|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
02/11/08, 19:22 | #1 |
Visitatore
|
Monte nevoso ( Sneznik )...per vie sterrate
Dopo una settimana di quasi astinenza totale da moto causa nubifragi, ieri sera guardo il meteo: oh là! Mattina coperto e pomeriggio sole, tra Italia e Slovenia. Quindi apro viamichelin e scrutro le carte: un mio amico di recente mi ha consigliato, sapendo che ho cambiato moto, di percorrere uno sterrato in territorio Sloveno di un 50 km...si parte da Ilstrika Bistrica e si arriva a Cerknica. Quota di percorso 1000 m slm più o meno.
Ok, ore 9:00 siamo in moto, strano ma vero, non abbiamo ritardato! Prendiamo la Camionale e a Trieste usciamo dall' Italia a Basovizza. Statale pallosa e bagnata fino Podgrad dove ci fermiamo a bere caffè... Ripartiamo e dopo esserci persi, non trovando questo famigerato sterrato per Ilstrica Bistrica, imbocchiamo finalmente la strada giusta: si sale, con l' asfalto sotto, la nebbia sparisce e ci inoltriamo in un fitto bosco...finisce l' asfalto... Arriviamo ad un bivio e siccome non ho ancora la riduzione per la presa 12v della bmw, non ho con me il gps...che bestemmie! Dove c***o andiamo? Scopro che andando in su si arriva ad un tipo bel vedere e ad inizi di sentieri per escursioni; noi scendiamo, e scopro che siamo giusti grazie a dei cartelli di legno posizionati sugli alberi... Andiamo avanti e un ragazzo con un ktm 640 adv, che ci aveva passato all' andata, torna indietro...sarà un segnale? Chissà! Noi proseguiamo, le foglie secche a terra, il fango, si fà sempre più intenso finchè non arriviamo, dopo una discesa da 30 all' ora in una dolina, piena di fango....arriviamo giu, mi fermo ( errore madornale) per girar la moto e tornar indietro, la mia Lady scende, metto in prima, stako la frizione, e niente...impantanato! Scendo anch' io e dopo 5 minuti di bestemmie riusciamo a tirarla fuori dal fango. Ok è improponibile, si torna indietro! Arriviamo ad un paesino, già passato all' andata, veramente inquietante, in mezzo al nulla ste casette piccole e un agriturismo ( gostina ). I panini restano in bauletto, ci son 9°c e c' è un' arietta niente male. Entriamo e siamo subito accolti con molta gentilezza. Ordiniamo 2 piatti di gnocchi con goulash e 2 birre...dopo mi accorgo che 2 tavoli più in là ci son seduti 2 poliziotti che stanno facendo pausa pranzo...me**a! Speriamo bene che ancora non si appostino subito fuori e mi fanno soffiare! Il pranzo è buonissimo, e dopo il caffè e il conto (15 euri,in2) ripartiamo sotto un bel sole caldo... Ripartiamo e arrivati al bivio dell' andata, saliamo sul Sneznik per un sentiero che da prima è facile e man mano che si sale diventa più impegnativo per la guida... Ok sopra il panorama non è gra che con il tempo che era di nuovo peggiorato, scendiamo e torniamo sull' asfalto... Proseguiamo verso Postumija ( conosciuta per le sue grotte ) e ci fermiamo a bere una bibita in un bar-aeroporto per veiocoli piccoli... Arrivati a Postumja si prosegue per Predjama ( il castello )... Arrivati dopo ancora 80 Km a NOva Gorica ci fermiamo a prendere "cike"... Poi giu a manetta fino a casa per accendere il pc e raccontarvi tutto a voi! Bella giornata, 320 Km, sullo sterrato o scoperto che la moto è stabile e sicura anche a velocità di 70 Km/h, beh ne son contento! Ciao e alla prossima raga! |
Sponsored Links |
03/11/08, 10:24 | #2 |
Visitatore
|
Re: Monte nevoso ( Sneznik )...per vie sterrate
Sei un malefico diavolaccio tentatore
Vabbè ... ho capito ... m'organizzo e vengo a rincorrerti con una cartina stradale in mano Ah si ... monto le Scorpion alla Versys e ti rincorro anche sullo sterrato !!! . . . . . Sempre un piacere leggerti Morphy |
04/11/08, 20:54 | #3 |
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
complimenti x il giro... e x la moto!!! non sapevo l'avessi cambiata... non appena mi permettono di riparare la moto, sxo prima di natale , tempo permettendo, ci sentiamo x un giro ok?
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] |
04/11/08, 22:31 | #4 |
Visitatore
|
Si sg12, l' ho cambiata da circa 10 gg, e giovedì faccio il tagliando dei 1000 km...non male, una media di 100 km al giorno, ma mi son anche trattentuto un pò! Quando vuoi e potrai di giri se ne possono fare eccome, chiaro che eviteremo sterrati, ma di strade ne abbiamo così tante!
|
05/11/08, 15:52 | #5 |
Visitatore
|
Evvaiiiii con il battesimo nel fango!!!!
Però tutto questo è sleale!!! ...ma tanto io segno tutto....si si....e La Polverosa è già con ruote puntate...nord..ovest.....!! Grandissimi!! Complimenti!!! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|