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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 23/11/06, 11:29   #1
vittorino81rm
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predefinito Semimanubri...

Salve a tutti, questa notte sono stato male... e non potendo dormire per calmarmi mi sono messo a pensare alla mia motina e a tutte le gioie che mi da... e anche al fatto che la vorrei + pepata... + preparata + coatta...

ok fatti un'altra moto, ma no!!! io preferisco ancora aspettare, almeno Aprile quando la situazione motociclistica generale sarà + chiara... Shiver? Z750? Gsx750? Ducati? Califfone?


però fra i tanti pensieri, mi sono rivisto nel filmino fatto quando siamo andati in pista... tutti erano spalmati sul serbatoio e io? parevo in sella a una bmx, certo comodossima bellissima e quant'altro... ma i semimanubri? di sicuro si perde in comodità e agilità, ma li fanno????? io vorrei soltanto sapere se esistono... quanto costano... se qualcuno li ha montati... se è una cosa impossibile... in finale ho notato che anche alcune monster li hanno...

grazie!
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Vecchio 23/11/06, 11:56   #2
The HIDEpark
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dovresti modificare la carena se hai la f x la n esistonn e sono gli stessi della monster... vanno a modificare la piastra manubrio xo :P
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Vecchio 23/11/06, 12:29   #3
SCINTILLA
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Un mio amico li ha presi a 100€ regolabili, però nn per l' ER.
Potresti montarli appena sotto la piastra superiore della forcella senza doverla modificare.


secondo me però non ne vale la pena:
Ti danno un gran vantaggio sui curvono veloci, quindi su piste con curvoni veloci.
Ma la nostra, visti i cv, non è adatta a piste veloci, tipo Monza o Mugello(anche se tutti e 2 hanno curve lente)
E poi stancano di più, anche in pista.
Ma quanti km e quante volte vai in pista?
Credo che la moto la usi di più su strada. Se monti i semimanubri poi devi per forza mettere pedane arretrate...

Oppure puoi fare l' ER da pista(piste corte) e usare il Califfone per andare in strada!Oppure il contrario
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Vecchio 23/11/06, 15:35   #4
vittorino81rm
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di sicuro userei il califfone in pista... quello li mette dietro tutti...

cmq tnx
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Vecchio 24/11/06, 23:44   #5
superNN
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Vai col califfone Vitto.... prima però mettigli semimanubri e pinasco
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Vecchio 25/11/06, 18:44   #6
VFRMacs
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Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Un mio amico li ha presi a 100€ regolabili, però nn per l' ER.
Potresti montarli appena sotto la piastra superiore della forcella senza doverla modificare.


secondo me però non ne vale la pena:
Ti danno un gran vantaggio sui curvono veloci, quindi su piste con curvoni veloci.
Ma la nostra, visti i cv, non è adatta a piste veloci, tipo Monza o Mugello(anche se tutti e 2 hanno curve lente)
E poi stancano di più, anche in pista.
Ma quanti km e quante volte vai in pista?
Credo che la moto la usi di più su strada. Se monti i semimanubri poi devi per forza mettere pedane arretrate...

Oppure puoi fare l' ER da pista(piste corte) e usare il Califfone per andare in strada!Oppure il contrario
Scin ... per me sei il migliore ...
Grazie di essere ... approdato ... tra noi ...
Ti voglio bene, fratellino ...
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Vecchio 28/08/07, 22:14   #7
Strider
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Up! Ragazzi ho bisogno di un consiglio, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... sto comprando dei semimanubri per la mia moto è la scelta si è ristretta a questi: Per poter vedere il link devi essere Registrato
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I valtermoto però li ho quasi scartati perchè forse poco adatti a quello che avevo in mente... visto che la mia moto diventerà una vera cafè racer, i tommaselli (secondo link) sarebbero l'ideale ma non sono sicuro li facciano del diametro giusto. Tra gli altri, i bkg sono molto interessanti ma costano sui 400 euro in tutto. Insomma, non importa che siano ottimi in pista, basta che siano inclinatissimi... praticamente perpendicolari al suolo Cosa consigliate?
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Vecchio 29/08/07, 03:44   #8
krusty
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ma i bgk dice a partire dai 230 euro...?!

se puoi prendi quelli...occhio che troppo inclinati poi non entra neanche piu il bloccasterzo.....ti consiglio in ogni caso quelli regolabili...ma dorati bronzo..insomma color telaio?ci sono?
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Vecchio 29/08/07, 10:50   #9
Morga190
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Ragazzi, ho studiato abbastanza sull'argomento da farmi un'idea abbastanza precisa. Premetto che ho la F quindi certe considerazioni sugli ingombri valgono solo per questa versione.

Montaggio SOPRA la piastra di sterzo: si devono sfilare le forcelle un paio di cm ma non ci sono problemi di ingombri della piastra di terzo. Per la F si deve verificare che con lo sterzo a fondo corsa la pompa del freno non urti nel cruscotto, quindi sono da prediligere semimanubri in cui l'offset (distanza tra asse stelo e asse tronchetto) sia basso. Sfilando le forcelle si modifica abbastanza sensibilimente la geometria del

Montaggio SOTTO la piastra di sterzo: ci sono due problemi di ingombro. Il primo è dato dalle viti che stringono gli steli alla piastra di sterzo, quindi il valore di offset deve essere piuttosto alto per consentire il montaggio. Questo è il problema che mi ha consigliato di buttarmi sul manubrio a piega bassa, perché aumentando l'offset peggiora il problema di interferenza con gli strumenti. Va da se che il semimanubrio deve essere anche rialzato, altrimenti sbatte nella carenatura ma soprattutto nel serbatoio. Il secondo problema riguarda i supporti del faro della N che impediscono di montare semimanubri che abbiano la vite di fissaggio come quelli della SV650S. La soluzione ottimale per montarli sotto sarebbe rifare la piastra di sterzo con un differente ancoraggio degli steli (avevo già cominciato a disegnarla), ma poi va ricostruito anche lo spazio per il blocchetto di accensione e soprattutto il bloccasterzo.
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Vecchio 29/08/07, 12:33   #10
Strider
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Dunque, l'inclinazione dei manubri che ho trovato è 10° e il rialzo di 20mm. Più o meno sono tutti uguali, mi intrigavano quelli regolabili di zetasassi ma mi hanno detto poco fa che non li fanno per le nostre forcelle... quelli di bkg mi ha detto un importatore italiano che in tutto vengono 400 euro così ho mandato una mail in tedeschia e aspetto risposte Quelli di motocicli veloci sono i tommaselli che si montano su moto vintage tipo bonneville e thruxton ma non so se li fanno per le nostre forcelle. Stamani ho visto questi Per poter vedere il link devi essere Registrato
che non mi sembrano affatto male(il solito rialzo di 20, inclinazione di 10 ecc) e costano relativamente poco...
Altrimenti, mi butto su questi Per poter vedere il link devi essere Registrato I secondi costano 260 mi pare... c'è un po' di differenza ma sono anodizzati oro! Dite che vanno bene per la nostra? Non penso proprio sbattano nel serbatoio... e per il discorso di rifare la piastra superiore non c'è problema, lo avevo gia messo in programma
P.S. ovviamente li monto sotto la piastra, sopra è come avere un manubrio...
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