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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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24/07/09, 22:02 | #1 |
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Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
ciao a tutti............
Il problema e' un ritorno d'aria nella cassa filtro (tipo sparo d'aria) sotto il serbatoio quando chiudo conpletamente il gas a intervalli brevi intorno ai 3000/4000 gri e tra i 30/60 km/h circa o dopo un bell'allungo, in costiera con tante curve, rettilini quasi inesistenti e velocita' basse e' un'odissea dopo un controllo per verificare che tutte le fascette fossero strette bene, il ritorno si e' leggermente attenuato nello scoppio, ma ulteriore rumore in chiusura completa gas del sensore sul filtro, e dopo aver fatto presente che la mia versione precedente non manifestava nessuno di questi problemi la spiegazione e' che la nuova taratura di centralina sulla 2009 ha una mappatura piu' magra per far consumare meno quindi poca percentuale di benzina rispetto all'aria provocava il problema.... ??? quindi per le due concessonarie visitate tutto regolar |
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24/07/09, 22:19 | #2 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
io andrei di mox 1 ....
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24/07/09, 23:07 | #3 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
Nell'ordine di probabilità:
1) Trafilaggio d'aria nel collettore d'aspirazione. 2) gioco valvola aspirazione mal regolato 3) candela difettosa Se non trovi il trafilaggio, puoi provare a chiudere le viti aria. Quando avrai risolto torna alle due concessionare e digli che hai trovato la soluzione: si trattava di plutone che era in opposizione a giove. (almeno così avranno una risposta più seria da dare al prossimo...)
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Mox |
25/07/09, 12:39 | #4 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
mox.. identico problema anche a me.. penso che sia un problema del nuovo modello 2009..
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25/07/09, 13:14 | #5 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
Grazie per l'intervento a tutti,
ho intenzione di provare a dare un'occhiata con un amico meccanico (di auto pero) molto in gamba, senza andare troppo oltre, e pur sempre in garanzia, per il mox 1 non ho capito bene come farlo non avendo visto in prima persona i componenti dove mettere le mani, proveremo con la 1) il Trafilaggio d'aria nel collettore d'aspirazione e la 2) le candele', che mi sembrano le due piu' facili da controllare. Ma voi credete che con uno scarico piu' aperto qualcosa si risolve avendo uno sfogo piu' libero? e un filtro aria bmc peggiorerebbe' mandando piu' aria? ma il mio dubbio e' sto sensore sulla cassa filtro!!! Ultima modifica di andrea147; 21/09/09 a 21:01 |
25/07/09, 18:44 | #6 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
Prima falla a funzionare bene da originale, poi pensi alle modifiche... Altrimenti fai solo peggio.
Cmq è un problema diffuso... Lo faceva anche la mia Versys del 2007. Il sensore nella cassa filtro (IAT) misura solo la temperatura dell'aria e non c'entra una fava.
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Mox |
26/07/09, 22:13 | #7 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma leggendo su un'altro forum dove si parlava del minimo della moto ho dato una reggistrata al mio, (un po' difficile calcolarlo conle tacche da 250giri l'una) e dai 1250 giri l'ho portata a 1300/1350, come da libretto di manutenzione, e dopo 100km sembra andare bene, un solo mezzo accenno di buff, ma il rumore di tik forse del sensore persiste, ma credo se ne stia parlando sul forum "Stranezza accelerazione-decelerazione rumore"
vi faro' sapere il sequito ciao Ultima modifica di andrea147; 21/09/09 a 21:03 |
26/07/09, 23:37 | #8 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
e allora escludi le candele. Trafilaggio d'aria al 99%. Se ti basta il minimo x risolvere, ok. Se torna, visto che è sicuramente contenuto, sistemalo con le viti aria.
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Mox |
25/08/09, 21:17 | #9 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
, riporto l'ultima esperienza,
dopo il minimo il problema è stato risolto in parte, e dopo aver percorso altri km ho notato che il serbatoio faceva un sottovuoto specialmente quando stava per andare in riserva, e in tale occasione aumentavano pure gli scoppi nella cassa filtro (non vi ho specificato che ho alzato il minimo subito dopo il controllo del cocessionario), ho pensato dunque di alzare il serbatoio e cercare di capire qualcosa, o quantomeno vedere di cosa si parla per le modifiche di "mox", e sorpresa ho notato, anzi è stato proprio lui a chiamari, un tubicino strozato da una piegatura, il tubicino teoricamente doveva servire allo sfogo dei gas del carburante nel serbatoio, anzi perdipiù i tubi esendo due (l'altro è del gocciolatoio serbatoio) erano stati pure invertiti (non fondamentale forse ma alla fine il tubicino sfiato gas sotto porta una espansione). che dire quando il concessionario ha detto tutto ok forse si riferiva alla sua persona. per ora il problema sembra essere risolto ho fatto delle foto Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di andrea147; 23/09/09 a 21:29 |
19/09/09, 00:44 | #10 | ||
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
Quote:
come ho già detto il problema sembrava essere risolto, ma niente, ho risolto forse solo il danno fatto del controllo del concessonario, perchè nelle strade tortuose dopo la continua chiusura gas in riapertura a volte si presenta ancora un mancamento o vuoto come un singhiozzo e in curva non è il massimo e ora che ho portato la moto a roma nel traffico con una guida un pò più allegra si presenta molto spesso. ho letto tutta la divina commedia della modifica mox1 ed evoluzioni ,convinto del successo appena trovo il tubicino mi metto all'opera per la mox1 sperando di risolvere non vorrei essere costretto a cambiare moto, mi da troppo fastidio, mi toglie tutto il piacere di prendere la moto per le uscite senza meta, fatte solo per poter guidare. mox se non ti spiace avrei un centinaio di domande: 1) è questo mio problema l'effetto on/off citato anche nella discussione modifica mox1? se si dovrei farla controllare con dei vacuometri ? premesso che si è ridotto di molto. 2) il trafilaggio d'aria nel collettore d'aspirazione l'ho effettuato controllando il serrando della bulloneria airbox e sotto sui collettori. 3) le viti aria che hai citato che sono, dove sono e se posso metterci mano io 4) il gioco valvola aspirazione mal regolato lo posso controllare ugualmente io ? mi conservo le altre 96 . lieto di ricevere la tua illuminazione, se non ci fossi tu dovremmo fidarci dei soli concessonari il che è tutto dire. e della passione che dimosti per le nostre moto. Quote:
Ultima modifica di andrea147; 23/09/09 a 21:39 |
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