|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
31/08/09, 12:57 | #1 |
Visitatore
|
[REPORT]Torino-Reggio Calabria 28/8-1/9 2009
E questo è il ritorno del terzo viaggio estivo lungo tutta l'Italia...
Siccome per due anni consecutivi ho fatto più o meno le stesse strade per raggiungere Roma, quest'anno ho fatto una deviazione. Diciamo che quest'anno è stato l'anno dei "passi famosi", "ao', se famo du giri a Forca d'Acero?!??......'O bimbini, una Hoha Hola all'Abetone?!??" e così decido di raggiungere Bologna e fare il Passo della Raticosa e della Futa, sempre sentiti nominare e mai visti. Fino a Bologna l'autostrada scorre veloce con il solito leit-motiv dei guidatori sulla sinistra e la corsia destra libera..... Attraverso Bologna e poi mi inerpico sugli appennini verso la Raticosa e la Futa... Strada mitica, bellissima, asfalto nero nuovo, motociclisti ovunque: mi sono fermato per un riposino e si sentivano i motori rombare tra le valli nei boschi. Ero nei pressi di una curva e passava ogni 30 secondi un gruppetto di moto, di tutti i tipi, dalle superstradali ai motard, dalle scrambler agli enduro.... C'era gente che andava come matta, io non andavo ad andatura turistica e ad un tratto mi ritrovo dietro una zx10r e un cbr che mi passano in fretta e scompaiono subito.... Ho pure temuto che qualche pirla mi venisse contro, ma fortunatamente ho sempre trovato persone corrette ed esperte...d'altronde penso che quei tipi siano lì tutti i sabati!!! Arrivato in cima al passo sembrava di stare ad un motoraduno, tutto il parcheggio pieno zeppo di moto!!!! WOW!!! Io proseguo il mio viaggio, appoggio ginocchio destro e sinistro in alcune curve, ammiro il paesaggio, un occhio alla cartina e giungo a Barberino di Mugello...Leggo sulla cartina "Dicomano....Rufina.....1° Raduno er6Italia....non c'ero.....ora ci sono!! Ci passo!!!" e così vado verso Rufina dove finisce il "momento statali" e inizia il "momento autostrada". In verità avrei voluto fare l'aretino e arrivare fino ai laghi laziali sulle statali, ma era già tardi. In autostrada, a 160km da Roma, mi sono dovuto fermare sotto un cavalcavia per attendere che una perturbazione attraversasse l'autostrada. Avevo l'anti pioggi, ma non per il bagaglio!!! Giungo a Roma dopo 750km...La moto segna 54000km...... Oggi stavo programmando la discesa, domani, verso Reggio Calabria... Chi si volesse unire sarà ben accetto. La strada sarà: Roma, Strada dei Parchi, A1 fino a Frosinone, Forca d'Acero, Opi, Forli del Sannio, Passo del Macerone, Piedimonte Matese, Benevento, Avellino, ingresso autostrada, Salerno, Lagonegro, Lauria Mormanno (statale di curve), Reggio Calabria. E domani sera continuero' il report...... |
Sponsored Links |
31/08/09, 14:09 | #2 |
Ubicazione: Bra (Cn)
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
|
Re: [REPORT]Torino-Reggio Calabria 28/8-1/9 2009
Mannaggia alla pupazza mi sono proprio dimenticato che eri in zona...preso dal trasloco non ho più fatto in tempo a chiamarti per un giro assieme...
Fà buon viaggio Rik!
31/08/09, 14:43 | #3 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
cavolo passi per avellio e benevento..se la mia caviglia stava bene ti avrei portato a far 2 curve nella mia zona
31/08/09, 15:08 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
Peccato...rimettiti in sesto allora! |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|