|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
18/03/08, 20:39 | #1 |
Visitatore
|
Revisione
Ci gioco i gioielli di famiglia che questo topic non è mai stato aperto ...
Allora ... ho fissato a venerdi scorso l'appuntamento per la revisione del mio scuter ... Ho assistito a quello della macchina ... freni, frecce, scarico ... Ma a quello della moto mi hanno detto: "passa tra due ore ..." Passo dopo un'ora e la revisione era già stata fatta, con adesivo applicato ... 70 euro ... Arrivo in ufficio ... e orgoglioso dico al mio capo: "Fede ... la mia bellissima HONDA ha superato la revisione ... chissà quel cesso della tua Guzzi ... " (con lui mi esalto ... ovvio ... e ci vado così pesante che a volte sento l'aria delle sue p@lle che girano ...) "Urca ... scade anche a me ..." Driiin ... driin ... driiin ... "Pronto ... sono Federico, vorrei fissare un appuntamento per la revisione della mia Guzzi Californa ..." "Targa ?" "xyz" "ok ... passa domani ... è pronta ..." Ma come cavolo fanno le revisioni alle moto ? |
Sponsored Links |
18/03/08, 20:49 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
il potere dei capi!!!
18/03/08, 21:37 | #3 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
dipende.... io l'ho già fatta al mio runner che non è proprio tutto gilera
a parte il fatto che la revisione me l'ha fatta il mio gommista di fiducia, ma comunque è molto simile a quella delle auto, la mettono sui minirulli, controllano le luci, i freni (il tizio ti fa i complimenti se hai i tubi in treccia non omologati perchè dice che sono una cosa furba e molto utile), ti controlla le gomme e poi i fumi (lasciando la sonda fuori dallo scarico aftermarket per evitare problemi con il sound e i gas) fine della storia PS ai tempi d'oro in cui non erano ancora tanto sottoposti a controlli, telefonavo, dicevo il numero di targa del mio terrano, e poi passavo a ritirare il bollino Preciso però che lo faceva solo con i mezzi che sapeva essere in ottime condizioni e quindi sicuri per poter circolare Sirru, la revisione si fa la prima volta dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi successivamente ogni 2 anni
18/03/08, 22:23 | #4 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Purtroppo e' una triste realta' questa.
Moltissimi centri per le revisioni non controllano minimamente le auto e di conseguenza anche scarichi e freni. Tra l'altro hanno voluto (ed ottenuto) anche l'aumento delle tariffe di revisione dato che come dicevano loro non riuscivano a coprire i costi delle "usatissime" apparecchiature. Ci vorrebbe che qualcuno alzasse un bel polverone e cominciassero le ispezioni SERIE.
Modalità di visualizzazione | |
|
|