|
|
17/09/09, 22:52 | #1 |
Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
|
Indecisione università
Ragazzi, buona sera a tutti...so che non ve ne fregherà niente di questa discussione, ma ho bisogno di qualche consiglio
Non sono entrata a fisioterapia (in effetti eravamo 1030 per 40 posti)...e ora sono molto indecisa...biotecnologie o scienze della comunicazione??? magari c'è qualcuno che frequenta una di queste facoltà e sa darmi un consiglio...grazie
17/09/09, 22:54 | #2 |
Visitatore
|
Re: Indecisione università
La mia ragazza ha fatto un anno di biotecnologie a Brescia. Quest'anno è riuscita ad entrare ad ostetricia (25 posti!!!). Provo a chiederle se vuole scrivere qualcosa!
Premetto però che non era la sua scelta principale, quindi il suo "giudizio" sarà un pò falsato! |
17/09/09, 22:55 | #3 | |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Quote:
Auguri!
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
17/09/09, 23:00 | #4 |
|
Non c'è alcun nesso..infatti fare comunicazione significherebbe mollare l'idea fisioterapia..però sono le uniche 2 facoltà che potrei fare a Varese...(e anche l'indirizzo di beni culturali di scienze della comunicazione mi ispira molto...c'è da dire che arrivo da un classico)...diciamo che in generale devo scegliere tra l'indirizzo scientifico e quello umanistco...
---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:59 ---------- E grazie Confo, te ne sarei molto grata se facessi scrivere 2 righe alla tua ragazza...grazie!
...LET THE GOOD TIMES ROLL... Ultima modifica di Simo; 17/09/09 a 23:01 Motivo: Sistemato il doppio post uguale |
17/09/09, 23:01 | #5 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Murty a parte stare a Varese tu veramente studieresti per 5 anni ....
E poi passati 5 anni cosa ne faresti?
17/09/09, 23:05 | #6 | |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Quote:
Tutto questo a mio avviso.
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
17/09/09, 23:07 | #7 |
|
Hai perfettamente ragione...la mia unica paura è quella di non essere in grado di affrontare una facoltà del genere...al classico di scientifico c'è poco o niente..
17/09/09, 23:09 | #8 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Errino concordo ma considera che dopo l'università (3 anni?) ci vuole qualche mese per trovare lavoro.
Nello stesso tempo puoi lavorare per due anni ed essere già nel mondo del lavoro: dipende tutto dalla voglia di fare
17/09/09, 23:10 | #9 |
Visitatore
|
Non conosco nessuna delle due facoltà ... ma a "orecchio" mi sa che biotecnologie sia più orientata al futuro che non scienza delle comunicazioni ...
|
17/09/09, 23:12 | #10 |
|
Sono 3 anni più 2 di specializzazione..nel casodi biotecnologie vorrei fare la facoltà di ricerca in campo biomedico...