|
|
18/06/10, 10:07 | #1 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Gomma a terra
Come da titolo.
Stamane mi alzo, mi lavo, faccio le mie cosine, tutto contento che c'e' il sole ... Piglio casco e guanti, infilo il giubbino ... zainetto con braghe impermeabili nell'eventualià ... Vado dalla mia motina ... la provo a spostare e sento una certa "resistenza" come se lei volesse dirmi: "OGGI NON STO BENE LASCIAMI RIPOSARE!" Allarmato dò un calcetto alla gomma posteriore e che sento?? "POF" ... ancora più allarmato (e cominciando a imprecare) vado con la manina e tasto ... COMPLETAMENTE A TERRA! la schiacciavo con un dito! La tiro subito sul cavalletto; ma il danno è fatto: 4 giorni al coperto sulla gomma si vedono ... dove era appoggiata è spiattellata bene! La faccio girare per vedere macroBUCHI ... vedo l'ultima inchiodata di posteriore, e solo lo spiattellamento. Ho telefonato al concessionario (che mi assiste in tutto e per tutto), ma oggi ha tutti i meccanici fuori ... ed è a 24 km! Ora chiedo a voi: 1- avrò girato con la gomma a terra? e la seguente: 2- si sente molto la gomma a terra? che "percezioni" rende? 3- se si vede lo spiattellamento la gomma è da cambiare? 4- come la porto dal concessionario? 5- il gommista normale (auto) che ce l'ho a 7 km e fa anche scooter e moto, per voi può essere "affidabile"??? 6- vi è mai capitato? sono tristissimo ... sigh sob! AIUTATEMI Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
18/06/10, 10:15 | #2 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
Re: Gomma a terra
A me è capitato che uscito dal gommista dopo aver cambiato le gomme...faccio meno di un 1 km e la gomma davanti si sgonfia (si era rotta la valvola dell' aria che m iaveva appena cambiato), ti assicuro che la gomma appena si sgonfia...diciamo se scende sotto 1 bar di pressione te ne accorgi, a me ha cominciato a sgusciarmi via.
Guarda un po' fosse la valvola... i nquel caso fattela sostituire e poi vedi come va la gomma...magari no nti da nessun problema...secondo me non è poi così semplce danneggiarle...se invece vedi che ti fa scherzi cambiale...o piuttosto per guidare con gli incubi che è uan cosa bruttissima cambiale comunque. |
18/06/10, 10:19 | #3 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Ciao Fabiulus! direi non farsi troppi scrupoli, senti il gommista più vicino se possono mandarti qualcuno, ma prima puoi provare a rigonfiare la gomma se hai un compressore e vedere se tiene per fare quei 7km di distanza o se c'è un negozio che vende articoli per auto e prendere le bombolette spray che tappano i buchi dall'interno(kit tubeless)!
Se è solo spiattellata non ci sono problemi, o è la valvola o ci sono tagli che non vedi...
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
18/06/10, 14:11 | #4 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Mi dispiace fabiulus...la sorellina sta male!!! Non te preocupe, una pastiglietta e via, di nuovo felici!!!
p.s. ma sei in ferie? venerdì mattina in moto...mentre io sono qua al lavoro!