ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/08, 20:39   #1
VFRMacs
Visitatore

predefinito Revisione

Ci gioco i gioielli di famiglia che questo topic non è mai stato aperto ...

Allora ... ho fissato a venerdi scorso l'appuntamento per la revisione del mio scuter ...

Ho assistito a quello della macchina ... freni, frecce, scarico ...

Ma a quello della moto mi hanno detto: "passa tra due ore ..."

Passo dopo un'ora e la revisione era già stata fatta, con adesivo applicato ... 70 euro ...

Arrivo in ufficio ... e orgoglioso dico al mio capo: "Fede ... la mia bellissima HONDA ha superato la revisione ... chissà quel cesso della tua Guzzi ... " (con lui mi esalto ... ovvio ... e ci vado così pesante che a volte sento l'aria delle sue p@lle che girano ...)

"Urca ... scade anche a me ..."

Driiin ... driin ... driiin ...
"Pronto ... sono Federico, vorrei fissare un appuntamento per la revisione della mia Guzzi Californa ..."
"Targa ?"
"xyz"
"ok ... passa domani ... è pronta ..."

Ma come cavolo fanno le revisioni alle moto ?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/08, 20:49   #2
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
predefinito

il potere dei capi!!!

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/08, 21:37   #3
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

dipende.... io l'ho già fatta al mio runner che non è proprio tutto gilera
a parte il fatto che la revisione me l'ha fatta il mio gommista di fiducia, ma comunque è molto simile a quella delle auto, la mettono sui minirulli, controllano le luci, i freni (il tizio ti fa i complimenti se hai i tubi in treccia non omologati perchè dice che sono una cosa furba e molto utile), ti controlla le gomme e poi i fumi (lasciando la sonda fuori dallo scarico aftermarket per evitare problemi con il sound e i gas)

fine della storia

PS ai tempi d'oro in cui non erano ancora tanto sottoposti a controlli, telefonavo, dicevo il numero di targa del mio terrano, e poi passavo a ritirare il bollino
Preciso però che lo faceva solo con i mezzi che sapeva essere in ottime condizioni e quindi sicuri per poter circolare

Sirru, la revisione si fa la prima volta dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi successivamente ogni 2 anni
Vecchio 18/03/08, 22:23   #4
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Purtroppo e' una triste realta' questa.
Moltissimi centri per le revisioni non controllano minimamente le auto e di conseguenza anche scarichi e freni.

Tra l'altro hanno voluto (ed ottenuto) anche l'aumento delle tariffe di revisione dato che come dicevano loro non riuscivano a coprire i costi delle "usatissime" apparecchiature.

Ci vorrebbe che qualcuno alzasse un bel polverone e cominciassero le ispezioni SERIE.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione