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Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
02/10/07, 16:32 | #1 |
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Kawasaki ZZR 1400 2008
Per poter vedere il link devi essere Registrato Va bene, le modifiche erano necessarie per il passaggio alla Euro 3, ma la corsa alle potenze non accenna nemmeno a rallentare, per giunta pensando che anche un giovane poco più che ventenne con la patente A3 possa mettersi in sella a un simile mostro........203 cv (con l'airbox in pressione) per l'uso su strada......mah |
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02/10/07, 16:49 | #2 |
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Però il colore 2008 non è male
Mah, 190 o 200 cambia poco, certo fa un po' ridere questo limare per ottenere il cavallo in più... questa lotta con l'Hayabusa per mettere sulla carta i numeri migliori sembra un po' un giochino fine a se stesso, non vedo un gran futuro per questo tipo di moto ...e per quanto riguarda i ventenni è vero, ma purtroppo se la testa non "supporta" correttamente il polso mi sa che anche i 72 cv dell'errina bastano e avanzano per fare danni... OT Bastano anche i 47 kW della KTM 690 SM, come quella che ieri mi ha passato a velocità warp (e a pochi millimetri) in ingresso di rotonda e ha deciso di farla in derapata incurante della numerose macchine che la affollavano, emerita testa di ****o!!! z EOT |
02/10/07, 17:01 | #3 |
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Beh non è la moto che fa per me, ma è un gran bel mezzo.
E una signora sport-tourer e Algor ne sa qualche cosa. Penso che il lieve aumento di prestazioni non sia tanto dovuto ad una rincorsa ai numeri, ma semplicemente ad affinamenti e regolazioni di motore. Per quanto riguarda il senso di produrre una moto cosi, è presto detto. Semplicemente per venderla a chi vuole un mezzo esagerato, con 200Cv, per viaggiare alla grande veloce e sicuro. Q8 Iraton, per l' aneddoto. La pericolosità delle moto è unicamente legata alla testa di ****o di chi la guida. |
02/10/07, 17:02 | #4 |
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Ciao Iraton.....sì, effettivamente uno degli aspetti che trovo più assurdi è questa "competizione" con l'Hayabusa, di questo passo chissà dove si arriverà.......non discuto sul livello tecnico, ci mancherebbe, ma che un ragazzino possa guidare un mostro di questo tipo mi sembra davvero fuorviante anche perchè la sola consapevolezza di avere sotto la mano destra una simile potenza è inebriante, fa sembrare di non avere più limiti....e per un giovane credo sia la cosa più pericolosa...
Un caro one Paolo |
02/10/07, 17:02 | #5 |
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Di quei 200 e rotti cavalli sulle strade di oggi ne usi si e no un quarto...
non mi spiego proprio questi controsensi industriali... in un mondo dove la benzina costa un'occhio della testa, le assicurazioni pure, i limiti sono rimasti quelli di 40 anni fa, a cosa servono cosi tanti cavalli? (non mi riferisco solo alla zzr ma anche alle varie b-king, hayabusa, ecc...) |
02/10/07, 17:13 | #6 |
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Sono d'accordo con Spiffero, credo che le modifiche maggiori siano incentrate sul raggiungimento dell'omologazione Euro 3 e sull'affinamento dell'erogazione e una diversa taratura della centralina.
Diciamo che fino ad adesso è ben avvertibile lo "stacco" (o "calcio nel sedere") che avviene intorno ai 6000 giri. Fino a quel regime la moto è lievemente "seduta" ed ha solo una coppia impressionante che le permette di mettere la sesta e girare quasi come con uno scooter. C'è a chi piace e a chi no... Credo che la modifica la farà essere più lineare di quanto non sia adesso. Non so se sia giusto o meno. La versione in commercio adesso è più guidabile da tutti. Quella del prossimo anno sarà più cattiva ed "eliitaria". A me piace così com'è ora. Mi permette di andare a spasso senza avere il cuore in gola e quando le condizioni lo permettono posso mettere il turbo... |
02/10/07, 20:14 | #7 |
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Secondo me hanno piazzato sotto "il cofano" il motore non addomesticato della GTR ovvero nudo e crudo senza le limitazioni che lo addolciscono (vedi valvole a fasatura variabile cattiva invece che progressiva...) e penZo di non sbagliarmi di molto....
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03/10/07, 10:51 | #8 |
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Beh, al link della notizia di Motorbox riportato in cima a questo topic ieri ho visto che è stato postato un commento all'articolo ad opera di un tale che si fa chiamare "Messerschmitt"....
Mah, chi sarà mai? |
05/03/08, 16:35 | #9 |
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Sul numero di questo mese di Motociclismo c'è una prova comparativa tra la ZZR 1400 e la Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa. Appena lo leggo con calma ve lo posto....
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