe' di cv) vai comunque ad alterare le caratteristiche costruttive della moto (che non prevede centralina aggiuntiva di nessun genere). Dove e' scritto? Nei certificati di omologazione che credo siano custoditi presso le motorizzazioni o altri uffici collegati e che riportano non solo i dati a libretto ma tutte le caratteristiche costruttive del veicolo, anche il tipo di lampadine del faro anteriore, che sono ad incandescenza e non a LED oppure allo Xeno.... In Italia ti posso assicurare che se trovi qualcuno che vuol trovare il classico pelo nell'uovo e sa dove mettere mano (come ad esempio un motociclista-poliziotto/carabiniere/vigile) sicuramente ti frega. Da non sottovalutare anche un altro aspetto, in caso di incidente grave, ossia con prognosi riservata o addirittura morte della controparte, il Pubblico Ministero dispone il 99,9% delle volte, il sequestro penale di tutti i veicoli coinvolti, in attesa di perizia tecnica sugli stessi. Nel momento in cui la moto viene periziata la tua assicurazione se ne lava le mani immediatamente, facendo valere una delle clausole di validita' che prevedono il veicolo composto di soli pezzi originali od aftermarket OMOLOGATI.... Ed a nulla vale il ragionamento "l'ho comprata cosi',non so neanche cosa sia una centralina aggiuntiva" perche' il proprietario e chi guida sono responsabili del veicolo. Sono un vigile e mi occupo nello specifico di infortunistica stradale In Irlanda tutto cio' non so se e come sia valido, magari da voi ci sono regole per il tuning piu' permissive, questo lo puoi sapere tu e pertanto e' una tua valutazione. Per quanto riguarda gli altri utenti del forum che ne fanno uso, probabilmente non si connettono piu' al forum, se conosci i loro nick puoi provare a cercarli nell'elenco utenti e vedere se e da quando non si connettono ed eventualmente mandargli un messaggio privato con la tua richiesta, se hanno la mail di registrazione ancora attiva sicuramente gli arrivera' l'avviso di giacenza di mp. Se dici qual e' esattamente il modello posso provare a darti una mano anche io a cercare informazioni
__________________
DMAX lover
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|