|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/07/09, 12:12 | #1 |
Visitatore
|
Milano - Genova: Consigli
Sto cercando di pianificare il percorso che porterà me e zavorrina a Genova.
Per ora è uscito questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato che ne pensate? suggerimenti? modifiche? posti da vedere? posti dove mangiare bene? andatura easy perchè è il primo viaggetto della mia zavorrina e perchè saremo carichissimi! |
Sponsored Links |
14/07/09, 12:14 | #2 |
Visitatore
|
Re: Milano - Genova: Consigli
Valtrebbia
|
14/07/09, 13:04 | #3 |
Visitatore
|
Uhm.. prendendola da che parte?
|
14/07/09, 13:06 | #4 |
Visitatore
|
Piacenza-Bobbio o Pavia-Penice-Bobbio... dipende tutto da quanta fretta hai
|
14/07/09, 13:28 | #5 |
Visitatore
|
Calcola che partiamo alle 9 del mattino, dobbiamo essere al porto per le 17.30, ma "dobbiamo" passare per Recco (focaccia ).
Calcola che terrò una andatura più che tranquilla Ma la mappa che ho postato la hai vista? |
14/07/09, 14:05 | #6 |
Visitatore
|
Secondo me potresti passare da bobbio, una volta che sei a voghera, vai verso bobbio e poi scendi.
non ha senso fare dentro e fuori dall'autostrada. P.s il tempo che ti da google maps, non è molto affidabile, ci metti un po di piu nelle strade di montagna, io di solito calcolo una media di 1Km/minuto 20km in montagna cisrca 20 minuti per intenderci Ultima modifica di DavER6N; 14/07/09 a 14:12 |
14/07/09, 14:37 | #7 |
Visitatore
|
Sì miCro, l'ho vista, non c'è confronto.
Con i tempi ci stai, per me Valtrebbia tutta la vita, te la godi anche con un passo turistico |
14/07/09, 17:42 | #8 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Secondo me potresti prendere la statale 412 della Val Tidone (uscita Opera della tangenziale ovest), arrivare al Penice e poi Valtrebbia fiano a Genova.
Buone vacanze
15/07/09, 03:07 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
Allora, se voglio fare Val Trebbia, la strada è questa Per poter vedere il link devi essere Registrato Vantaggi: -la Serravalle ci può stare, così do un minimo sfogo ai cavalli della moto (tutor dei miei stivali) e alla felicità della donzella pistaiola -il percorso corre abbastanza vicino all'autostrada, che sarebbe la strada preferita in caso di pioggia, per cui la potremmo sempre recuperare facilmente. -con 4 ore stimate da google maps possiamo prendercela comoda, fermarci a Recco più tempo come anche in un paio di soste che la morosa desidera e in cui comunque la dovrei portare all'andata o al ritorno -Con la vicinanza a strade più dirette posso valutare il percorso in base alla felicità/stanchezza della zavorrina, che è al suo primo iter medio-lungo in moto Svantaggi: -51km di autostrada all'inizio possono rompere parecchio i maroni. Seguendo invece l'iter "Topix": Per poter vedere il link devi essere Registrato Vantaggi: -la strada è sicuramente più piacevole -la bassa velocità di percorrenza lungo tutto il tratto è più rilassante -ideale se non si ha fretta Svantaggi: -l'inverso di quelli del percorso1 Per cui direi: percorso 1/Iraton all'andata percorso 2/topix al ritorno Che ne pensate? |
|
15/07/09, 10:07 | #10 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Organizzare l'andata come hai fatto, ovvero con autostrada + curvogiro, ti permette di valutare con lei direttamente se se la sente (e dopo 50 km di autostrada immagino che la risposta sarà curve curve e curve ). E una volta che siete a Genova per il ritorno potete scegliere di fare quello che vi sentite
Modalità di visualizzazione | |
|
|