|
|
30/01/07, 14:28 | #1 |
Visitatore
|
Liquido radiatore
Ciao raga, ieri, dopo un bel giretto sabato scorso, mi sono detto, controllo i livelli vari della moto.
Olio motore ok Olio freno post ok Olio freno ant ok Liquido radiatore... uhm, un po' bassino... e ora? rabbocco... si ok, mah... vado a leggere il manuale abuso e manutenzione... dice: "Per il rabbocco utilizzare un liquido specifico per radiatori in alluminio" inoltre "Nel caso si rabboccasse con acqua, utilizzare SOLO acqua distillata e, in seguito, reintegrare il rapporto acqua/antigelo con una soluzione concentrata" Parlando con un amico con una ninja, mi dice: "Io quando rabbocco uso l'acqua distillata, tanto per quelle poche volte che rabbocchi al massimo il punto di congelamento al posto che essere di -20° diventa -18° e, per noi che teniamo le moto in box è + che sufficente, inoltre ho notato che con l'allungamento con acqua distillata, della soluzione, tutto l'impianto raffredda meglio in estate e nell'utilizzo al limite" Secondo voi? Tanto rabbocco ora e poi fino al prox tagliando dove viene previsto il cambio completo del liquido al max rabboccherò solo una volta. |
Sponsored Links |
30/01/07, 15:23 | #2 |
Visitatore
|
io ho usato un liquido normalissimo, preso in autogrill
|
30/01/07, 21:29 | #3 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Luke, Luke è sempre megli prendere il liquidi giusto, dovrebbe essere scritto nel libretto.
Non credo che il tuo amico abbia più esperienza del signor Kawasaki.... P.S: Ti consiglio di NON comprare quello che vendono nelgi autogrill!!!!!!!!
30/01/07, 21:58 | #4 |
Visitatore
|
l'amico di luke non ha torto quando diluisce maggiormente l'antigelo il motore raffredda meglio d'estate.questo perche la pompa dell'acqua fatica meno a mantenere in circolo un prodotto piu liquido,cosa che di suo l'antigelo non e' molto liquido.Inoltre si usa acqua distillata perche non contiene calcare e sali minerali che potrebbero interferire con le sostanze chimiche contenute nell'antigelo
|
31/01/07, 09:50 | #5 |
Visitatore
|
ok ok.....dopo essermi sgrat sgrat i gioiellini, comprerò anche io un liquido dedicato!!!eh eh...
|
01/02/07, 08:05 | #6 |
Visitatore
|
Proprio ieri ho dato una controllata ed il liquido era al max.
mai rabboccato finora. comunque tempo fa mi son preso una bottiglia di liquido pronto all'uso -20. Cuajhzoaoza |
01/02/07, 09:53 | #7 |
Visitatore
|
mai rabboccato?
e quanti km hai fatto? io ho dovuto rabboccare a 8000 ora sono quasi a 13 e dovrei dare una controllata |
01/02/07, 10:21 | #8 |
Visitatore
|
Uhm... ok, ci rifletto un po' sù e poi vedo.
Ah, se vi interessa la mia ha 6300 km circa |
01/02/07, 12:38 | #9 |
Visitatore
|
ma per rabboccare va smontata la fiancatina??????quella DX??????????????????oddio speriamo che il mio meccanico l'abbia fatto...io non c'ho mai pensato e sto a 13 000
|
01/02/07, 12:39 | #10 |
Visitatore
|
si va smontata
ma è una cavolata, son due viti ( + 2 a pressione, occhio) |