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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/12/06, 12:29 | #1 |
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Trasformare una er-6f in n....
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo ma parto subito con una super domanda!!
In famiglia siamo possessori di una er-6f...e dato che probabilmente vi sarà un passaggio di testimone nei miei confronti volevo sapere se qualcuno di voi si era già cimentato nello scarenamento della F x avere una N, e che possibili problemi si possono incontrare. Se al contrario nessuno lo ha fatto....secondo voi è fattibile senza una spesa folle?? (oltre a quella dei pezzi!!) Vi ringrazio già per le future risposte...LAMP a tutti!! titolo modificato da er6 kigne nel titolo solo la 1° lettera maiuscola |
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14/12/06, 12:33 | #2 | |
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Messaggi: 5478
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Solo la strumentazione costa più di 500€ mi pare.... Conviene prendere tutto aftermarket, così hai una bella special!
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
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14/12/06, 12:43 | #3 |
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Grazie mille....vado subito a presentarmi!!
La mia domanda era capire se bisogna fare modifiche particolari, tipo: gli attacchi del muso della N vanno bene anche sulla F oppure bisogna prendere dei supporti....e lo stesso vale per i supporti del telaio ai fianchetti laterali? La domanda sorge dal fatto che le quote telaio - interasse sono un pochino diverse tra F e N ... l'idea di fare una special potrebbe essere stuzzicante....ma forse sarebbe + impegnativo!! Io cercavo tanto x iniziare un lavoretto + semplice che si potesse fare in garage con cacciavite e brugola (o poco altro!!!) Lamp. |
14/12/06, 14:33 | #4 |
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Mi pare che fra N e F cambi di pochissimo corsa delle forcelle e inclinazione delle stesse... ma da qui a dire che la modifica non è possibile ce ne passa...
Invece per i fianchetti non penso sia un problema... Ma ne vale la pena???? |
14/12/06, 15:39 | #5 |
Visitatore
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Il fatto è questo: la carena non è nel mio spirito!!!
La guardo e penso a cosa potrebbe diventare....devo farlo!!! (questo non vuol dire che la F x me non sia un'ottima moto!...solo che non rappresenta ciò che desidero da una moto) LAMPS |
14/12/06, 16:51 | #6 |
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Ciao Bello,
Un mio amico ha la F e guardandola più volte, nei particolari, per gli attacchi non dovrebbero esserci problemi ... ... gli unici costi che vedo sono: trapezio porta faro, faro, finchetti, unghia, strumentazione e specchietti ... (non mi ricordo se sulla f manchino anche gli attacchi degli specchietti vicino alle manopole o ci siano, ma tu lo puoi vedere subito) Altri pezzi non penso che ve ne siano se non quella di regolare le forcelle (da messaggio di Iraton) comunque non so se ne valga la pena e soldi ... secondo il mio piccolo parere, vendi la tua e ne prendi una usata -n e magari con meno km ... |
14/12/06, 22:41 | #7 |
Visitatore
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Secondo me è fattibile come cosa e come spesa nn dovresti andare tanto oltre...con un 400..500€ secondo me te la cavi..in piu qualche pezzo lo potresti gia trovare usato..insomma l'idea nn è male..se vuoi tenere la kawa di famiglia..
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21/12/06, 13:05 | #8 |
Visitatore
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è abbastanza fattibile e sono abb.contento che uno della F passi alla mitica N...!
cmq l'unico problema è il costo che si aggirera sul 1000 in totale....circa! una domanda come mai hai comprato una F non potevi prendere subito la mitica N??? |
21/12/06, 15:58 | #9 |
Visitatore
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per le carene non hai problemi la F ha alcuni attacchi in + che puoi notare guardandoci sotto le carene perchè sono di un verdone (colore presente solo nella parti in + rispetto alla N).
Io ritengo che il disastro lo ottieni quando devi toccare il muso.... sicuramente la F avrà dei telaietti per sorreggere il cupolino che devono essere tolti e sostituite con un tralicci per sostenere il faro diverso.... e poi come dice scin mi sembra che solo per gli strumenti della N si parlasse di circa 700 euro (cerca i forum di chi ha picchiato e a messo i prezzi dei ricambi)...... a conti fatti ti viene fuori una botta per passare da F a N.... quindi ho fai come dice scin tutti pezzi aftermarket e qualcosa risparmi.... o cambia moto... vendi la tua e con quello che prendi della F e qualche soldino va a finire che ti pigli la N nuova.... lamps.... e buon lavoro.... |
25/09/09, 02:55 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n
Messaggi: 2
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Re: Trasformare una er-6f in n....
Stavo per aprire una nuova discussione su questo argomento,ma ho visto che qualcuno aveva già avuto la mia stessa idea..
Alla fine qualcuno ha sperimentato la trasformazione da F a N? Pinnuz,com'è andata? |
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