|
|
27/01/10, 14:24 | #1 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Non usate i JET ragazzi
27/01/10, 14:33 | #2 |
Visitatore
|
Re: Non usate i JET ragazzi
Il mio casco Jet ad essere onesto non mi ha mai dato troppa sicurezza - anche se ammetto che per i piccoli spostamenti urbani lo uso lo stesso - e il video del link ne' è la conferma.
|
27/01/10, 15:35 | #3 |
Ubicazione: Novara
Moto: kawasaki er 6n
|
Uso da sempre un jet, forse faccio male....non sò. Fatto stà che giro maggiormente in estate (mototurismo giornaliero) e il caldo si fa sentire....eccome. L'articolo prende in esame caschi jet, perchè l'integrale dovrebbe essere più sicuro? Le prove fatte sono d'urto e scalzamento. Se cado a faccia in giù l'integrale, per via della chiusura completa in basso (mentoniera?), sicuramente protegge meglio, ma per botte dovute a urto contro ostacoli non è uguale? Pongo queste domande non per spirito polemico, ma per capire perchè, non solo quì, viene scoraggiato l'uso del jet.
|
27/01/10, 15:38 | #4 |
Visitatore
|
Ciao Caro Michele!!!
ti posto questo link che forse è passato inosservato ad aprile 2009 Per poter vedere il link devi essere Registrato Anche gli integrali non escono molto bene... Almeno 4 modelli!!! Fatti vivo!!! |
27/01/10, 15:48 | #5 |
Utente Bannato
Ubicazione: xxxx
Moto: x
|
@ Braun... forse a te non è mai successo(e ti auguro che non succeda mai chiaramente)ma se cadi... non ti fermi immediatamente.. rotoli.. strisci... e compagnia bella...con un jet sei sicuro di non lasciarci la faccia???
|
27/01/10, 15:57 | #6 |
Visitatore
|
algor, quando nell'articolo che hai linkato ho letto Nolan N62, ho sudato freddo
...menomale che era fra quelli considerati migliori per i test |
27/01/10, 17:04 | #7 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Quoto anche io ho sudato freddo
|
27/01/10, 17:34 | #8 |
Ubicazione: Novara
Moto: kawasaki er 6n
|
No...ne questo, ne tantissime altre cose. Un integrale, non ci piove, protegge meglio. Il jet nei miei tranquilli giri, dove naturalmente (....toccatina)tutto può succedere, mi rende più libero...vista...respiro...migliore percezione di ciò che mi circonda, direi quasi più disponibile verso il territorio che attraverso. In questa mia ottica, considerando il fatto che comunque una protezione c'è, sicurezza e compromesso non sono totalmente incompatibili.
|
27/01/10, 20:24 | #9 |
Moto: er 6 n 2006 depo
|
io penso di prendermi un x lite dovrebbe essere buono visto il prezzo e il peso (è leggerissimo)... mio padre ha un jet della dainese anche io mi sono smpre chiesto fino a che punto potesse proteggere in caso di caduta... ora lo so
|
27/01/10, 22:09 | #10 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
In caso di urto frontale i numerosi jet senza visiera lunga a proprio senza visiera a me fanno moltissima paura