|
|
|
|
DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
20/08/07, 18:01 | #1 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Vorrei irrigidire un pò la mia Versys, sia in compressione che in estensione.
Qualcuno ha già provato a ritoccare il set di default ? Io non ho idea di quale sia l'unita di misura, ma vorrei davanti dare un giro completo per le molle e vorre avvitare di 1 giro l'unica idraulica per il ritorno. Dietro è + facile, ora sono alla 4 tacca (cioè mancano 3 alla max rigidezza), vorrei lasciarne una sola e idem vorrei avvitare di 1 giro la vite per il ritorno. Noto che nelle staccate violente dietro tende troppo facilmente a bloccare, se faccio quello che ho detto ... in termini di guida cosa dovrebbe succedere ? Io mi aspetto + precisione ma allo stesso tempo + sensibilità alle sconnessioni, giusto ? Tra l'altro, mea culpa, grandissima culpa, vedo che le regolazioni di default sono per un guidatore di 68 kg (!!!) e quindi mi mancano una 30ina di chili !!!
20/08/07, 21:10 | #2 |
|
Road.Runner preciso come sempre, quelle tabelle sono perfino + chiare del manuale.
Per irrigidire la moto nel suo complesso ... è meglio secondo te indurire le molle e ... - lasciare lo smorzamento "normale" - aumentare la forza di smortamento cioè rallentare il ritorno ?
21/08/07, 09:12 | #3 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
21/08/07, 09:19 | #4 |
|
Queste sono le regolazioni che stasera o domani andrò a provare:
Davanti: - smorzamento idraulico: da 1 e 3/4 a 1 - precarico: da 7 giri a 11 giri Dietro: - smorzamento idraulico: da 5 a 3 - precarico: da 5 a 6 Vediamo che viene fuori. La cosa mi intriga assai.
21/08/07, 11:09 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
Provate, come gia detto altre volte, dall'originale, aumentando e poi provate diminuendo il freno idraulico , sulla stessa strada così limitate le variabili che possono confondere. |
|
22/08/07, 08:09 | #6 |
|
Grazie per i documenti Road.Runner, sempre efficace.
--- Ieri sera ho effettuato le regolazioni cosi come segue: Davanti: - smorzamento idraulico: da 1 e 3/4 giri a 1 giro - precarico: da 7 giri a 4 giri Dietro: - smorzamento idraulico: da 5 a 3 - precarico: da 5 a 6 Stamani l'ho provata per venire a lavoro e ho subito notato un generale aumento della rigidità, ma, soprattutto, in un paio di curvoni con asfalto non perfetto ho notato come l'avantreno pompa con + cattiveria. Ora spero di poterla provare a fondo quanto prima.