ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/08, 07:24   #11
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Confronto caschi: Shark evo Vs. Givi X.01 Vs. Caberg Downtown S Reverso

Mi è piaciuta la tua recensione (io ho un modello concettualmente simile al GiVi l'aeroh TR1) ma dato che hai provato anche gli altri due potresti 'espandere' le tue impressioni. Quando dici che lo shark è pesante, lo confronti con il peso di un integrale o di un'altro modulare classico?

Grazie mille. Sabato farò un giroa provare di persona lo shark. Il caberg non è ancora arrivato a Brescia invece.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/04/08, 08:20   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Riferimento: Confronto caschi: Shark evo Vs. Givi X.01 Vs. Caberg Downtown S Reverso

uh, giusto...
allora:
per quanto riguarda lo shark, come dicevo, è MOOOOLTO bello.
però, in confronto con il givi, credo che faccia almeno 400 grammi in più...
...insomma, mezzo chilo in più sulla capoccia si sentono, io volevo un modulare, poi ho visto che il meccanismo di apertura porta via circa quel peso lì, il nolan 103, rifinito benissimo, tutto quello che vuoi, fa un chilo e 8...
il givi è l'unico che resta con un peso simile ad un integrale normale ed ha la comodità della mentoniera (staccabile) intercambiabile, per non crepare d'estate...
lo shark poi ha la leva per l'apertura dell'antisole che è in cima al casco, cosa che personalmente non mi è mai piaciuta, scomoda, soprattutto nelle giornate un po' variabili di questa primavera; l'apertura della mentoniera è leggera e pratica, basta un gesto e la mentoniera ruota fino al restro del casco, tuttavia, nel momento di rimetterla a posto, bisogna andarla a prendere e spingere con una certa forza verso la faccia per agganciarla: nell'esemplare che ho provato l'aggancio di sinistra era incerto, si agganciava a destra ma a sinistra si riapriva, e non mi ha dato troppa fiducia.
ergo, shark eliminato per peso, scarsa precisione degli innesti, ed anche per il prezzo, un po' più alto degli altri...
il caberg ha una realizzazione decisamente più approssimativa degli altri due: le plastiche sono sensibilmente peggiori, la mentoniera è un pezzetto di plastica che sembra tenuto lì con lo scotch, e soprattutto, non è omologato come integrale, quindi a mio parere si elimina da solo.
avevo provato anche il rhyno, sempre della caberg (che però è un modulare classico), ma avevo avuto la stessa sensazione di plastiche peggiori rispetto agli altri...
vi dico, gli ultimi tre concorrenti che avevano passato la selezione, per quanto mi riguardava, erano il givi, lo shark ed il nolan 103: ho preso il givi essenzialmente per questioni di peso, come dicevo, circa mezzo chilo meno degli altri, e mi è sembrato più sfruttabile...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 15:04   #13
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Confronto caschi: Shark evo Vs. Givi X.01 Vs. Caberg Downtown S Reverso

Ho appena ritirato il givi X.01 light come prima impressione vedo che hanno aggiunto l'anello per agganciare il casco, vedo che le critiche in questo caso sono state costruttivo
Appena lo provo vi lascio le impressioni
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.