ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/09, 21:46   #1
ilcanarino
Visitatore

predefinito Report: giro dei due laghi nel viterbese 15 feb 09

Allora...
seconda uscitina quest'anno appena iniziato...(la prima...l'ho fatta qualche settimana fa report in apposito topic) che dire...pochi ma buoni
inizialmente gita programmata per la giornata di sabato 14 è stata spostata nella giornata di domenica 15 ma forse è stato anche meglio perché il sole ci ha assistiti. i pochi ma buoni, cioè Cana e Animanimale, si incontrano con precisione svizzerà all'orario delle 09.30 concordato, ma, qualcosa gia va storto...le coordinate a qualcuno dei due...sono leggerissimamente sbagliate...(animanimale...z) cosi dopo aver deciso meticolosamente con l'ausilio delle mappe satellitari dove incontrarci (vero daniè???z) io arrivo sulla ICS e lui rimane decentrato a 70 mt... cosi il povero cana spazientito del ritardo...comincia a girarsi attorno fin quando all'orizzonte non scoverà il suo compagno di viaggio anche lui alle prese con l'attesa improbabile...

ricongiunti si riparte sulla cassia in direzione lago di bracciano!la giornata di prima mattina si presenta ancora freschina... comincio a pensare che nel viterbese le temperature saranno anche piu basse...
in prossimità di anguillara... attraversiamo un incrocio piantonato per terra da un motociclista un pò sventurato...per lui la giornata non sarà fortunata come la nostra...

si arriva giu alla piazza principale di anguillara e davanti a noi lo splendido panorama del lago invaso lungo la riva da tanti volatili che animano il posto. la piazza di anguillara è sotto assedio da parte degli operai in vista di un abbellimento...che pizza ci rovinano il panorama!!vabbè...sarà piu bella per questa estate...

caffettino???yes... prendo di forza animanimale e lo scaravento dentro e non contento lo invoglio a prendere anche un bel fagottino al cioccolato!!! ovvio...io lo seguo a ruota.
e dopo un pò di tepore, pochi secondi per la verità...all'interno del bar....si riprende la strada.
a volte sapete...mi stupisco...
sono cosi famoso...che dovunque vado...ci sono sempre centauri pronti ad aspettarmi per aggregarsi (vedere foto)
la strada lungo il lago in direzione trevignano è sempre meravigliosa... i colori che ci sono oggi sono stupendi, incredibilmente vivaci!!!!! (grazie anche alle lenti polarizzate dei miei occhiali da sole...)
si cammina pian piano godendoci il panorama, il freddo si sente sempre piu, ma a noi chi ci corre dietro??? bastava coprirsi un pò e il godimento era assicurato, certo...non è una giornata estiva...e a scanzo di equivoci...ricordo che le temperature sono vicine allo zero!
passato trevignano la strada mi piace di piu, anche se il traffino fino a sutri è quel che è che pizza... sutri è sempre meravigliosa quando passi lungo il tratto delle caverne nella roccia!
deviazione per ronciglione e siam quasi arrivati. a ronciglione notiamo un certo via vai di personcine...travestite...
gia travestite nel senso in costume!perché dovete sapere che nel lazio il carnevale di ronciglione è tra i piu antichi e famosi che abbiamo! e il cana...per omaggiare quest'evento...sò 3 anni di seguito che senza volerlo...va a vico proprio in mezzo al periodo dei festeggiamenti...tanto per rompersi un pò le scatole col traffico insomma...
passiamo ronciglione e finalmente il bivio per la riserva del lago di vico. avvertiamo un ulteriore abbassamento delle temperature in zona, che saranno nell'arco della giornata le minime avvertite. c'è vento nella zona del lago, e come vedrete dalle foto quest'anno il lago è parecchio mosso, quei poveri volatili non riescono neanche a far pesca in santa pace saltellando sulle onde!!!!
è quasi mezzogiorno e decidiamo di riprendere la marcia per il nostro ormai famoso parco giochi che ogni volta si fa visita al lago (come avrete visto dalle precedenti edizioni) ci attende. oggi però la giornata è fredda...sarà difficile farsi venire la voglia di andare sulle giostre...
risaliamo il lago dalla parte nord verso monte cimino e li stavolta...non mi faccio sfuggire il posto d'osservazione. una cosa non ****...fighissima. come vedrete nelle foto. una piattaforma di pochi metri quadrati in metallo costruita a sbalzo appena fuori il bosco che dalla strada esterna al lago ci fa da muro al lago stesso. stavolta la intravedo e ci fermiamo a goderci il panorama!
ci facciamo qualche foto e finalmente riesco a capire alcune meravigliose foto del lago da che parte venivano fatte.
ripartiamo e subito il computer di bordo della moto lampeggia avvertendomi che siamo sotto i 3 gradi e quindi attenzione alla strada! faccio la foto al display...come ricordo di una giornata davvero fredda ragazzi...davvero fredda... qualche centinaio di metri...e capiamo quanto deve essere stata fredda anche la notte passata...e forse i giorni precedenti. ai lati della strada nella terra sotto gli alberi c'è ancora traccia di neve che non si è sciolta!!!!
dove si va??
al lago avevo provato a chiamare un agriturismo vicino ronciglione caldamente raccomandato da aledgt ma ...sfortuna vuole...che al momento della telefonata la signora mi avverte che da poco avevano riempito la sala... che tristezza ci contavo... ma la prossima volta...torno a fare come faccio invece di solito...prenoto prima. e imparo che le cose all'ultimo momento non si devono decidere...se no rischi di non farle proprio...
ci aspetta quindi non il solito caciarone di zi'catofio ma la trattoria del cimino che si trova a caprarola (che come paesino...ehm...non mi entusiasma molto...)
arriviamo un pò a naso verso il centro storico e troviamo subito la trattoria.
è ora di pranzo!
la signorina molto cortese con il menu' prende le ordinazioni e optiamo per antipasti di montagna e bruschette in due e io degli strighi (strighi animà????ancora non ricordo il nome di quelle....trofie alla fine...) all'etrusca. praticamente al tartufo!!! animanimale prende un bisteccone da paura e cosi pranziamo.
limoncello per finire il pranzetto e si fa ora del ritorno. m'aspettavo di spendere un pò meno...per quel che abbiamo preso...
la prox volta opteremo per un altro posto.
la cassia ci attende e dopo un passaggio trasversale a capranica ci infiliamo velocemente sulla veientana che ci porterà a roma prima delle 17. sul GRA romano i due poveri infreddoliti ma contenti del giretto si salutano e il di li a poco, a casuccia per il meritato riposo dal giro!!!
alla prossima e se non vi fate venir voglia di andare in moto e seguirmi vi vengo a precettare a casa!!!z
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/09, 22:45   #2
gianluca2512
Visitatore

predefinito Re: Report: giro dei due laghi nel viterbese 15 feb 09

Al prossimo giro di Marzo ci sarò anch'io, probabilmente con un mio amico Zetino...Promesso!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 10:33   #3
AnimAnimale
Visitatore

Grande Canaruzzo! Che dire.. report come sempre dettagliatissimo.. fin troppo :P Che vuoi che siano quei pochi metri che ci dividevano.. :P
Passeggiatina notevole direi, e il freddo non ci ha affatto fermato, belli coperti come eravamo Giornata stupenda, per fortuna, e i paesaggi meritavano davvero!
La mia bisteccona non era così grande dai.. non hai mai visto quelle che mi mangio di solito mi sa il cibo comunque era buono, avessimo speso qualche euro di meno lo avrei anche consigliato!
Piccola aggiunta... durante il ritorno c'avevo un sonno!! :P Ma dopo una piccola apertina di gas il mio organismo si è dato una svegliata, per fortuna!!
Bello bello... certo che mi avete lasciato da solo con il canarino.. cattivi!! :P
A quando la prossima uscita?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 13:32   #4
Pizietto
Visitatore

ehehehe porcellini...il pizio stava al calduccio

il rapporto di amore e odio con margherita sta finendo...o è amore o è odio
fra poco tempo scoprirò la verita

bel giro

complimenti al canaro per aver sopportato animanimale...e complimenti ad animanimale per aver sopportato il canaro
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 19:10   #5
ilcanarino
Visitatore

tranquillo... ci siamo sorbiti solo a tavola
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 20:30   #6
juvetaz
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"

Bel giro!!! Complimenti a tutti e due!!!

Ma le foto???
Vecchio 17/02/09, 18:15   #7
ilcanarino
Visitatore

Juv c'è andata bene anche per la giornata...si...ti deve andare di uscire col freddo...ma ci siamo pure coperti è... sai cos'è...il giro dei due laghi sta diventando una classica invernale.... ormai è il 4° anno che ufficialmente e non ci sto andando in questo periodo!!! ma merita!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 20:55   #8
juvetaz
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"

A me piace uscire in moto anche se c'è freddo...alla fine se ti copri godi comunque!!!

Se mi dici che merita mi fido, visto che non è proprio dietro l'angolo da me!!
Vecchio 18/02/09, 11:25   #9
AnimAnimale
Visitatore

ma l'album è stato aperto? così pubblichiamo le foto!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/09, 15:03   #10
ilcanarino
Visitatore

Con un pò di ritardo son tornato sull'uscitina per postare le foto
grazie animanimale per il tuo contributo è...grazie...grazie davvero...

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di ilcanarino; 21/02/09 a 15:09
  Rispondi quotando
Rispondi