|
|
31/01/07, 22:42 | #1 |
Visitatore
|
Rumori strani dal motore
Ciao bikers, volevo kiedere se qualcuno lamenta strani rumori provenienti dal motore. Mi spiego meglio, sin da qundo l'ho ritirata sento un fischio da sotto il serbatoio (dicono sia l'iniezione) e un rumore come di catena di distribuzione (dicono ke è normale) Sapete dirmi qualcosa in proposito?
lamps clausonbike Titolo modificato da Confo. Solo la prima lettera va maiuscola!!! Dovrei darti un warning, ma non te lo do perchè sono sicuro che non hai ancora letto il topic riguardo ai warning. Ti consiglio di andare a leggerlo in "Comunicazioni dallo Staff"... |
Sponsored Links |
01/02/07, 08:13 | #2 |
Visitatore
|
Era già stato spiegato da qualche parte, ma ripetiamo.
1 - Esiste un fischio abbastanza forte dovuto allo sfiato del serbatoio. Si sente quando si parcheggia il mezzo. 2 - Esiste un'altro fischio, che però pochi sentono, dovuto dicono all'iniezione. Io lo sento molto e sempre, ma il mio meccanico non lo sente per niente. Probabilmente è ad una frequenza alta poco udibile dall'orecchio umano, solo chi ha orecchie canine lo avverte. 3 - Per il rumore di catena distirbuzione non lo so. |
01/02/07, 08:49 | #3 |
Visitatore
|
sulla mia F personalmente il primo fischio per il momento non l'ho mai sentito
mentre il fischio dell'iniezione è abbastanza consistente in qualsiasi situazione per il rumore di catena invece non saprei proprio |
01/02/07, 09:31 | #4 |
Visitatore
|
ciao claus...
io sono passato dalla er5 alla er6 e posso dirti che il sibilo lo sento anche io. Anche io penso sia la pompa dell'iniettore che entra in pressione. Detto questo, devo dire che, abituato com'ero allo scoppiettio della 5, non ho ancora l'orecchio per il sound della 6 |
01/02/07, 10:17 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
01/02/07, 13:22 | #6 |
Visitatore
|
Il fischio che senti sarà sicuramente la pompa dell'iniezione,per quanto riguarda il rumore che ti sembra la catena di distribuzione potrebbe essere il ticcchettio degli iniettori che si avverte sopratutto quando cammini a bassi giri e va afievolendosi col salire dei giri,entrambi i rumori sono deltutto normali
|
01/02/07, 16:10 | #7 |
Visitatore
|
fin che nun se rompe niente...In-fischia-tene tanto c'è la garanzia
|
01/02/07, 16:35 | #8 |
Visitatore
|
quando ho provato le'Er di mia zia errina ho notato che salendo di giri il motore inizia a fischiare abbastanza forte
è quello il fischio dovuto all'iniezione che dite? lo fa solo a regimi medio-alti giusto? |
01/02/07, 20:52 | #9 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Veramente il fischio dell' iniezione si sente solo a giri bassi, perchè poi aumenta la velocità, e il rumore del motore e dell' aria lo coprono.
Il "fischio" che hai sentito tu... in relatà erano le urla di tua zia
01/02/07, 21:08 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
in ogni caso il fischio c'è davvero e solo a regimi piuttosto alti.. zia fai controllare la moto allora |
|