|
|
01/10/09, 13:17 | #1 |
Ubicazione: Alessandria
Moto: Aprilia Caponord
|
Cavalletto Versys (stampella laterale)
Ho da poco sostituito la mia CN con una Versys. Per ora ho percorso solo 500 km e trovo solo pregi, a parte la protezione aerodinamica e le vibrazioni.
Sabato ero con i miei due cognati motociclisti e stavamo rimirando la mia nuova moto parcheggiata sulla stampella laterale. Ad un certo punto (diciamo un paio di minuti) si è inclinata ancora di qualche grado! A parte lo spavento iniziale è rimasta su! Ho subito verificato il cavalletto e pareva avere un leggero gioco! Ho quindi dato un'avvitata alla dado posteriore, che in effetti era molle, fino a serrarlo. Ho almeno pensavo di averlo serrato! Il cavalletto continua ad avere gioco e a svitarsi! Oggi andrò dal mecca a farla vedere... A qualcuno di voi è già capitato? Ho provato a cercare nel forum, ma alla voce cavalletto si parla solo di quello posteriore!
01/10/09, 13:21 | #2 |
Moto: -
|
Re: Cavalletto Versys (stampella laterale)
si, il cavalletto ha del gioco.
ma credo sia apposta così. io, per evitare quel piccolo scatto ho preso abitudine di appoggiare la moto con manubrio a sinistra, far toccare la stampella e far indietreggiare la moto di qualche centimetro... così si stabilizza. |
01/10/09, 16:38 | #3 |
Ubicazione: veneto
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
|
quello scattino li faglielo fare tu quando la metti in cavalletto...poi se si può risolvere meglio..
02/10/09, 07:44 | #4 |
|
Il mio vero problema è che si svita!
Uscendo dal lavoro provo a passare dal meccanico! Se la risolve bene, altrimenti vado di "faidate"! Non sono mica tanto tranquillo! ---------- Post added 02/10/09 at 07:44 ---------- Previous post was 01/10/09 at 16:54 ---------- Il dado da 17 del cavalletto, dopo averlo stretto sabato scorso, è ancora bene saldo! Mentre il cavalletto, secondo il meccanico, è giusto che abbia tutto sto gioco!
02/10/09, 08:40 | #5 |
Moto: -
|
che t'avevo detto?
il gioco è normale. e non credo si sviti da perdersi per strada.... almeno... mai successo... |
04/06/10, 17:41 | #6 |
Ubicazione: 98060 Falcone (Messina)
Moto: Kawasaki Versys
|
Ma ... a volte credo che molti problemi con le moto ce li creiamo noi!!
|
04/06/10, 18:18 | #7 |
|
Forse...ma io ho avuto una Caponord...e i problemi me li creava lei...
Cmq hai ragione...e poi dopo 6 mesi di utilizzo mi sento pienamente soddisfatto in proporzione all'esborso economico...e a certi piccoli difettucci nn fai nemmeno + caso!
04/06/10, 19:25 | #8 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Marco è normalissimo il gioco del cavalletto! Quando la appoggi è fa lo "scattino" è perchè la stampella non è appoggiata al 100% a terra, quindi si stabilizza! Lo fa un sacco di volte anche la mia...
Stai tranquillo e goditi la tua versys |
04/06/10, 21:44 | #9 |
Ubicazione: 98060 Falcone (Messina)
Moto: Kawasaki Versys
|
Comunque anche la mia lo fa ma come appunto ti hanno detto non preoccuparti è normalissimo.
Io ho la versys anche se da poco e posso dire di essere onorato di averla è davvero bella,facile da guidare, sempre pronta , praticamente stupenda. |
Tag |
cavalletto, stampella laterale, versys |
|
|