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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 19/07/08, 19:53   #1
davidebelt
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predefinito Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione

ciao ragazzi,volevo sapere come è possibile regolare il ''punto d'attacco''della leva frizione,dato che prima che la portassi a fare il tagliando era ok ovvero,mollavo un poco la leva e la moto partiva,ora attacca praticamente quando rilascio quasi completamente la leva!come è possibile?tutto ciò dopo che l'ho portata dal meccanico...praticamente ora nn ha modulabilità...cosa posso fare?
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Vecchio 19/07/08, 20:23   #2
raptor17
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predefinito Re: Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione

Devi usare la rotellina e la vite passante di regolazione poste dove il cavo entra nel blocchetto della leva.... molli la rotellina zigrinata... sviti o avviti la vitina passante e poi blocchi la rotella ... stringila bene perchè con le vibrazioni si allenta dopo un po'... fai un paio di prove e vedrai che trovi quella giusta che Ti soddisfa... Buon Lavoro...
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Vecchio 20/07/08, 01:24   #3
Mikro-mx
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predefinito Re: Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione

ah poi, attento a "smollare" troppo, o cambierai con la frizione non ancora inserita compleatamente (senti il cambio duro), e a non "tirare" troppo, o girerai con la frizione SEMPRE inserita (senti che la moto non reagisce come prima e che la frizione slitta, oltre ad un certo odore di bruciato, penso...)
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Vecchio 20/07/08, 03:13   #4
raptor17
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predefinito Re: Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione

Q8 il sempre ottimo MK .... attento....
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Vecchio 21/03/10, 20:04   #5
Mister Giò
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawaski ER 6 F
Messaggi: 62
predefinito Re: Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione

Grazie serviva pure a me saperlo, quando innesco la prima da una botta forte ma regolando la frizione non lo fa piu'
__________________
Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla
Mister Giò non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/10, 13:56   #6
Vik
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predefinito Re: Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione

Aggiungo, anche se in ritardo, la raccomandazione di lasciare sempre rivolta verso il basso l'apertura per il cavo presente longitudinalmente sulla vite passante di regolazione . Altrimenti diventa un invito in cui, quando piove o si lava lamoto, l'acqua entra nel cavo frizione con la conseguenza di ossidarlo e ridurne la vita.
ciao
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