|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
11/02/08, 13:00 | #1 |
Visitatore
|
Allora, siamo partiti verso le 10:00 del mattino da Ronchi dei Legionari: la giornata prometteva bene, malgrado il vento moderato e anche abbastanza freddo, il cielo era blu e senza nubi. A monfalcone faccio 10 euri di benza e penso: dovrebbero bastare, devo percorrere 140 Km in tranquillità senza correre. Si riparte, passo il confine Italia-Slovenia a Iamiano e comincia la strada che qui da noi molti chiamano "palestra", questo perchè per circa 20 Km l ' asfalto è ottimo, e le pieghe non mancano. Io però non mi faccio prendere dall' entusiasmo ( avevo promesso alla mia lady un giretto turistico ) e con andatura semi tranquilla procedo. La strada ci offre scenari molto suggestivi.... Nelle foto soprastanti eravamo a metà del viaggio d' andata. Dopo pausa cicca, ripartiamo e la strada comimcia a salire: il castello si trova a circa 550 mt di altezza, non tanto ma è stato estenuante: l' asfalto era pieno di buche, dossi, crepe, isomma, anche se si voleva, fare un 2 pieghe era impossibile! Arrivati al paese di Predjama, il castello fi all' ultimo no si vede perchè è nascosto da una collinetta: passata questa la visone è questa: Parcheggiata la moto guardo l' ora e sono le 11:30 circa: noi avavamop pensato di visitarlo di pomeriggio visto che nel sito l' orario di apertura è dalle 10 alle 16, ma vista l' ora abbiamo pensato di farlo prima del pranzo. Arrivati alla porta d' ingresso ci ospita una signora che ci fà pagare il biglietto di euro 8; tutti meritati secondo me. Le chiedo se si possono scattare foto all'interno e lei mi dici di si tranna ai quadri ad olio: guardo sorridente la mia lady, appoggio lo zaino a terra, estraggo la videocamera e schiaccio rec. Il castello l' abbiamo visitato in circa 40 min, e lo so di preciso perchè ho filmato 40 min!!! Io senza ricordi non vado via!!! Posterei ( adesso che ho capito come si fa tutte le foto ma è un lavoraccio e allora metto alcune ). Sala da pranzo Il giudice della prigione e sala delle torture del castello: la mia lady tenta invano di farsi perdonare prigione armatura veduta dall'alto catapulta le altre sul mio album web di picasa E' ora di pranzo e i panini con la mortadella ci aspettano: mangiamo all' interno di una struttura in legno nel giardino del castello che probabilmente serviva per i giudici delle gare a cavallo. Dopo pranzo andiamo nell' agriturismo e ci prendiamo 2 birre. Verso le 14:30 circa, con passo molto lento e affaticato, ci dirigiamo verso la moto per tornare verso casa. Proprio nel parcheggio vedo questo: La storia narra che sotto cè sepolto un cavaliere Accendo la moto e si riparte: durante il tragitto ci fermiamo per scattare alcune foto Qui vicino c' è anche un cartello luminoso a led, come quelli che in Italia segnano la velocità che stai andando: io ero a 90 circa, e vedo, da lontano che lui segna 38....?? Quei cartelli segnano la velocità del vento! Quasi arrivati al confine mi fermo... quando scappa scappa! Anche la moto mi guarda con aria perplessa: ok che hai bevuto la birra, ma stai pisc.. da 2 min!!!! Alle ore 16:00 circa eravamo a casa, contenti e soddisfatti! ciau! |
Sponsored Links |
11/02/08, 16:04 | #2 |
Visitatore
|
|
11/02/08, 16:09 | #3 |
Visitatore
|
mor.pheus1 ecchettidico???? Ti ho già detto tutto ieri quando siete tornati e mi hai fatto vedere le foto.... Ti dico che mi sono rosicchiato le mani (appena ve ne siete andati ...) perchè non sono venuto con Voi.... Ti dico che la prossima volta ci andiamo tutti insieme con i DoloMitici e così ci farai strada.... Ti dico anche che la prossima volta ci mangiamo anche gli gnocchi col sugo di cignale (DuKa .. questa è per Te che la capisci...)... e poi ... Bon...
|
11/02/08, 20:39 | #4 |
Visitatore
|
Bei posti e bel giro
|
12/02/08, 12:39 | #5 |
Visitatore
|
Bravo Morph, avere un vicino di casa come te è un continuo stimolo a viaggiare a scoprire posti sconosciuti!
Grazie per averci trasmesso le tue emozioni e aver condiviso con noi la bella domenica che hai vissuto. A presto! |
12/02/08, 13:05 | #6 |
Visitatore
|
grande mor....sei un ottimo narratore e pure fotografo....
mi raccomando...non mancare mai di fare i tuoi report dei tuoi bellissimi viaggi.... un "grande" va anche alla tua dolce fanciulla...che ti segue sempre....... PS corretto così turco non rompe + |
12/02/08, 14:02 | #7 |
Ubicazione: Marostica
Auto: O la Clio... o il Vitto...
|
Bel giro! La prox volta ci farai da guida!Io vengo stravolentieri!!!
Magari per primi di Marzo... Ciao GRANDE
|
|