|
|
|
|
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
02/04/10, 11:33 | #1 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Patente B dal 15/10/03, patente A dal 15/06/09...cosa succede a livello di punti?
Ciao a tutti, non ho trovato una precisa discussione su questo quesito per cui ne apro una nuova (spero di non sbagliare, altrimenti chiedo venia)…
Ho la patente B dal 15 ottobre 2003 (entrando, per mia sfortuna, nella nuova normativa che imponeva il raddoppio dei punti nei primi due anni di patente nel caso avessi commesso una infrazione) e ho conseguito la patente della moto A3 il 15 giugno 2009. La mia domanda è: cosa succede se prendo una multa in moto? Sono considerato un neo patentato A3 e quindi subisco il raddoppio dei punti oppure, avendo la patente B da diversi anni, sono immune a questo “gioco al raddoppio”? Ho letto il CDS, art 126 bis, ove si riporta: “…Per le patenti rilasciate successivamente al 1 ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella presente tabella, per ogni singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio” ma qualche dubbio mi rimane lo stesso…per cui chiedo informazioni a chi ha ben chiaro cosa mi può succedere se prendo una multa sulle due ruote. Grazie mille
02/04/10, 11:48 | #2 | |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: Patente B dal 15/10/03, patente A dal 15/06/09...cosa succede a livello di punti?
Quote:
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
03/04/10, 09:32 | #3 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Patente B dal 15/10/03, patente A dal 15/06/09...cosa succede a livello di punti?
Ti riporto la parte integrale che ti interessa, cosi' ti tranquillizzi
Quote:
Ergo nessun raddoppio dei punti
Ultima modifica di crazyhead; 03/04/10 a 09:36 |
|
03/04/10, 10:32 | #4 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Grazie crazyhead!!! adesso posso dormire sogni tranquili