|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
22/03/09, 20:24 | #1 |
Visitatore
|
Ancora un pò di Carnia
Ebbene si, stamattina io e la mia Lady, per inaugurare la bella stagione, abbiamo preso Maya e ci siamo fatti un giretto. Dovevamo andare al lago di Tramonti: decido di allungare un pò la strada, anzi di velocizzarre l' andata e, invece di uscire a Udine nord e fare la strada normale fino al lago, proseguo con la pallostrada. Prima tappa subito dopo Villa Santina
Si riparte e dopo 10 km arriviamo ad Ampezzo; qui c'è lo svincolo per Preone e, sfiga vuole che la strada che passa per le valli del Preone è chiusa dalla neve....dopo mille imprecazioni, scrutiamo la cartina e decidiamo di proseguire per Forni di sotto dove c' è il bivio per il passo di Monte Rest.....anche questo chiuso. Non è il caso di proseguire, meglio non sfidare le montagne! Così, a mezzogiorno passato, la meta era andata a pu**ane, ma non ci scoraggiamo: risaliamo in moto, punto verso Forni di sopra. Comincio la bellissima strada, piena di curve, dove batte il sole accenno qualche piega, sempre attnto però, e qualche volta risollevo la moto per qualche rigagnolo d' acqua a centro curva. Dove batte il sole l' asfalto è ottimo.....eh si, la bella stagione è arrivata! Arriviamo a Forni di sopra, la temperatura è di 10 °c.......che ******, il sole scotta in viso, in 2a passo quasi tutto il paese, ma verso la fine sulla sinistra vedo un pub ristorante che sembra carino:" Ehi, che ne pensi?" chiedo alla mia Lady....."vai, mi piace!". Così eccoci qui fuori....cicca prima di entrare.... Finalmente entriamo, e il locale è molto carino: nel menù noto subito che non c'è gran che, così al cameriere gli chiedo se ci può fare delle semplici tagliatelle con dei funghi....lui va un attimo in cucina, torna e ci fà si dai, ve li faccio, un pò seccato. Ho pensato:" vedrai che ***** che ti porta adesso!!! Te le facevi meglio da solo a casa!"....Dopo 5 minuti.... Dalla foto sembrano un pò anemiche le tagliatelle ma vi assicuro che erano buonissime. Poi ci siamo fatti un piattino di crudo di Sauris, buonissimo, bevuto una birra da mezzo e una coca....e per finire 2 caffè...15 euri a testa, non mi pare male dai! Non sono neanche le 2 quando ripartiamo per il rientro: voglio andare a bere un caffè in una locanda che avevo trovato l' altro sabato mattina... Un posto bellissimo, ci tornerò a pranzare percò, perchè ho visto un barbekiu che d' estate deve fare delle grigliate stupende! Così, dopo un oretta a prendere sole qui, risaliamo in sella, e torniamo a casa. E questa è la seconda volta che non riesco ad andare dove voglio! Però ho passato una bella giornata in tranquillità, in mezzo ai miei monti. Alla prossima raga! |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|