ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/03/08, 14:44   #1
Dadoli'

Ubicazione: ROMA
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
predefinito Un consiglio a tutti gli Erristi e non..

Ciao a tutti,

mi ritrovo qui a scrivere dopo un paio di mesi di assenza dal sito, purtroppo per un brutto incidente che ho avuto i primi di febbraio con la mia errina...!!

Volevo mettere in evidenza la mia esperienza personale per darvi alcuni consigli..che penso come nel mio caso possano veramente salvarvi la vita!!

Vi racconto un pò:

I primi di febbraio ero in sella della mia motina...gomme fresche fresche (messe da due giorni)..nel solito tragitto CASA/LAVORO...quei circa 40km che mi accompagnano ogni mattina!
Le insidie di una città come Roma le conosciamo tutti e così mi sono sempre munito degli accessori che non dovrebbero mai mancare ad un motociclista: casco integrale, giacca con protezioni spalle/gomiti/schiena, guanti con scocca, pantaloni imbottiti.

Se oggi sono qui è soprattutto grazie a questi accessori che non dovrebbe mai mancare!!

La dinamica dell'incidente è delle più comuni...la solita matta che alle 8:50 di mattina in preda al sonno pensa che gli stop siano optional ed ecco li che mi ritrovo un'auto che parte da una laterale proprio al mio passaggio!! Mi sono ritrovato a oltre 6 metri dall'impatto...mentre la mia moto si andava a schiantare contro un'auto che veniva nel senso opposto.

Bhè il risultato per mia fortuna è stata solo una mano rotta (con gesso per un mesetto) e i punti sulla gamba (dovuti all'urto laterate dell'auto) oltre a dolori ovunque ma quelli passano...

La giacca è totalmente distrutta...stessa cosa per i pantaloni e i gunati che si sono aperti..il casco è rovinato per la scivolata finale..!!

Vi posso assicurare che se tutto ciò non avesse attutito il mio bel volo e l'impatto laterale della macchina....sarebbe andata diversamente.

La moto??? 6800 euro di danni...telaio andato, forcelle ecc..insomma si sono salvate le gomme nuove e altra poca roba purtroppo..il resto è praticamente da buttare!!

Non spendete soldi per cavolate che rendono la moto bella...ma spendeteli prima di tutto per cose VITALI!!

Un saluto a tutti...ora aspetto di rimettermi del tutto e la mia prossima errina
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/03/08, 14:48   #2
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
predefinito

Quoto pienamente: prima il dovere... poi il piacere
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 14:51   #3
sumit
Ubicazione: rimini
Moto: er6-n verde LaRobi
predefinito

in bocca al lupo per tutto...

pochi minuti fa stavo pensando ad un paio di stivaletti nuovi... al momento uso degli anfibi delle crispi (militari) in pelle con protezione al malleolo ed imbottiture su tutto lo stivale... ma essendo in gorotex tiene un caldo mostruoso...
e pensavo di aspettare a prendere unao stivaletto nuovo per questa estate e utilizzare scarpe da tennis... hem ho appena cambiato idea....

comuneque abbasso le invornite che non fanno gli stop!!!!
Vecchio 17/03/08, 15:05   #4
Cisne21
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
predefinito

Quote:
Non spendete soldi per cavolate che rendono la moto bella...ma spendeteli prima di tutto per cose VITALI!!
Con la salute non si scherza. Per andare in moto la moto non basta. Max solidarietà
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 15:05   #5
Kabuby
Ubicazione: Udine
predefinito

Io ho avuto la stessa esperienza con la mia GSX-R...mettete sempre tutte le protezioni, sempre!!! mi hanno salvato le ossa!!!
Vecchio 17/03/08, 15:15   #6
Dadoli'

Ubicazione: ROMA
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumit
in bocca al lupo per tutto...

pochi minuti fa stavo pensando ad un paio di stivaletti nuovi... al momento uso degli anfibi delle crispi (militari) in pelle con protezione al malleolo ed imbottiture su tutto lo stivale... ma essendo in gorotex tiene un caldo mostruoso...
e pensavo di aspettare a prendere unao stivaletto nuovo per questa estate e utilizzare scarpe da tennis... hem ho appena cambiato idea....

comuneque abbasso le invornite che non fanno gli stop!!!!
Ecco hai aperto una nota dolente del mio abbigliamento!!

Avevo delle scarpe in pelle normali che si sono praticamente aperte e strapparte dalla botta...il risultato è che il piede (soprattutto il malleolo x l'appunto) ne è uscito malconcio!!

Penso che nei miei prossimi acquisti ci saranno di sicuro degli stivaletti adatti alla moto!!

A volte si sottovalutano troppo queste cose...e poi quando apri gli occhi dopo una caduta del genere e la prima cosa che provi è muovere tutto ciò che hai di mobile sul corpo...mani...gambe..piedi..braccia...e vedi che tutto sembra funzionare...è li che ti rendi conto di quanto sei stato fortunato e che i soldi che hai speso sono veramente serviti a qualcosa !

Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 15:28   #7
Geko
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
predefinito

Azz... Massima solidarieta'.
E successo anche a me quando la motina aveva poco piu di un mese.
Un tizio ha cambiato corsia e mi a tirato giu' . per fortuna la mia invece di centrare un'altra auto si e'adagiata in un'aiuola al centro di una rotatoria.
In ogni caso straquoto, assolutamente sempre abbigliamento adatto.

Laps Geko
Vecchio 17/03/08, 17:27   #8
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Solidarieta' massima!!!
Hai ragione da vendere per quanto riguarda l'abbigliamento con protezioni....
X quanto ti riguarda, un augurio di un pronto ritorno in sella
Vecchio 17/03/08, 18:40   #9
DuKa
Visitatore

predefinito

La saggezza dell'esperienza

L'importanza delle protezioni purtroppo spesso si scopre dopo il fattaccio specialmente se non ci sono (me compreso )

Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 18:45   #10
MannX
Visitatore

predefinito

sono daccordo sulle protezioni........e' successo anche a me di "baciare" l'asfalto......mi mancavano solo i pantaloni con protezioni....infatti mi sono sbucciato il ginocchio.......

Quote:
Originariamente inviata da Dadoli'
Non spendete soldi per cavolate che rendono la moto bella...
xche' no????

Quote:
Originariamente inviata da Dadoli'
ma spendeteli prima di tutto per cose VITALI!!
questo si....ma toglierei il "MA"

prima le protezioni...poi il resto
  Rispondi quotando
Rispondi