ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/07, 17:28   #1
raptor17
Visitatore

predefinito 14/10/07 Motogiro TriVeneto a Nord-Est

Organizzare un giretto tutto turismo e relax..... xx € con forumcard
Trovare i partecipanti.... xx € con forumcard
Avere i Veneti in visita ..... non ha prezzo!!!!

Grazie al buon fan_alek [albumimg:c3e54511f4]9470[/albumimg:c3e54511f4] che ha proposto abbiamo finalmente potuto far vedere ad una piccola (ahinoi!!!) rappresentanza della compagine Veneta che anche le strade del Nord-Est estremo e sconfinante in Slovenia possono essere altrettanto goduriose di quelle che da sempre fanno vanto all'immenso Veneto (siamo una piccola regione.... ma abbiamo tutto concentrato...)...
Così nel giro di una settimana abbiamo imbastito un giro che partendo da Palmanova (città fortificata progettata da Leonardo da Vinci nientemeno..) toccasse Cividale del Friuli (borgo medievale che sebben rimodernato conserva ancora alcuni scorci ed edifici di quell'epoca...) e sconfinasse seguendo il corso del fiume Natisone in terra Slovena attraversando Caporetto (odierna Kobarid.. sede della famosa disfatta durante la 1a Grande Guerra..) proseguendo poi lungo la valle del fiume Isonzo sino a riportarci in Italia... un totale di circa 160 km percorsi a velocità relax e godendo dei panorami che questa verde terra ci poteva offrire e gioendo delle belle strade che ci era dato transitare....
Ma andiamo con ordine...
Tutto cominciò alle ore 10 (circa) di Domenica 14 Ottobre 2007... ora fissata per il ritrovo nei dintorni di Palmanova.... al mio arrivo sul posto trovavo già biofasuperhero che evidentemente caduto dal letto (nonostante la festicciola del giorno prima.... chissà se aveva dormito...) è già in attesa dei ritardatari.... il tempo dei saluti e delle presentazioni ed ecco arrivare "il Mito dei TriVeneti"... il disegnatore di loghi, spille, stemmi e ingegnere dei "leoni col nick" dei DoloMitici... RobERn... [albumimg:c3e54511f4]9552[/albumimg:c3e54511f4] dopo poco... alla spicciolata ci raggiungono tobago... [albumimg:c3e54511f4]9464[/albumimg:c3e54511f4] Dylan Dog... [albumimg:c3e54511f4]9473[/albumimg:c3e54511f4] arrivano i Veneti preceduti dal rombo del cannone di fan_alek... Black Sapphire... [albumimg:c3e54511f4]9472[/albumimg:c3e54511f4] e botte... [albumimg:c3e54511f4]9466[/albumimg:c3e54511f4] ultimo ma non ultimo arriva mauro... gran festa con strette di mano e abbracci tra DoloMitici e felici di esserlo... qualche foto...[albumimg:c3e54511f4]9480[/albumimg:c3e54511f4] le domande di rito sul cannone che dona alla ER6 di fan quella voce baritonale che ci intriga a tutti e poi via in cerca di un posto dove fare colazione nell'adiacente Palmanova... prima meta del viaggio... vi immaginate la gente della città vedere sfilare 9 moto con 12+1 riders per le vie del centro in cerca di un parcheggio??? Una volta percorsi i viali concentrici che girano tutto intorno alla Piazza e trovato un posto dove le Bestioline potessero far bella mostra di se attirando anche l'attenzione dei curiosi... [albumimg:c3e54511f4]9475[/albumimg:c3e54511f4] ci avviamo a piedi e tutti bardati verso uno dei bar e lì ci fermiamo a far quattro chiacchere [albumimg:c3e54511f4]9468[/albumimg:c3e54511f4][albumimg:c3e54511f4]9469[/albumimg:c3e54511f4] anche perchè sfortuna ha voluto che la Piazza fosse piena di giostre e quindi non visibile integralmente... un vero peccato...
Consumati i caffè e le briosh... con l'ultima oggetto di disputa tra il sottoscritto [albumimg:c3e54511f4]9471[/albumimg:c3e54511f4] e Rob... si rimonta in sella alla volta di Cividale del Friuli con una sosta improvvisata [albumimg:c3e54511f4]9458[/albumimg:c3e54511f4] a Medea sul colle dell' ARA PACIS.. [albumimg:c3e54511f4]9463[/albumimg:c3e54511f4] monumento ai caduti di tutte le guerre e dalla quale si gode di una vista spettacolare su tutto il golfo di Trieste e nonostante la lieve foschia siamo riusciti a vedere anche il profilo della costa della Slovenia/Croazia...
Di nuovo in sella (dopo aver dato il tempo a Rob di prepararsi ) ci avviamo verso Cormons (città di vini e di cantine... dovevate vedere le teste che si giravano a guardare la Tenuta di Angoris... le Cantine sociali di Cormons...) dove un poco di buono di automobilista (che solo perchè alla guida di una "merdeces" pensa che la strada sia tutta sua...) ci taglia la strada uscendo bellamente da uno stop (bravo.... bravo.... )...
Attraversato Cormons ci dirigiamo a Cividale in pesante ritardo sulla tabella di marcia che non c'è... attraverso il Collio e le sue curve...
All'arrivo ci attende una sorpresa imprevista... si sta disputando il Rally in salita Cividale-Castelmonte... ed il parcheggio consueto è interamente occupato da carrozzoni e vetture più o meno d'epoca e preparate per corsa...[albumimg:c3e54511f4]9453[/albumimg:c3e54511f4][albumimg:c3e54511f4]9452[/albumimg:c3e54511f4][albumimg:c3e54511f4]9451[/albumimg:c3e54511f4] reperito a fatica un posto per far sostare le Bestioline e risolto in quattro e quattrotto un problema elettrico alla moto di biofa [albumimg:c3e54511f4]9455[/albumimg:c3e54511f4] entriamo nel borgo attraverso il "Ponte del Diavolo" sul fiume Natisone che attraversa il paese... [albumimg:c3e54511f4]9449[/albumimg:c3e54511f4][albumimg:c3e54511f4]9450[/albumimg:c3e54511f4][albumimg:c3e54511f4]9443[/albumimg:c3e54511f4] giretto veloce con foto di rito [albumimg:c3e54511f4]9445[/albumimg:c3e54511f4] e poi data l'ora e lo stomaco che brontola decidiamo di proseguire verso la Slovenia... e qui iniziano le dolenti note... ricordate il Rally??? Ci comunicano arrivati al bivio per S. Pietro al Natisone che non possiamo proseguire per quella strada e ci tocca tornare sui nostri passi e cercare una strada alternativa con notevole dispendio di tempo e km (altro ritardo sulla tabella di marcia che non c'è...)...
Troviamo finalmente le indicazioni per il confine transitando accanto ad un incidente automobilistico e arriviamo al confine affamati... arrivati a Caporetto sosta rifornimento e sigaretta... dobbiamo ancora cercare un posto dove riempire lo stomaco che ormai stufo di brontolare sta urlando a squarciagola anche perchè oramai sono quasi le 15... a Tolmin ci avventuriamo in centro nella speranza di trovare una Gostilna aperta ed un oste che mosso a pietà dai nostri visi emaciati ci ospiti nonostante l'ora tarda e finalmente lo troviamo... anche con un sotterfugio se vogliamo... mentre gli altri parcheggiano le moto (davanti al locale comando di polizia... ) io e Monica entriamo a chiedere se ci fanno mangiare... una ragazzina bionda ci guarda e ci dice dopo un attimo che va bene... usciamo a chiamare gli altri e quando tutti e 12+1 siamo entrati leggiamo un espressione stupita sul suo viso... per non parlare di quella dell'oste che ci dice testuali parole... "Ma siete tanti...." per il resto hanno chiuso il locale a chiave con noi dentro e ci hanno servito di tutto punto con una gentilezza ed una cortesia degne di nota... [albumimg:c3e54511f4]9440[/albumimg:c3e54511f4] [albumimg:c3e54511f4]9559[/albumimg:c3e54511f4]
Il pranzo/merenda prosegue fino alle ore 16.30 circa tra battute discussioni semiserie e lezioni di sloveno in tema di dolci e amari impartiteci dalla zavorrina di mauro (altrimenti chissà cosa avremmo ordinato....) ma l'ora si fa tarda ed è meglio pensare al rientro che c'è chi ancora ne deve fare di strada... rimontiamo in sella e seguiamo l'Isonzo che ci porterà al termine di questo giro nato quasi per caso e cotalmente proseguito e perseguito... ed in fila indiana da bravi motociclisti quali siamo arriviamo a Nova Gorica dove ci salutiamo mentre qualcuno fa benza per il rientro e qualcun altro si fa l'ultimo spagnolo (cicchino..) prima di imboccare la superstrada che li condurrà a casa...
Una bella giornata... sole splendente... 9 moto... 12+1 bikers e zavorrine... una bella compagnia e qualche imprevisto brillantemente affrontato... cosa vuoi di più dalla vita oltre a un asfalto che ti soddisfa e una strada che non ti delude?????
Io nulla e Voi?????

Le foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/07, 18:13   #2
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Ottimo Report, non c'è che dire !
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 20:27   #3
smilzo
Visitatore

predefinito

Lungo e bello!!! Bravo Raptor. Aspettiamo le foto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 20:30   #4
raptor17
Visitatore

predefinito

Grazie Maestro....
Smilzo lain... e sei subito motociclista....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 20:50   #5
biofasuperhero
Visitatore

predefinito Re: 14/10/07 Motogiro TriVeneto a Nord-Est

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
al mio arrivo sul posto trovavo già biofasuperhero che evidentemente caduto dal letto (nonostante la festicciola del giorno prima.... chissà se aveva dormito...) è già in attesa dei ritardatari....
Son andato a alle 3 ed alle 8 ero già in piedi a portar giù la cagnolina a far i bisognini
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 21:47   #6
botte
Visitatore

predefinito

Ogni promessa è un debito quindi dico la mia:

* Per fortuna c'erano le zavorrine a salvare l'aspetto di quel mucchio di muli/boce/tosi.
* Complimenti a raptor17, ottimo cicerone e di grande compagnia.
* Complimenti di nuovo a raptor17, che come battistrada ha imposto l'andatura giusta per tutto il gruppo.
* Complimenti a tutti perchè per una volta non ci sono stati ritardatari (...perchè non c'era Anal ).
* Complimenti all'oste, per la pazienza, ed alla cuoca per la bravura (non era la fame, ma tutto dannatamente buono)

Mi sono divertito e alla fine, rientrato nel garage, contavo 380Km all'attvo ma mi sembrava d'aver fatto una semplice gitarella fuori porta. I posti sono belli, io li conoscevo in parte, ma purtroppo i motivi che mi avevano portato in quei luoghi non mi hanno mai permesso d'apprezzarne la bellezza. Ero comunque uno di quelli che spingeva per una puntata ad est, se non altro per rispetto verso quei poveracci che si "smazzano" ogni volta 200km A/R per venire in Veneto.

Unica nota dolente della giornata è stata l'autostrada al rientro, praticamente da Villesse a Portogruaro con corsia di sorpasso a 100Km/h, tutto perchè qualche IMBECILLE IGNORANTE (circa 2/300 esemplari) non ha ancora capito che c'è l'OBBLIGO, non l'opzione/possibilità, di marciare sulla corsia di destra, sia prima che dopo il sorpasso.

[OT]
Ma il bello è arrivato al casello di Portogruaro, ci sono solo casse automatiche, e ve la racconto perchè sembra una barzelletta. Colonna su tutte le corsie, minimo 10 macchine ognuna, alla fine ho atteso 5 minuti per pagare, davanti ho una mini con due "piccioncini" impegnati in attività ludiche . Arriva il loro turno di pagare e....lo scontrino...dov'è finito?!?!?!?!? non si trova più! Loro disperati per la figura che stanno facendo, io inca.to perchè ho il mostro sotto le gambe che mi stà letteralemente cuocendo oltre allo spiedo a casa che si raffredda. Rovistano in macchina, sono alla disperazione , alla fine chiedono aiuto al personale (non vi racconto cosa si sentiva arrivare dalla colonna dietro al casello) il quale, con disinvoltura sconvolgente, stacca lo scontrino dal "lato B" della signorina ( devo essere più preciso) e lo porge al ragazzo, ovviamente accompagnato da un ****iatone solenne . Non immaginate la faccia di lui, e la coda di lei, mi sà che a cena qualcuno beccava carne ! Poverino, non lo invido per niente..........

Mi becchero un warning per questa divagazione, pazienza, ci stà, ma se non era per quella scenetta arrivavo a casa incavolato rovinando una così bella giornata.
[EOT]

Ho detto le mie belle fesserie, ieri sono stato tranquillo quindi non lamentatevi, ma ad ogni giorno che passa mi convinco sempre più che la moto è solo il mezzo, le persone sono il vero fine.

P.S. io ho qualche foto, ma aspetto di vedere prima quelle del ns fotografo ufficiale (anche perchè mi ci vorranno ore per metterle online)
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 23:19   #7
Black Sapphire
Visitatore

predefinito

Che dire....il meteo ci ha concesso una giornata strepitosa,"qualcuno" ha addirittura sofferto il troppo caldo invece io l'ho rimpianto la sera tornando a casa brrrrrrr

Un bel giro tra le dolci curve della strada che costeggia l'Isonzo,posti e panorami stupendi.

Un pranzo della serie chi la dura la vince perchè quando siamo ripartiti mancava poco all'ora di cena ma abbiamo mangiato bene spendendo pochissimo (e qualcuno si è fatto pure lo spiedo a casa vero? )

Ma la cosa più importante è aver conosciuto un bel gruppo di persone simpatiche,le ore sono volate scandite solo da un numero elevatissimo di warning che abbiamo assegnato al nostro Mod,per par condicio con quelli che ci metterà lui in futuro

Insomma una giornata veramente bella e quindi.....a quando la prossima?

Quasi mi dimenticavo....vogliamo tutte le FOTOOOOOOOO
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 00:17   #8
Bobjakk
Visitatore

predefinito

Allora, inutile dire che la giornata è stata bellissima, l'hanno già detto in tanti, per fortuna.
Io tutte le volte ho la conferma che siamo capaci di tirare fuori l'essenza della passione per le moto... una scusa per riunirsi tra amici e trascorre belle giornate in bei posti!
Veramente ottima compagnia, ottime strade, ottimo cibo, ottimi amici! Anche se sono tutti lentissimi a prepararsi...
Le foto non sono tutte, erano troppe. Non sono da concorso, ma rendono un po' l'idea. La galleria è Per poter vedere il link devi essere Registrato, adesso mettete le vostre!
Ciao! Speriamo a presto tutti insieme in strada!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 08:12   #9
raptor17
Visitatore

predefinito

Aggiornato il Report con le foto di Rob (Mitico... ma le mie di foto non le hai messe???)
Attendo le altre per integrare...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 08:15   #10
Black Sapphire
Visitatore

predefinito

Per riporre il cannone dovevamo aspettarti ma ne è valsa la pena veramente
Bisogna solo capire se il merito è del gioiellino che hai usato oppure dei soggetti delle foto

Ora aspettiamo le altre....
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione