|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/10/07, 12:32 | #1 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
Sella "ballerina"
Ciao,
premetto che ho cercato la parola sella e altre, senza trovare topic a riguardo.. Comunque, stavo cercando di capire se è normale che la sella, specialmente nei movimenti a motore spento, si sposti lateralmente, nella parte anteriore (dove c'è l'aggancio). Praticamente quando muovo il **** la sella si muove con esso.. Pensavo fosse dovuto al fatto che ho su il ragno, invece non cambia nulla togliendolo, e incastrata lo è, e bene.. idee?è normale? ciao e grazie
12/10/07, 12:40 | #2 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Lo faceva quella in prova dal conce, e lo fa la mia... credo sia normale.
12/10/07, 12:44 | #3 |
Visitatore
|
mha..a me non risulta..magari non ci ho mai fatto caso attentamente.
|
12/10/07, 13:20 | #4 |
Visitatore
|
neanche a me si muove......
|
12/10/07, 13:31 | #5 |
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
|
Re: Sella "ballerina"
Anche la mia si muove un po' Mi pare capiti abbastanza spesso nelle selle normali, con l'aggancio ed il vano sottosella, non in quelle bullonate (ovviamente )
12/10/07, 14:23 | #6 |
Visitatore
|
Un fatto simile non è assolutamente normale, per di più è pure pericoloso...
Due domande : non è che hai qualche oggetto sotto la sella che fa sì che l'aggancio non avvenga correttamente Questo spostamento c'è sempre stato, oppure è iniziato successivamente Appurato questo, ti suggerisco di far comunque eseguire un controllo presso un centro Kawasaki.... |
12/10/07, 17:37 | #7 |
Visitatore
|
vandrem può capitere che gli agganci non siano perfetti e la sella non resti perfettamente bloccata nella sua sede.... ora però facci capire... il movimento è minimo e trascurabile o si sposta anche di qualche cm???
Nel secondo caso direi che non va per niente bene e forse è meglio che fai un giro dal conc. e gli fai notare questa cosa... prima però puoi dare un occhio tu alle due linguette che servono per l'aggancio vicino al serbatoio (in pratica giri la sella e la parte che va davanti presenta due linguette che si agganciano sul telaio...) prova a vedere se sono fissate bene o si muovono... nel secondo caso hai trovato il problema... altrimenti vuol dire che l'incastro è troppo lasco o le linguette consumate.... |
12/10/07, 19:14 | #8 |
Visitatore
|
A me non è mai capitato... magari non ci ho fatto caso... ma non mi sembra proprio che mi si muova... La prox volta ci faccio caso...
|
12/10/07, 19:38 | #9 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
anche la mia si muove leggermente ma non mi sembra una cosa così pericolosa, si muove appena, mica si smonta....
se non fosse stato per il topic nemmeno ci avrei dato peso.
12/10/07, 22:04 | #10 |
Visitatore
|
Non ho presente la sella dell'er6...ma di solito sotto ci sono dei gommini a contatto col telaio,non e' che se ne e' staccato qualcuno?
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|