|
|
29/04/10, 12:27 | #101 |
Visitatore
|
Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti
Ho visto in giro più Ninja 250 che gladius
|
Sponsored Links |
29/04/10, 14:51 | #102 |
Ubicazione: veneto
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
|
allora..ho letto x bene l'articolo..il limite a 100CV c'è, ma nn so se sia il motore diverso o ci siano semplicemente dei blocchi..comunque al progetto si aggiunge anche l'idea di mettere l'ABS su tutte le moto sopra i 125cc obbligatorio..
30/04/10, 10:27 | #103 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
ho chiesto per curiositá ad un collega francesce.
mi ha confermato che il limite per le moto é di 106ps per le moto moderne si tratta di limitazioni alla centralina. quasi tutti modificano le moto (come succede per gli scooter in italia) ma purtroppo in caso di incidente l´assicurazione non paga... |
30/04/10, 14:00 | #104 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
ma va'...veramente strano come obbligo...
30/04/10, 17:40 | #105 | |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Ultimissime novità tratte da motoblog.it
Quote:
|
|
30/04/10, 20:05 | #106 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
In parole povere si e' reso conto che stava facendo una cacchiata e che prima di farci diventare dei moderni Jeeg robot d'acciaio su 2 ruote e' meglio che guardino prima su cosa ci fanno camminare.
30/04/10, 21:52 | #107 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
|
E' bello scoprire di essere governati da incompetenti ad ogni livello!
05/07/10, 14:22 | #108 |
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n
|
Be... che dire.. siamo in italia. vorrei farvi un paragone, non ho letto tutte le 11 pagine per cui se qualcuno l'ha gia scritto.. pardon
in giappone l'esame per la patente della moto permette di guidare soltanto i 400cc inoltre credo siano obbligatori un abbigliamento minimo (posso chiedere a un amico a tokyo). per usare una moto superiore di cilindrata si fa un esame.. serio.. molto serio.. in pista. credo che la logica sia questa. "benissimo. se vuoi avere la tua z1000 non ci sono problemi ma devi dimostrarmi che non solo conosci il codice della strada perche devi PRIMA comunque prendere la patente per i 400cc ma ANCHE dimostrarmi che hai le capacità di guida superiori alla media". io sono sempre stato dell'opinione che è meglio lavorare PRIMA che non riparare DOPO. preferirei che le scuole guida, e non solo quelle per moto, facessero il loro lavoro. cioè insegnare a guidare, che non significa saper mettere la prima, partire senza spegnere il motore, dire all'istruttore che quando ti fermi al semaforo con una moto la prima cosa che fai e mettere il piede a terra, o fare il parcheggio in retromarcia con una SW... ma insegnare a guidare come insegnano nei corsi di guida sportivi/sicuri/ ecc.. ecc.. e nonostante non li abbia mai potuti fare per questione di costi, sono estremamente utili. per 2 motivi: 1. ti fanno sperimentare sulla pelle (chiaramente senza danni) le conseguenze degli errori commessi giornalmente (quanti dannatissimi 16enni vedo in giro sullo scooter col casco non allacciato che mandano sms in movimento...) 2. ti fanno sviluppare gli automatismi più utili pratici e veloci che poi possono salvare il C**O a te o a chi stai per investire tutto questo dovrebbe essere obbligatorio e senza spese aggiuntive durante la scuola guida detto questo.. limitazioni a 100cv... con una moto da 70cv superi i 200 all'ora... non cambia granchè... cmq giacca con protezioni (anche estiva), stivali o scarpe che proteggono quanto meno il malleolo casco integrale/modulare chiuso sono il minimo. anche per chi come me usa la moto anke per andare a lavoro ___________________________________________________________________________ Argh! pardon... avevo letto ma forza dell'abitudine.. ci starò più attento Ultima modifica di wyder78; 05/07/10 a 14:27 |
05/07/10, 14:23 | #109 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Wyder ti ricordo che la scrittura sms, anKe etc... è vietata da Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
05/07/10, 22:04 | #110 |
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
|
Sono daccordo con quello che scrivi è guasi ridicolo come viene rilasciata la patente motorino,moto,auto o camion che sia,a cosa mi serve sapere come funziona una valvola o l'iniezione quello che serve è imparare come si comporta un mezzo nelle varie situazioni,e per l'abbigliamento due giorni fà andavo a 120 km e un tipo con una R1 in calzoncini e maglietta mi ha sorpassato mè e varie auto che avevo davanti,non ho parole